inizio una nuova alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jvan87
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 10
    • 1
    • 11
    • Send PM

inizio una nuova alimentazione

ok inizanzitutto un saluto a tutti gli utenti e complimenti x il forum
    mi presento sono un ex obeso che 1 anno fa è ritornato a un peso normale,
    sono alto 1 e 86 x 80 kili polso 19 e ho 20 anni,vorrei riuscire a togliere un po di kili xche dopo un eccesivo dimagrimento sono rimasti sull addome e sulle maniglie
    vorrei inizia a impostare una lowlow carb con iil vostro aiuto
    vi posto la dieta che ho pensato di seguire

colazione :
    latte parz scremato 250ml
    all bran 30 g
    pro in polvere 20g
    (vorrei cercare di togliere gli all bran e mettere altri tipi di alimenti senza carbo...ps sono intollerante alle uova mi si gonfia un po la pancia )

spuntino :
    80 g di fesa
    30g di noci

pranzo
    200g di petto di pollo
    2 cucchiai d'olio ev
    + verdura abbondante

spuntino
    80 g di parmigiano
    70 g di bresaola

cena
    200g di carne rossa
    + venrdura
    2 cucchiai d'olio

prenanna
    150 ml di latte

puo andare come dieta x iniziare?
    un rigraziamento a tutti quelli che mi daranno una mano
  • metabolicboy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 733
    • 144
    • 197
    • triangolo delle bermuda
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jvan87 Visualizza Messaggio
    ok inizanzitutto un saluto a tutti gli utenti e complimenti x il forum
    mi presento sono un ex obeso che 1 anno fa è ritornato a un peso normale,
    sono alto 1 e 86 x 80 kili polso 19 e ho 20 anni,vorrei riuscire a togliere un po di kili xche dopo un eccesivo dimagrimento sono rimasti sull addome e sulle maniglie
    vorrei inizia a impostare una lowlow carb con iil vostro aiuto
    vi posto la dieta che ho pensato di seguire

colazione :
    latte parz scremato 250ml
    all bran 30 g
    pro in polvere 20g
    (vorrei cercare di togliere gli all bran e mettere altri tipi di alimenti senza carbo...ps sono intollerante alle uova mi si gonfia un po la pancia )

spuntino :
    80 g di fesa
    30g di noci

pranzo
    200g di petto di pollo
    2 cucchiai d'olio ev
    + verdura abbondante

spuntino
    80 g di parmigiano
    70 g di bresaola

cena
    200g di carne rossa
    + venrdura
    2 cucchiai d'olio

prenanna
    150 ml di latte

puo andare come dieta x iniziare?
    un rigraziamento a tutti quelli che mi daranno una mano

allora....gli unici carbo ti vengono dal latte e dagli all bran(quindi e' giusto definirla low carb)..che a me sinceramente non piacciono....beh la dieta non e' male...se vuoi provare la metabolica...allora fatti il calcolo delle calorie di cui hai bisogno e a tal proposito ti consiglio la pagina che mi ha dato spot86...pagina web...calcolo fabbisogno calorico....trovato il tuo fabbisogno calorico...per dimagrire stai sotto del 20%rispetto alle calorie di cui hai bisogno....e poi fatto cio' inizia con 30 gr di carbo al giorno max...se non hai mai fatto la metabolica...stai prima di fare la prima ricarica circa 12 giorni in low carb cioe' a 30 gr...poi farai la prima ricarica...allora di tutte le calorie giornaliere fai circa il 60% grassi il 35% 40% proteine..di tutti i grassi fai un terzo saturi, ad esempio maionese, formaggio grana, stracchino...un terzo monoinsaturi cioe' olio d'oliva, un terzo poliinsaturi come ad esempio la frutta secca noci e mandorle e arachidi......cmq la tua dieta non e' male...metterei come fonte di carbo al mattino il latte intero al posto dello scremato almeno gia' hai un po' di grassi ed un indice glicemico inferiore...io ad esempio la mattina una bella mela verde me la mangio....bbbbbbuona....al posto degli all bran...oppure un pizzico di fiocchi d'avena quelli dell'erboristeria che non sono zuccherati come gli all bran.,,,, poi per il resto modificherei lo spuntino pomeridiano...farei 80 gr bresaola con un po' di frutta secca...e toglierei iil parmiggiano perche' insieme sono uno spreco...invece metterei il parmiggiano prima di dormire al posto del latte.....a me il latte non piace molto come fonte di carbo la verdura..tanto il 200 gr di lattuga ci sono 4 gr di carbo quindi anche se fai 200 a pranzo e 200 a cena va bene e poi se proprio vuoi a colazione latte intero200ml e proteine in polvere25 gr piu una mela o mezza mela verde...vedi te.....

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• metabolicboy
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 733
      • 144
      • 197
      • Send PM

visto che pesi cmq 80kg ad occhio e croce potresti fare cosi'

colazione: latte intero 200ml con proteine in polvere 25 gr + 4 noci + una mela verde

meta' mattina: 35 gr mandorle

pranzo: 160-180 di pollo + lattuga 200 gr + 2 cucchiai colmi di olio d'oliva + un cucchiaino di olio di lino

spuntino:80 gr bresaola+ stracchino 50-60 gr..

dopo l 'allenamento aminoacidi liquidi o proteine in polvere 30 gr

cena: 200 pollo + due cucchiai di evo + un cucchiaino di olio di lino

prima di dormire 80 gr grana

per un periodo ho provato pure a fare le ricariche dopo l'allenamento..cioe' anziche fare i due giorni di ricarica sabato e domenica...ricaricavo di circa 75 gr di carbo veloci subito dopo l'allenamento e poi il sabato mi concedevo una pizza..pero' niente ricarica fine settimana....perche' gia per tre giorni a settimana mettevo subito dopo l'allenamento e anche quando facevo la corsa quindi 4 giorni...75gr 80 gr di carbo veloci da maltodestrine e banane o riso e gallette....e' una buona opzione questa..pero' io prima proverei la metabolica classica...buon lavoro

Commenta

• Jvan87
        Bodyweb Member
        • Dec 2007
        • 10
        • 1
        • 11
        • Send PM

ok grazie 1000
        vedo come si adatta a me questa dieta,quante calorie sono? quindi se faccio un pasto libero il sabato e le mini ricariche alla fine di ogni wo niente ricariche grosse ogni 12 giorni?
        inanzi tutto dopo tutti i wo devo fa una mini ricarica di carbo giusto?
        maltodestrine nn ne ho posso prendere gallette + whey o bcaa a fine di ogni allenamento ( io faccio wo 3 volte a sett spezzato in lunedi petto bicibiti ,mercoledi gambe e spalle e venerdi dorso e tricipiti + alla fine di ogni wo 15-20 min di camminata veloce in fascia lipotica ).
        tnx spero di riceve risposte

Commenta

• metabolicboy
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 733
          • 144
          • 197
          • Send PM

sono circa 2000 kcal...dovrebbero andare bene...io proverei all'inizio la metabolica originale, perche' prima e' necessario adattarsi ai grassi e quindi se non l hai mai fatta e' meglio un periodo di scarico di carbo e poi la ricarica dopo 12 giorni...alcuni bodybuilder tra cui io attuano la ricarica post workout dopo alcuni mesi di metabolica rigida pero'...pero' prima e' meglio abituarsi ai grassi alimentari...visto che dodici giorni sono un bel po' alcuni fanno anche 8 di scaricopero' certo 12 e' meglio...magari se ti viene fame nei 12 giorni puoi aumentare le calorie sempre da prot e grassi...come dice dipasquale nel libro all'inizio mangiate prot e grassi con limite di 30 gr al giorno di carbo senza contare le calorie...per cui se vuoi puoi fare anche qualche pasto in piu' magari....aggiungi fiocchi di latte....emmnthal....oppure fesa di tacchino e arachidi....fai tu....oppure un po' di ricotta.....

Commenta

• Jvan87
            Bodyweb Member
            • Dec 2007
            • 10
            • 1
            • 11
            • Send PM

ok allora inizio con la metabolica pura e vedo come mi trovo
            ps il caffe avevo letto che nella metabolica nn andava bene è vero?
            se si ce qualche altra cosa che devo elimeinare ?

Commenta

• metabolicboy
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 733
              • 144
              • 197
              • Send PM

vabbe dai un caffe' al giorno la mattina....io lo prendo altrimenti non avvio il cervello......anzi prima dell'allenamento e' termogenico....alcuni dicono che stimoli la produzione di insulina....ma ovviamente ci devono essere sempre carbo in giro...cioe' in circolo...se mangi prot e grassi non e' che faccia cosi male....e poi ho letto su un articolo scientifico che pure le mandorle stimolano il pancreas a produrre insulina.....ma io in metabolica le prendo e come se non le prendo...inizia e fammi sapere ok?

Commenta

• metabolicboy
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 733
                • 144
                • 197
                • Send PM

ah stai attento agli alimenti in scatola se contengono destrosio e quanto ne contengono...se compri il burro di arachidi...e' ammesso ma prendi quello senza aggiunta di zuccheri...ovviamente elimina tutto quello che ha carbo a meno che non siano fiocchi di latte che ne abbiano pochi o ricotta tipo 100 gr e poi elimina tutto quello che ti da intolleranze...comunque visto che vai sulle 2000kcal....cerca di tenere il tenore di 3o-35gr circa di proteine a pasto e 25 di grassi per i primi 12 giorni poi vediamo..e carbo te lo ricordo ancora 30gr in tutto il giorno.....meglio se sparpagliati eheheh....ciao e buona dieta

Commenta

• metabolicboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 733
                  • 144
                  • 197
                  • Send PM

scusami ho sbagliato....le mandorle stimolano il pancreas...mentre il caffe' diminuisce la sensibilita' all'insulina per cui cerca di usarne di meno in ricarica di carbo ma prima passa un bel po'....ci risentiamo

Commenta

• Jvan87
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2007
                    • 10
                    • 1
                    • 11
                    • Send PM

ok grazie 1000 inizio da domani e ti faccio sapere ... a ultima cosa posso inverire gli spuntini della mattina con quello del pome, xche andando all uni il pome mi risulta problematico mangiare lo stracchino
                    grazie ancora dell aiuto ...posto i progressi prima possibile
                    Last edited by Jvan87; 13-12-2007, 20:37:10.

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

metabolicboy ha postato solo un esempio di dieta...di alimenti ne puoi mangiare infiniti in metabolica cm spuntini (ovviamente senza carbo)...
                      @metabolic perché dici che le mandorle stimolano il pancreas?
                      e cmq la maionese di grassi saturi ne ha ben pochi eh eh eh, in gran parte son olii di semi (80-85%)...
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

cmq la colazione, se si vuole fare una metabolica, non mi piace...farei 3-4albumi + 2uova intere...
                        --

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

ok allora inizio con la metabolica pura e vedo come mi trovo
                          ps il caffe avevo letto che nella metabolica nn andava bene è vero?
                          se si ce qualche altra cosa che devo elimeinare ?
                          Al contrario...caffè e stimolanti (the, coca zero, cacao) son ben visti in metabolica per i lievi effetti lipolitici (miglior mobilizazzione dei grassi)..in ricarica no perché inibiscono la sens. insulinica..
                          --

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

ok grazie 1000
                            vedo come si adatta a me questa dieta,quante calorie sono? quindi se faccio un pasto libero il sabato e le mini ricariche alla fine di ogni wo niente ricariche grosse ogni 12 giorni?
                            inanzi tutto dopo tutti i wo devo fa una mini ricarica di carbo giusto?
                            maltodestrine nn ne ho posso prendere gallette + whey o bcaa a fine di ogni allenamento ( io faccio wo 3 volte a sett spezzato in lunedi petto bicibiti ,mercoledi gambe e spalle e venerdi dorso e tricipiti + alla fine di ogni wo 15-20 min di camminata veloce in fascia lipotica ).
                            tnx spero di riceve risposte
                            Allora, se vuoi iniziare la metabolica, devi provare 12gg con carbo < 30g, senza contare le kcal pappi solo pro e grassi...
                            -fonti di pro (te le elenco in ordine di importanza per questo regime): carne rossa, uova intere, pesci grassi (3-4volte a settimana se nn fai uso di olio di lino o omega3 in cps/olio di pesce), formaggi, salumi e insaccati, latticini, carni magre, albumi, pesce magro...
                            -fonti di fat (stessa cosa): olio d'oliva, olio di lino, olio di pesce (questo puoi integrare con capsule), maionese, frutta secca, burro, panna...

Dopo i 12gg ricarichi...in teoria dovresti ricaricare mangiando quel che vuoi finchè non senti che stai accumulando troppo grasso e acqua...xò si può ottimizzare in maniere diverse...si vede poi...
                            Nei 12gg le % dei macro dovrebbero essere 60-65%fat 30-35%pro, cho il resto (<30g) solo da verdure e quei pochi dei latticini...
                            Postwo fai solo whey...impostala ora tu (in base a gusti e praticità ecc...) e te la correggiamo...
                            --

Commenta

• metabolicboy
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 733
                              • 144
                              • 197
                              • Send PM

una mela verde grammy smith apporta circa 18 gr di carbo se pesa 200 gr....se proprio la vuole mettere a colazione potrebbe metterla...l'importante e' che nella giornata non supera con gli altri carbo i 30 gr almeno per i primi 12 giorni per vedere come va e cmq come dice spot86 si potrebbe pure evitare...la maionese mettila pure....olio di lino e' ottimo io lo comprerei subito...allora adesso prova i 12 giorni e poi ci fai sapere...ma tu spot come ti sei trovato meglio con la meta o con la keto in definitiva?

Commenta

Working...
                              X