hei spot86 il fatto delle mandorle l'avevo letto nel libro la dieta metabolica italiana di marco ceriani...c'era scritto che stimolano il pancreas e sono ottimi per i diabetici...pero' io credo che questo si riferisca a coloro che mangiano un pasto ricco in carbo che per avere una maggiore risposta insulinica ci mangiano su qualche mandorla...penso che in metabolica con pochissimi carbo non stimolano un bel niente le mandorle...a me non hanno dato mai problemi.....non penso possano provocargli ritenzione come mi ha detto un tipo in palestra...anzi io so che di tutta la frutta secca sono quelle che danno meno problemi....w le mandorleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee soprattutto se tostateeeeeeeee...............ieri sera ne ho mangiato un kilo....alla faccia della metabolica....tanto siamo a natale...eheheheheh
inizio una nuova alimentazione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggiohei spot86 il fatto delle mandorle l'avevo letto nel libro la dieta metabolica italiana di marco ceriani...c'era scritto che stimolano il pancreas e sono ottimi per i diabetici...pero' io credo che questo si riferisca a coloro che mangiano un pasto ricco in carbo che per avere una maggiore risposta insulinica ci mangiano su qualche mandorla...penso che in metabolica con pochissimi carbo non stimolano un bel niente le mandorle...a me non hanno dato mai problemi.....non penso possano provocargli ritenzione come mi ha detto un tipo in palestra...anzi io so che di tutta la frutta secca sono quelle che danno meno problemi....w le mandorleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee soprattutto se tostateeeeeeeee...............ieri sera ne ho mangiato un kilo....alla faccia della metabolica....tanto siamo a natale...eheheheheh
Cmq, per la domanda di prima...io a giugno ho iniz. a stare in low carb...poi ridotto ancora i carbo finchè nn sona arrivato ad una vera e propria keto...ti dirò, non ho provato se funzionasse: dopo 3-4gg puzzavo incredibilmente che la ragazza nn poteva avvicinarsi ed ho deciso di nn fare MAI + una cosa del genere (entrare in ketosi)...ma forse cannai io..
fatto sta che a maggio-giugno prossimo credo di riprovare (passando da meta a keto scalando le pro...)--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
graize delle risposte, allora avrei pensato di incominciare la metabolica cosi: prendendo un po spunto da quella che mi ha postato metabolicboy
colazione :9:00
latte intero 250ml
10g noci
20g whey
spuntino:11:00
70g bresaola
35g mandorle
pranzo 13:00
100g petto di pollo
60g stracchino
2cucchiai di olio evo
1 cucchiaio di olio semi di lino
+ verdura
spuntino 4:15
80g di parmigiano
cena ore 8:00
250g di carne rossa
2 cucchiai di olio evo
1 cucchiaio di olio di semi di lino
+ verdura
totale 2093kcal
il mio metabolismo basale lho calcolato dovrebbe essere sui 1848
faccio 3 allenamenti a setitmana in palestra + 20 min di cardio(camminata veloce) a fine di ogni allenamento
ps sono intollerante alle uova ...so sfigato mi si gonfia lo stomaco
la mela la evito a colazione che se no supero i 30 g di carbo ..cosi sto a 26 considerando che mangio moltee verdure.Last edited by Jvan87; 14-12-2007, 19:02:49.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jvan87 Visualizza Messaggiograize delle risposte, allora avrei pensato di incominciare la metabolica cosi: prendendo un po spunto da quella che mi ha postato metabolicboy
latte intero 250ml
10g noci
20g whey
70g bresaola
35g mandorle
100g petto di pollo
60g stracchino
2cucchiai di olio evo
+ verdura
80g di parmigiano
250g di carne rossa
2 cucchiai di olio evo
+ verdura
totale 2093kcal
il mio metabolismo basale lho calcolato dovrebbe essere sui 1848
faccio 3 allenamenti a setitmana in palestra + 20 min di cardio(camminata veloce) a fine di ogni allenamento
ps sono intollerante alle uova ...so sfigato mi si gonfia lo stomaco
la mela la evito a colazione che se no supero i 30 g di carbo ..cosi sto a 26 considerando che mangio moltee verdure.
Spuntino togli la bresaola, al uso posto metti prosciutto crudo NON sgrassato...le mandolre le porti a 20g.
Per la colazza...dolce o salato?--
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Jvan87 Visualizza Messaggiola colazione mejo dolce ...almeno al risveglio
ma non so cosa inserici.
quindi primo spunto cambio
70g di prociutto crudo nn sgrassato
20g di mandorle
colazione...30g whey e 60-70g di panna montata NON zuccherata (la dolcifichi tu)...xò controlla che nn sia fatta con grassi vegetali idrogenati (se rpendi quella fresca vai sul sicuro...)--
Commenta
-
-
ok calcolato metabolismo basale 1813 calorie
metabolismo giornaliero 2493 calorie
quindi ricapitolando la dieta
60g di panna montata nn zuccherata
30g di whey
se voglio fare invece una colazione salata cosa dovrei mettere? scusa il disturbo spot86 e grazie ancora !
70g di prociutto crudo
20g di mandorle
100g petto di pollo
60g stracchino
2cucchiai di olio evo
+ verdura
80g di parmigiano
250g di carne rossa
2 cucchiai di olio evo
+ verdura
totale 2093kcal
ditemi se va bene cosi domani mattina vado al supermercato e mi procuro tuttoLast edited by Jvan87; 14-12-2007, 19:48:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jvan87 Visualizza Messaggiook calcolato metabolismo basale 1813 calorie
metabolismo giornaliero 2493 calorie
quindi ricapitolando la dieta
60g di panna montata nn zuccherata
30g di whey
70g di prociutto crudo
20g di mandorle
100g petto di pollo
60g stracchino
2cucchiai di olio evo
+ verdura
80g di parmigiano
250g di carne rossa
2 cucchiai di olio evo
+ verdura
totale 2093kcal
ditemi se va bene cosi domani mattina vado al supermercato e mi procuro tutto--
Commenta
-
-
-
mah...crudo, ma già lo mangi su quindi ti romperesti forse...bresaola e maionese...fiocchi di latte e frutta secca...ah, se vuoi fiocchi di latte puoi farli con cacao o cannella e dolcificante per fare la colazz dolce...
In tutti i casi che ti ho scritto le whey nn servono...--
Commenta
-
-
-
anzianita di allenamento 1 anno ma fatto veramente male ...ora sto cominciando a capirne un minimo di + leggendo il forum ma sempre a livelli bassi sto
x quando riguarda l'allenamento faccio 3 volte a sett
questa è una skeda che mi ha dato l'istruttore nn so se è valida :
lunedi:
croci panca piana 3x15
distenzioni su panca 10-8-6-4
chest press 3x6+6+6
croci su paanca inclinata 2x10+2x6
panca scott 10-8-6-4
concentrato ai cavi 3x12
+ 20 min di cardio fascia lipotica
mercoledi gambe -spalle
stacchi gambe tese 3x12
leg curl 12-10-8-6
quat con bilancere 3x12
rotary calf 3x15
aperture 3x15
lento avanti 10-8-6-4
aperture a 90° 2x10+2x6
20 min di cardio
venerdi dorso tricipiti lat dietro 3 x 15
trazioni alla sbarra presa inversa 3x max
remtore con manubrio 3x8
french press 12-10-10-8
parallele 3xmax
20 min di cardio
lo scopo di questa scheda è il dimagrimento, puo andare bene?
grazie 1000 spot x tutto!Last edited by Jvan87; 14-12-2007, 21:24:47.
Commenta
-
-
per il dimagrimento io mi sono trovato troppo bene facendo le serie giganti....con questo allenamento mi sono striato tutto paro paro..striature ovunque....
allora
petto ad esempio: era l'allenamento che un mio zio faceva in germania con arnold....il mio zietto non voleva che lo spiattellassi in giro ma penso le conoscete tutti le serie giganti...ma per voi cari amici vi dico cosa facevano
allora petto: panca piana 10 ripetizioni subito dopo cioe' dopo trenta max secondi di recupero croci su piana subito dopo(30 sec rec) panca alta sempre 10 ripetizioni(30sec) croci su alta sempre 10 ripetizioni alla fine di questo percorso recuperi un minuto e mezzo e poi lo riprendi....fai il tutto 4 volte....cioe' 4 giri...
spalle: lento avanti 10 ripetizioni subito dopo alzate laterali 10 ripetizioni alzate frontali 10 ripetizioni e alzate a 90 gradi il tutto sempre 4 giri e ogni giro recupero di 1 minuto e mezzo
poi l'altro giorno fai bicipiti e tricipiti e cioe' curl bilanciere 10 rep..subito dopo french press 10 rep....subito dopo curl su scott a mano singola alternato e poi spinte ai cavi per tricipiti...dopo questo giro il braccio ti scoppia....recuperi circa un minuto e mezzo e poi ricominci per altri tre giri cosi'
dorso: terzo giorno....rematore 10 rip pulley 10 rip pull down 10 rep...ed infine lat machine avanti10 rep....il tutto va eseguito per 4 volte...solito schema....
le gambe si possono frazionare cioe' un po' nel giorno di bicipiti e tricipiti e un po con dorso....per le gambe non ho adottato el serie giganti le alleno sempre pesantemente e poi esco alcune volte in bici....ma le gambe le ho enormi di natura...sono la cosa migliore che ho...la prossima volta vi suggerisco qualche altro allenamento alla arnold sempre per la qualita' muscolare,,,,
Commenta
-
Commenta