ragazzi è vero ke la frutta cn i pasti pricipali...cioè insieme a tutto fermenta nello stomaco e fa ingrassare? io la mangio sempre lontano dai pasti...è giusto? ditemi voi..
La frutta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Luca_animal Visualizza Messaggioragazzi è vero ke la frutta cn i pasti pricipali...cioè insieme a tutto fermenta nello stomaco e fa ingrassare? io la mangio sempre lontano dai pasti...è giusto? ditemi voi..
E' però vero che la frutta fermenta nello stomaco e, durante i pasti, può dare problemi di fermentazione gastrointestinali, producendo gonfiore, flatulenza ed aerofagia. Per questo molti la assumono lontano dai pasti principali.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza MessaggioIo la mangio sempre e non posso farne a meno
Commenta
-
-
ti pulisce la bocca e ti lascia un buon sapore.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Alcuni frutti, come la mela o il kiwi, sono digestivi.Il contenuto di fruttosio della frutta e' ridotto, e comunque l'abbondanza di fibre, e se assunta in un pasto anche con grassi, rende l'assimilazione del fruttosio lentissima e probabilmente parziale.
Ingrassare con la frutta e' quasi impossibile, quello che conta e' l'introito calorico globale e la qualita', quantita' dei nutrienti.
I benefici della frutta sono insostituibili.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioAlcuni frutti, come la mela o il kiwi, sono digestivi.Il contenuto di fruttosio della frutta e' ridotto, e comunque l'abbondanza di fibre, e se assunta in un pasto anche con grassi, rende l'assimilazione del fruttosio lentissima e probabilmente parziale.
Ingrassare con la frutta e' quasi impossibile, quello che conta e' l'introito calorico globale e la qualita', quantita' dei nutrienti.
I benefici della frutta sono insostituibili.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioI problemi digestivi legati al consumo di frutta non sono dovuti ad una questione di assimilazione del fruttosio.
Lo so.Ma la frutta ai pasti, se uno puo', ha grossi benefici.In genere la frutta con le proteine animali non da grossi problemi.
Invece mischiare frutta e pasta, o pane, puo' darli piu' frequentemente.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioIl potenziale potere "ingrassante" della frutta è legato alla presenza di fruttosio (dico potenziale perchè la lipogenesi dipende da una serie di fattori che non sto qui ad elencare).
E' però vero che la frutta fermenta nello stomaco e, durante i pasti, può dare problemi di fermentazione gastrointestinali, producendo gonfiore, flatulenza ed aerofagia. Per questo molti la assumono lontano dai pasti principali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioIl potenziale potere "ingrassante" della frutta è legato alla presenza di fruttosio (dico potenziale perchè la lipogenesi dipende da una serie di fattori che non sto qui ad elencare).
E' però vero che la frutta fermenta nello stomaco e, durante i pasti, può dare problemi di fermentazione gastrointestinali, producendo gonfiore, flatulenza ed aerofagia. Per questo molti la assumono lontano dai pasti principali.
Se l'unico problema è quello di appesantire la digestione io la rimetterei, se invece è un discorso legato al dimagrimento continuo ad evitarla ai pasti. Insomma leggo pareri contrastanti sul forum al riguardo.
Anche perchè una bella mela a fine pasto ti aiuta pulire la bocca e lascia un buon sapore..... adesso per esempio mi sento ancora il sapore della carne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioho notato notevoli miglioramenti da questo punto di vista sbucciando la frutta quando consumata post pasto...
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiole fibre sono concentrate nella buccia, esempio nella mela, anche se si parla di poca roba, visto lo spessore della buccia
Commenta
-
Commenta