La frutta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca_animal
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 172
    • 16
    • 0
    • catania
    • Send PM

    La frutta

    ragazzi è vero ke la frutta cn i pasti pricipali...cioè insieme a tutto fermenta nello stomaco e fa ingrassare? io la mangio sempre lontano dai pasti...è giusto? ditemi voi..
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

    #2
    io la frutta la mangio solo ne post -wo

    Commenta

    • master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

      #3
      La frutta va assunta ai pasti.Con le loro fibre, enzini, antiossidanti, vitamine, ha un apporto insostituibile.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Luca_animal Visualizza Messaggio
        ragazzi è vero ke la frutta cn i pasti pricipali...cioè insieme a tutto fermenta nello stomaco e fa ingrassare? io la mangio sempre lontano dai pasti...è giusto? ditemi voi..
        Il potenziale potere "ingrassante" della frutta è legato alla presenza di fruttosio (dico potenziale perchè la lipogenesi dipende da una serie di fattori che non sto qui ad elencare).

        E' però vero che la frutta fermenta nello stomaco e, durante i pasti, può dare problemi di fermentazione gastrointestinali, producendo gonfiore, flatulenza ed aerofagia. Per questo molti la assumono lontano dai pasti principali.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Ioria86
          "Non leggo le infrazioni User"
          • Jun 2007
          • 2212
          • 33
          • 0
          • Send PM

          #5
          Io la mangio sempre e non posso farne a meno

          Commenta

          • Impact
            RuLeZ
            • Mar 2007
            • 6767
            • 561
            • 703
            • Siracusa
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
            Io la mangio sempre e non posso farne a meno
            Idem io. A pranzo e cena quasi sempre.
            Diario Di Impact

            Commenta

            • Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

              #7
              ti pulisce la bocca e ti lascia un buon sapore.

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta

              • erny73
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 410
                • 12
                • 4
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Ciao, io in genere la mangio negli spuntini per aumentare introito calorico...pero' anche a fine pasto non e' male!!!

                Commenta

                • master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

                  #9
                  Alcuni frutti, come la mela o il kiwi, sono digestivi.Il contenuto di fruttosio della frutta e' ridotto, e comunque l'abbondanza di fibre, e se assunta in un pasto anche con grassi, rende l'assimilazione del fruttosio lentissima e probabilmente parziale.
                  Ingrassare con la frutta e' quasi impossibile, quello che conta e' l'introito calorico globale e la qualita', quantita' dei nutrienti.
                  I benefici della frutta sono insostituibili.
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Alcuni frutti, come la mela o il kiwi, sono digestivi.Il contenuto di fruttosio della frutta e' ridotto, e comunque l'abbondanza di fibre, e se assunta in un pasto anche con grassi, rende l'assimilazione del fruttosio lentissima e probabilmente parziale.
                    Ingrassare con la frutta e' quasi impossibile, quello che conta e' l'introito calorico globale e la qualita', quantita' dei nutrienti.
                    I benefici della frutta sono insostituibili.
                    I problemi digestivi legati al consumo di frutta non sono dovuti ad una questione di assimilazione del fruttosio.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      I problemi digestivi legati al consumo di frutta non sono dovuti ad una questione di assimilazione del fruttosio.

                      Lo so.Ma la frutta ai pasti, se uno puo', ha grossi benefici.In genere la frutta con le proteine animali non da grossi problemi.
                      Invece mischiare frutta e pasta, o pane, puo' darli piu' frequentemente.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta

                      • DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Il potenziale potere "ingrassante" della frutta è legato alla presenza di fruttosio (dico potenziale perchè la lipogenesi dipende da una serie di fattori che non sto qui ad elencare).

                        E' però vero che la frutta fermenta nello stomaco e, durante i pasti, può dare problemi di fermentazione gastrointestinali, producendo gonfiore, flatulenza ed aerofagia. Per questo molti la assumono lontano dai pasti principali.
                        ho notato notevoli miglioramenti da questo punto di vista sbucciando la frutta quando consumata post pasto...
                        sigpic

                        Commenta

                        • Scarface76
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 412
                          • 3
                          • 1
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Il potenziale potere "ingrassante" della frutta è legato alla presenza di fruttosio (dico potenziale perchè la lipogenesi dipende da una serie di fattori che non sto qui ad elencare).

                          E' però vero che la frutta fermenta nello stomaco e, durante i pasti, può dare problemi di fermentazione gastrointestinali, producendo gonfiore, flatulenza ed aerofagia. Per questo molti la assumono lontano dai pasti principali.
                          Allora io da qualche giorno sto cercando di toglierla dal fine pasto la frutta. Ma non è che la mia digestione sia migliorata, insomma sempre la stessa.

                          Se l'unico problema è quello di appesantire la digestione io la rimetterei, se invece è un discorso legato al dimagrimento continuo ad evitarla ai pasti. Insomma leggo pareri contrastanti sul forum al riguardo.

                          Anche perchè una bella mela a fine pasto ti aiuta pulire la bocca e lascia un buon sapore..... adesso per esempio mi sento ancora il sapore della carne...

                          Commenta

                          • Ray Of Light
                            Bodiuebbe Senior
                            • Apr 2007
                            • 6400
                            • 612
                            • 513
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            ho notato notevoli miglioramenti da questo punto di vista sbucciando la frutta quando consumata post pasto...
                            le fibre sono concentrate nella buccia, esempio nella mela, anche se si parla di poca roba, visto lo spessore della buccia

                            Originariamente Scritto da psicouno
                            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                            Commenta

                            • DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                              le fibre sono concentrate nella buccia, esempio nella mela, anche se si parla di poca roba, visto lo spessore della buccia
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X