Annuncio

Collapse
No announcement yet.

COnsigli per la mia dieta..... cosa variare!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    COnsigli per la mia dieta..... cosa variare!

    Allora premetto che so già di sbagliare, per questo apro il thread.

    I numeri
    Altezza 1.72, peso 69, anni 31. Posterei la foto ma decente e recente al momento non ce l'ho. Vado in palestra da 2 mesi e mezzo, sono sportivo, gioco a tennis, quando non andavo in palestra facevo comq flessioni, trazioni /sbarra, e addominali a casa.

    Mi alleno coi pesi 3 , raramente 4 volte a settimana: Gambe , addominali / Braccia, spalle, dorso, addominali/ Petto, tricipiti, addominali. In più gioco a tennis 2 volte a settimana per 2 ore, a volte la giornata sportiva inizia con una sessione in palestra e finisce nel match di tennis, in poche parole faccio 4 ore di sport, so che forse sono troppe.

    Obiettivi: vorrei tirar fuori gli addominali, non ho molta pancia, se indurisco gli abs si vedono, ma li voglio tirati.Sento ancora un pò di grasso sull'addome che mi irrita e infastidisce! Poi vorrei aumentare massa soprattutto su gambe e glutei che vedo carenti rispetto alla parte superiore.

    Dieta: non seguo dieta preciso, cerco di stare attento e mangiare sano:

    Ad esempio oggi:

    Colazione:
    150 ml latte parzialmente scremato, 1 risolatte, 40 gr cereali fitness, 10 grammi di pinoli

    Pranzo:
    Pasta all'uovo e ceci. rosetta piccola integrale.
    Insalata. 1 pera

    Cena:
    qui viene il brutto:
    3 fettine di carne fritta con la farina
    lo so che il fritto va evitato, ma oggi questo c'era...... cmq è carne di vitella abbastanza magra, avevo allenato le gambe stasera.....
    va bè poi:
    50 gr prosciutto crudo
    150 grammi mozzarella pettinicchio, ha pochi carbo e %grassi relativamente bassa, 18 su 100
    insalata
    1 mela

    Poi come tutte le sere tra un pò il bicchierino di coinrteau o di amaro me lo vado a fare...

    Insomma più o meno io è così che mangio, a volte il sabato o la domenica quando gioco un pasto lo sostituisco con la barretta proteica che vendono alla macchinetta della palestra.

    Secondo voi cos'è che va modificato e cos'è che proprio non dovrei fare ? tutto?

    Scusate la lungaggine e grazie!

    #2
    Nessun compromesso. Se vuoi tirarti la dieta è indispensabile, quindi o cambi mentalità rinunciando alle cose che più ti piacciono, oppure ti tieni l'addome che hai.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ok.
      Allora ad esempio fatta adesso colazione.
      40 grammi di cereali immersi in poco latte, più o meno 100ml.
      2 albumi d'uovo.
      1 caffè con 2 cucchiaini di zucchero. qualche pinolo....

      La colazione penso sia ok

      Ma gli albumi voi come li preparate....? io li ho messi in padella antiaderente con un filino d'olio.

      come dovrei proseguire la giornata? a pranzo? cena? oggi non mi alleno, neanche domani, ieri ho fatte le gambe e lunedi petto e triceps.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
        Ok.
        Allora ad esempio fatta adesso colazione.
        40 grammi di cereali immersi in poco latte, più o meno 100ml.
        2 albumi d'uovo.
        1 caffè con 2 cucchiaini di zucchero. qualche pinolo....

        La colazione penso sia ok

        Ma gli albumi voi come li preparate....? io li ho messi in padella antiaderente con un filino d'olio.

        come dovrei proseguire la giornata? a pranzo? cena? oggi non mi alleno, neanche domani, ieri ho fatte le gambe e lunedi petto e triceps.
        E togli 'sto zucchero...Son carbo e calorie INUTILI!!
        Albumi almeno 6...in antiaderente ok, l'olio spalmalo con un tovagliolo (NON FRIGGERE!!)...

        Posta una buona dieta completa e poi ti correggiamo...come facciamo noi a sapere cosa ti piace/puoi mangiare??
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Allora colazione come detto:
          40 gr cereali kellogs special K all yogurt
          100 ml latte parz scremato
          2 albumi ( a 6 in caso ci arrivo pian piano....)



          Pranzo:
          150 gr di riso lesso con olio a crudo e parmigiano
          insalata con fagioli e mais
          1 kaki

          Spuntino:
          50 gr bresaola
          80 grammi prosciutto crudo
          150 gr mozzarella
          80 gr panino all'olio
          Insalata
          1 frutto


          Oggi vorrei mangiare così....... soprattutto a pranzo mi devo arrangiare con quello che trovo a mensa.......

          Forse ci sono proteine da integrare, magari a pranzo e colazione...... a sto punto le prendo con gli integratori. Non ne ho mai presi di proteine, non so manco come sono fatti ma in caso oggi li vado a comprare che ho visto un negozio vicino a casa.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
            A
            Spuntino:
            50 gr bresaola
            80 grammi prosciutto crudo
            150 gr mozzarella
            80 gr panino all'olio
            Insalata
            1 frutto
            questo è il tuo spuntino?

            spero di no, altrimenti non avrebbe senso.

            bah

            Commenta


              #7

              No volevo scrivere cena!!!!!

              Gli spuntini preferirei non farli se possibile...... non sono abituato a mangiare fuori pasto! Non ho abitudine a mangiare schifezze tipo merendine snack ecc ma neanche a fare spuntini "puliti". Forse potrei mettere qualche barretta proteica di quelle che vendono nelle palestre?

              A pranzo oggi ho mangiato così:

              -Vitella arrosto con polenta ( Vitella credo un 150 grammi, polenta poca era 4 pezzetti)
              - Insalata con mais , condita con olioevo e aceto.
              -caffè con 1 bust zucchero di canna
              -meno di mezza rosetta integrale

              Ho tolto il frutto , la vitella però credo fosse un pò oliosa. A sta cazzio de mensa cucinano molto unto, calcolate che per la vitella ho preso un piatto pulito e travasato il prodotto "sgocciolandolo " un pò.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio

                No volevo scrivere cena!!!!!

                Gli spuntini preferirei non farli se possibile...... non sono abituato a mangiare fuori pasto! Non ho abitudine a mangiare schifezze tipo merendine snack ecc ma neanche a fare spuntini "puliti". Forse potrei mettere qualche barretta proteica di quelle che vendono nelle palestre?

                A pranzo oggi ho mangiato così:

                -Vitella arrosto con polenta ( Vitella credo un 150 grammi, polenta poca era 4 pezzetti)
                - Insalata con mais , condita con olioevo e aceto.
                -caffè con 1 bust zucchero di canna
                -meno di mezza rosetta integrale

                Ho tolto il frutto , la vitella però credo fosse un pò oliosa. A sta cazzio de mensa cucinano molto unto, calcolate che per la vitella ho preso un piatto pulito e travasato il prodotto "sgocciolandolo " un pò.
                ma lascia stare le barrette...ti disturba tanto mangiare una scatoletta di tonno?creps di albumi, uno shaker proteico?

                alla fine son gli spuntini che tengono attivo il metabolismo...son fondamentali

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                  ma lascia stare le barrette...ti disturba tanto mangiare una scatoletta di tonno?creps di albumi, uno shaker proteico?

                  alla fine son gli spuntini che tengono attivo il metabolismo...son fondamentali
                  Allora il tonno vorrei evitarlo il più possibile...non mi piace molto...poi sono contrario al modo incui vengono pescati ecc ecc

                  crepes di albumi me le farei ma non so come si fanno...magari!!!

                  Shaker proteico se mi dici come farlo , marca del prodotto ecc ok anche quello!

                  Commenta


                    #10
                    [quote=Scarface76;3026725]Allora il tonno vorrei evitarlo il più possibile...non mi piace molto...poi sono contrario al modo in cui vengono pescati ..
                    XIV-VIII-MCMXCI

                    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                    Commenta


                      #11
                      [quote=Emi_italy;3026742]
                      Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
                      Allora il tonno vorrei evitarlo il più possibile...non mi piace molto...poi sono contrario al modo in cui vengono pescati ..
                      Non scendo in particolari...ma se ti documenti un pò vedrai che per pescare i tonni vengono uccisi (nel migliore dei casi), feriti , e storditi anche i delfini....dipende dal tipo di pesca. Io non sono un animalista , un vegetariano ecc ecc però ho un debole per i delfini. Per questo il tonno preferisco evitarlo. E' una questione mia personale, non critico assolutamente voi che ne fate largo uso essendo un alimento molto valido per chi pratica BB.

                      Commenta


                        #12
                        vabbè mi astengo dal commentare..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                          vabbè mi astengo dal commentare..
                          Vabbè ma nn c'è tanto da commentare...ognuno è libero di pensare quello che vuole. E' chiaro che la questione tonno/delfini sia solo una piccola parte delle violenze che subiscono gli animali, si può poi parlare degli animali da pelliccia ecc ecc, però se io sono più sensibile al discorso delfini saranno pure ffari miei!

                          cmq detto questo che non frega niente a nessuno consigli su cosa mangiare?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
                            cmq detto questo che non frega niente a nessuno consigli su cosa mangiare?
                            purtroppo mi trovo sempre in difficoltà con persone come te, che per qualche motivo oscuro, non mangiano un particolare cibo. Posso capire intolleranze oppure il classico "non mi piace" pero ste scuse no..ecco perchè non mando giù i vegetariani

                            pero il mondo è bello perchè è vario...quindi, bisogna addattarsi...sostituisci il tonno con affettati magri, albumi o pro in polvere..

                            Commenta


                              #15
                              si ma al di là di quello è anche un discorso di sapore..... il tonno in scatola mi piace poco...quello al naturale poi. Non sono molte le cose che non mi piacciono, ad esempio non sopporto neanche acciughe, alici, salmone affumicato, polpi.....

                              Il discorso delfini purtroppo mi tocca molto, sono un grande amante di questi mammiferi calcola che ho fatto spesso vacanze con itinerari specifici per andarli a vedere e nuotarci insieme.

                              Cmq non sono nè animalista e tantomeno vegetariano, posso mangiare anche la cacca se mi dite che è "pulita".
                              Last edited by Scarface76; 12-12-2007, 16:00:50.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎