domanda sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da thedoors74 Visualizza Messaggio
    Cosa ti fa pensare che io non ascolti i vostri consigli?..non sono una idiota..
    dalla mia malattia sono guarita da sola..e da sola ho fatto tutto questo percorso...Mi dispiace che tu abbia dei pregiudizi su di me....So di non alimentarmi ancora in maniera completa...infatti ero qui per chiedere una mano ad inserire i carboidrati in maniera corretta.....e comunque non campo di aria credimi 170 cm per 60 chili mi sembra un peso normale
    forse ho sbagliato posto ...non dovevo cercare suggerimenti qui.

    conoscile almeno un pochino le persone prima di giudicarle
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Benissimo, posso allora passare alle correzioni per fare una dieta quanto meno decente.

    Colazione: 200 ml di yogurt total 0 + 60 g di fiocchi d'avena.

    Spuntino: 2 frutti a scelta.

    Pranzo: 50 g di pane di segale + 150 g di carne + 200 g di insalata di lattuga condita con 1 cucchiaio d'olio.

    Spuntino: 100 ml di yogurt magro + 10 g di frutta secca.

    Cena: 150 g di carne + 200 g di verdura arrostita condita con 2 cucchiai d'olio.

    Questa è una dieta nel limite della decenza e non te lo dice il primo arrivato qua dentro.
    Thedoors, non la devi prendere sul personale..non voleva certo offenderti Max...ma sembrava dalla dieta che avevi postato che non avessi preso in considerazione i consigli che ti erano stati dati. Poi è chiaro che non puoi sapere tutto e che è già un GRANDE TRAGUARDO il fatto che ti interessi e cerchi di capire come organizzarti una dieta che oltre al fisico possa migliorare anche la tua salute in generale. Hai sconfitto un grave disturbo, ora parti per quest'altra avventura e creati il corpo che hai sempre sognato.

    La dieta che ti ha postato Max penso possa essere perfetta per te, non troppo elaborata e non difficile da seguire, come ti dicevo hai due spuntini per aumentare il metabolismo e non lasciare per troppo tempo l'organismo a "secco" di nutrienti. E ti ha aumentato le dosi di grassi (oli e frutta secca)..prova a seguire questo approccio e vedrai che rimarrai soddisfatta.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • stepa
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 675
      • 32
      • 24
      • Send PM

      #32
      Mangiare è 1 cosa molto bella.
      Mangiare è 1 cosa da fare spesso, possibilmente tutte le volte che ti va.
      Lascia andare il tuo vecchio controllo, i 3 pasti striminziti… è stato superato, dalla Scienza della Nutrizione. I sistemi a più ampio respiro che ti stanno offrendo i ragazzi del forum sono supportati da esperimenti e teorie, non loro, ma di cui hanno letto, si aggiornano e studiano. Valuta personalmento lo specifico dettaglio dei suggerimenti…
      ma tutti stanno cercando di spiegarti che senza mattoni non si costruisce niente.

      L’anoressia toglie mattoni. Non ti conosco, ma post anoressia quello che costruisci è con mattoni di scarsa qualità. Perché purtroppo sull’alimentazione girano parecchie dis-informazioni, e le/gli anoressiche/ci, ex, attuali, o futuri sono coloro che le captano di più. Per questo hai chili in più, eppure mangi così poco! E non 6 soddisfatta.

      Non devi aver paura di sentire fame. E di tornare ad essere un comune mortale che deve cercare di non mangiare troppo, per stare in forma… perché mangiare è bello, ricordi? e ognuno qui, potendo, ci darebbe dentro parecchio…
      Ma per piacersi impara a controllarsi.

      Chi ti da suggerimenti specifici qui dentro, è persona che ha ben in mente k l’obbiettio è STARE IN FORMA, quindi NON ingrassare.

      Ognuno ti dice la propria esperienza, non la Verità. Ma l’intento è costruttivo. Sperimenta, segui i consigli, temprali con il tuo istinto, poi valuta. Ti ci avvicini per prove ed errori.

      Devi mollare il controllo, accettare di misurarti con la fame. E con il soddisfacimento della fame. Vedrai che la tua esperienza di anoressica ti renderà le cose facili, quando, imparato a sentire fame, e voglia di mangiare, PIACERE SUBLIME di mangiare, dovrai imparare il passo successivo, che è il sano, giusto controllo, della istintiva (naturale, genetica) golosità.

      Per 1 po’ ho perso questo 3d. non l’ho più visto, nn ho ricev aggiornamenti e pensavo stessi lavorando in silenzio.



      ps. per la quantità di proteine che ti assilla: allora. in genere i sostenitori di idee antiquate, come quella dei 3 pasti, cui ti affidi, dicono che il valore adeguato è 0,8 gr per chilo.
      esiste la Zona, e ha una sua teoria in proposito
      esistono le diete chetogeniche, metaboliche, low carb, intermittent fasting e ne hanno altre, ognuna la sua.
      La Zona è 1 ottimo sistema per imparare a nutrirsi in modo COSTRUTTIVO, cioè per COSTRUIRE (e non significa ingrassare ).
      Non so se sei il tipo che legge e si documenta. perciò ti ho buttato lì degli strumenti tecnici.
      Non esiste il valore proteico ideale. giusto. assoluto.
      come non esistono verità a questo mondo.
      ti dico che gli estremi sono: il tuo 0,8 (estremo verso il basso)
      oltre il 3 (estremo verso l'altro).
      0,8 e +3 sono i gr di pro per chilo corporeo.

      leggi il libro di Sears sulla zona, te lo consiglio. oppure ascolta il parere della persona qui dentro, ce ne sono tante che ti rispondono, con la quale senti maggior affinità di vedute. prova, sbaglia, impara.

      ti direi di controllare tramite analisi, ma so per esp. che 1 persona come te difficilmente eccederà in modo pericoloso verso l'alto. quindi sapendo che per controllare se stai facendo bene, è sufficiente fare da qui a un tot di tempo di sperimentazione, un esame del sangue....
      buttati!

      sigpic

      Commenta

      • stepa
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 675
        • 32
        • 24
        • Send PM

        #33
        voglio essere ancora più chiara.
        non ti dico che numero di proteine assumere, perchè il numero che uso io, è sperimentale. cambia, per prove ed errori, appunto. e io NON ho competenze specifiche per dare un'indicazione guida a qualcun altro. non posso farmi carico del TUO numero di proteine.
        Qualcuno qui quelle competenze le ha. ascolta attentamente, prova, domanda e ascolta di nuovo. lo capirai da te cosa ti occorre, e la pluralità di voci rende più vicini alla verità di qualsiasi dogma.
        sigpic

        Commenta

        • thedoors74
          Bodyweb Member
          • Dec 2007
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #34
          io vi ringrazio per l'interesse che avete dimostrato nei miei confronti..per me e'gia una gran cosa.
          So gia quello che mi direbbe un dietologo se dovessi fare le mie domande a lui..invece sono qui proprio perche sapevo di trovare persone che avevano testato personalmente il tipo di alimentazione adeguato a chi vuole ottenere determinati obbiettivi.
          Io desidero riavere con il cibo un rapporto sereno...e credo che il piu oramai e' fatto..quello che mi manca..come dici anche tu e' testare che effetto fa sul mio fisico reinserire determinati alimenti che finora ho continuato ad escludere.
          In fondo e' anche una questione di salute..non solo di forma fisica o dimagrimento.
          Cominciare con delle analisi del sangue credo sia la cosa migliore...

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #35
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • stepa
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 675
              • 32
              • 24
              • Send PM

              #36


              cià
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X