Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda sulle proteine

    Salve a tutti....mi sono registrata da poco e vorrei togliermi un dubbio.
    Vado in palestra circa 4-5 volte a settimana, due volte seguo un corso di prepugilistica e le altre vado in sala pesi.
    La mia alimentazione e' quasi esclusivamente proteica.

    Mi e' stato detto che seguendo questo tipo di alimentazione abbinata alla palestra i miei muscoli si ingrosseranno...non mi fido molto di questa affermazione ma e' anche vero che nn riesco a raggiungere il mio obbiettivo che sarebbe quello di definirmi e tonificarmi, in particolare sulle gambe.

    Sono un po confusa quindi sul tipo di alimentazione necessaria alla definizione per una donna...senza ingrossare il muscolo.

    #2
    Posta precisamente cm mangi, con le grammature di tutti i pasti. Metti anche i tuoi dati (altezza, anni, peso, bf ecc)
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da thedoors74 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti....mi sono registrata da poco e vorrei togliermi un dubbio.
      Vado in palestra circa 4-5 volte a settimana, due volte seguo un corso di prepugilistica e le altre vado in sala pesi.
      La mia alimentazione e' quasi esclusivamente proteica.

      Mi e' stato detto che seguendo questo tipo di alimentazione abbinata alla palestra i miei muscoli si ingrosseranno...non mi fido molto di questa affermazione ma e' anche vero che nn riesco a raggiungere il mio obbiettivo che sarebbe quello di definirmi e tonificarmi, in particolare sulle gambe.

      Sono un po confusa quindi sul tipo di alimentazione necessaria alla definizione per una donna...senza ingrossare il muscolo.
      Se la dieta è IPOCALORICA non ingrosserai...E poi non è un male che cresci di massa muscolare, perché il tuo MB (metabolismo basale) si alzerà e sarà più facile togliere il grasso...Non pensare che se metti 1kiletto di muscoli sembrerai gigante, anzi magari il tuo aspetto ti piacerà di più...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        Se la dieta è IPOCALORICA non ingrosserai...E poi non è un male che cresci di massa muscolare, perché il tuo MB (metabolismo basale) si alzerà e sarà più facile togliere il grasso...Non pensare che se metti 1kiletto di muscoli sembrerai gigante, anzi magari il tuo aspetto ti piacerà di più...
        quoto...attenta anche ad utilizzare abbastanza grassi però, in regime di low-carb sono importanti
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          ho 33 anni sono alta 170cm e peso 60 chili qualche anno fa ero 56 e vorrei tornare a quel peso.
          Non conosco la mia composizione corporea, anzi mi piacerebbe sapere dove posso fare questo tipo di esame.

          la mia alimentazione e' molto monotona

          colazione : yogurt magro 200gr piu caffe con dolcificante a volte aggiungo 2 uova sode

          pranzo : carne o pesce 0 200gr di ricotta con caffe

          cena :sempre proteine con delle verdure, quasi sempre insalata.

          non uso condimenti ne zucchero ne sale, una volta a settimana mi concedo il dolce che mangio sempre per colazione.

          prima di andare a dormire bevo un bicchiere di latte di soia o mangio dello yogurt magro.
          so che nn mi alimento in modo corretta e che dovrei inserire i carboidrati ma nn so come e in che quantita'.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            Se la dieta è IPOCALORICA non ingrosserai...E poi non è un male che cresci di massa muscolare, perché il tuo MB (metabolismo basale) si alzerà e sarà più facile togliere il grasso...Non pensare che se metti 1kiletto di muscoli sembrerai gigante, anzi magari il tuo aspetto ti piacerà di più...
            si ma un conto è stare il low carb un conto è mangiare esclusivamente proteine... per me non va bene...
            i carbo sono importanti , danno energia, poi se la nostra amica fa anche prepugilistica brucia parecchio io credo che un minimo di carbo veloci prima degli allenamenti possano andare bene lo stesso
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da thedoors74 Visualizza Messaggio
              ho 33 anni sono alta 170cm e peso 60 chili qualche anno fa ero 56 e vorrei tornare a quel peso.
              Non conosco la mia composizione corporea, anzi mi piacerebbe sapere dove posso fare questo tipo di esame. chiedi in giro...

              la mia alimentazione e' molto monotona

              colazione : yogurt magro 200gr piu caffe con dolcificante a volte aggiungo 2 uova sode

              pranzo : carne o pesce 0 200gr di ricotta con caffe

              cena :sempre proteine con delle verdure, quasi sempre insalata.

              non uso condimenti ne zucchero ne sale, una volta a settimana mi concedo il dolce che mangio sempre per colazione.

              prima di andare a dormire bevo un bicchiere di latte di soia o mangio dello yogurt magro.
              so che nn mi alimento in modo corretta e che dovrei inserire i carboidrati ma nn so come e in che quantita'.
              guarda, la tua alimentazione a prima vista non così male...Inserisci però due.tre spuntini, aggiungi verdura e olio d'oliva apranzo e cena e sei apposto... riposta un'idea di come pensi di fare (anche con gli spuntini) così ti correggiamo quella...cmq, in linea generale:
              colazione: latte + cereali integr / fette integr + marmellata snz zucch. (300 + 50 / 4-5 + 1-2cucchiaini)
              spuntini: yogurt magro naturale, 1frutto come mela pera, frutta secca (1-2vasetti, 1frutto, 10-15g)
              pranzo: legumi, carni magre/pesci magri o carne rossa (2volte a sett.) o pesci grassi (3volte a sett), verdure + olio evo (150cotti, 100-120, a piacere + 10-15g [olio dimezzato in caso di carni rosse/pesci grassi])
              cena: come pranzo senza legumi
              prenanna: yogurt...meglio il total (yogurt greco)
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                si ma un conto è stare il low carb un conto è mangiare esclusivamente proteine... per me non va bene...
                i carbo sono importanti , danno energia, poi se la nostra amica fa anche prepugilistica brucia parecchio io credo che un minimo di carbo veloci prima degli allenamenti possano andare bene lo stesso
                Nuuuuu...non ho mai detto "sole proteine" eh eh eh...Non sia MAI!
                In low carb meglio carbo a bassa densità ed IG, carbo veloci casomai DOPO allenamento..
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da thedoors74 Visualizza Messaggio
                  ho 33 anni sono alta 170cm e peso 60 chili qualche anno fa ero 56 e vorrei tornare a quel peso.
                  Non conosco la mia composizione corporea, anzi mi piacerebbe sapere dove posso fare questo tipo di esame.

                  la mia alimentazione e' molto monotona

                  colazione : yogurt magro 200gr piu caffe con dolcificante a volte aggiungo 2 uova sode

                  pranzo : carne o pesce 0 200gr di ricotta con caffe

                  cena :sempre proteine con delle verdure, quasi sempre insalata.

                  non uso condimenti ne zucchero ne sale, una volta a settimana mi concedo il dolce che mangio sempre per colazione.

                  prima di andare a dormire bevo un bicchiere di latte di soia o mangio dello yogurt magro.
                  so che nn mi alimento in modo corretta e che dovrei inserire i carboidrati ma nn so come e in che quantita'.
                  Purtroppo con gli anni il metabolismo rallenta, inoltre con solo 3 pasti in questo modo non lo velocizzi di certo. Come avevi accennato basi la tua alimentazione quasi esclusivamente su proteine e come avevo intuito la tua alimentazione scarseggia di grassi. I miei consigli sono di fare una ricerca in sezione alimentazione e cercare di ampliare un po' la tua dieta, magari inserendo du spuntini a metà mattina e metà pomeriggio (piccoli pasti frequenti aumentano il metabolismo) ed aggiungendo fonti di grassi (frutta secca, olii...). Cerca di buttare giù una dieta un po' più completa, con le informazioni che troverai non ti risulterà difficile poi postala e la correggiamo

                  N.B. 5 allenamenti in palestra soprattutto se duri, possono essere troppi con un'alimentazione scarsa e pregiudicare i tuoi miglioramenti, non sempre di più è uguale a meglio.
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    In low carb meglio carbo a bassa densità ed IG, carbo veloci casomai DOPO allenamento..
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      vi ringrazio per i consigli.......daro una occhiata alle diete presenti nel forum..
                      Lo yougurt che preferisco e' proprio il total.
                      Comunque mi rimane un altro dubbio....le mie gambe sono si piu toniche ma anche piu grosse...quali sono gli allenamenti piu adatti per sfinarle quando vado in sala pesi?
                      Scusate se faccio queste domande qui ma il mio istruttore di sala non mi e' per niente simpatico e nn mi ispira fiducia

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da thedoors74 Visualizza Messaggio
                        vi ringrazio per i consigli.......daro una occhiata alle diete presenti nel forum..
                        Lo yougurt che preferisco e' proprio il total.
                        Comunque mi rimane un altro dubbio....le mie gambe sono si piu toniche ma anche piu grosse...quali sono gli allenamenti piu adatti per sfinarle quando vado in sala pesi?
                        Scusate se faccio queste domande qui ma il mio istruttore di sala non mi e' per niente simpatico e nn mi ispira fiducia
                        Ma hanno più muscoli le tue gambe? Mica vuoi togliere quelli eh eh eh...Per tonificare niente, dimagrimento localizzato non esiste (tranne in certi casi e cmq quasi irrilevante)...se hai più grsso sulle gambe vuol dire che tendi ad accumularlo lì prima di ogni altro posto ed è quindi il più difficile da togliere...ma vedi con dedizione e costanza si scioglierà anche quello!! abbi pazienza però...

                        Che allenamento fai?? Te l'ho già chiesto??
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          Faccio prepugilistica due volte a settimana.....la sera dalle 20:15 alle 21:30 piu due o tre volte sala pesi dove faccio 20 -30 minuti di tappeto e attrezzi .
                          Alleno soprattutto interno esterno coscia e glutei.
                          Pettorali , tricipiti e spalle..ma poco perche sono gia abbastanza muscolose.
                          Non faccio addominali perche ne facciamo gia molti a prepugilistica.
                          Vorrei provare ad invertire l'ordine del mio allenamento lasciando la parte aerobica alla fine, ho letto qui sul forum che e' piu utile a smaltire un po di grasso.
                          Le mie gambe sono piu muscolose si..ma nn sono definite come le vorrei.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da thedoors74 Visualizza Messaggio
                            ho 33 anni sono alta 170cm e peso 60 chili qualche anno fa ero 56 e vorrei tornare a quel peso.
                            Non conosco la mia composizione corporea, anzi mi piacerebbe sapere dove posso fare questo tipo di esame.

                            la mia alimentazione e' molto monotona

                            lo consideri un problema? per te o è a detta di altri?
                            a volte ciò k agli altri sembra monotono in realtà è perfettamente adattato a sè, quindi nn suscita necessità di cambiamenti. diverso se è tua insoddisfazione. nei supermercati la varietà abbonda... dov'è il problema?

                            colazione : yogurt magro 200gr piu caffe con dolcificante a volte aggiungo 2 uova sode

                            pranzo : carne o pesce 0 200gr di ricotta con caffe

                            cena :sempre proteine con delle verdure, quasi sempre insalata.

                            non uso condimenti ne zucchero ne sale,

                            grande (il sale da qualche parte ti entra, comunque, spero). nemmeno dolcificanti?

                            una volta a settimana mi concedo il dolce che mangio sempre per colazione.

                            prima di andare a dormire bevo un bicchiere di latte di soia o mangio dello yogurt magro.
                            so che nn mi alimento in modo corretta

                            insomma. guarda k come base line è piuttosto buona

                            e che dovrei inserire i carboidrati ma nn so come e in che quantita'.

                            è una cosa che ti hanno detto o di cui TU senti la necessità? non è una domanda oziosa. se avverti k qualcosa non va è ovvio cercare di capire cosa. i cho (carbo) possono essere una possibilità, un'altra può essere un profilo lipidico vario e adeguato... insomma okkio! tanti vorrebbero saper fare a meno dei cho ma nn ci riescono. se tu hai questa facilità vuol dir k tutto sommato è nel tuo genetico. i cho mica sono l'alimento eccezziunale. non più di proteine e fat, in ogni caso . quindi sperimentali, giustissimo. ma vacci piano, secondo le TUE sensazioni e NN considerarli la panacea

                            imho (significa k sono opinioni)
                            welcome
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              io posso benissimo fare a meno dei carbodrati..o comunque limitarli al minimo indispensabile...ma ho paura che alimentarmi con troppe proteine mi faccia sviluppare ancora di piu la muscolatura.
                              quali potrebbero essere le quantita' ideali di proteine per un caso come il mio?
                              Quanti grammi di carne o pesce a pasto dovrei assumere?
                              Non vorrei vanificare i miei sforzi in palestra con una scorretta alimentazione...so che questa conta piu del 50% per ottenere risultati.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎