AIUTO "RITENZIONE IDRICA maledetta"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • metabolicboy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 733
    • 144
    • 197
    • triangolo delle bermuda
    • Send PM

    AIUTO "RITENZIONE IDRICA maledetta"

    salve ragazzi sono nuovo in questo forum e come prima cosa volevo salutarvi tutti....volevo dirvi che ho un grosso problema...nonostante sono ad una percentuale che si aggira al 7% di grasso corporeo raggiunto grazie ad una chetogenica prima cioe' in estate e poi qualche mese di zona....adesso ho gambe molto asciutte e anche la parte superiore ma purtroppo accumulo una bella ritenzione idrica nella zona addome, pettorali bassi...insomma tutta la parte anteriore(sara' dovuto al cortisolo? boh)....con la zona sono sceso di grasso ma la ritenzione addirittura aumentava....con la metabolica faccio bene la dieta durante i 5 giorni ma poi nella ricarica sembro malato e non riesco a fermarmi nell'ingestione dei maledetti carboidrati e mi ritrovo piu' appannato di prima il lunedi'...che consiglio mi date ?vorrei provare una metabolica light con 50% prot circa 35% grassi e 15 -20% carbo a ridosso del work out...che ne pensate? o la dieta che aveva formulato anto' la antobolica con carbo a ridosso del work out..perche' la classica metabolica io l avevo impostata con grassi al 60% e prot al 35% con carbo max 30 al giorno....insomma alla fine il mio problema non e' dimagrire ma restare come sono in vista di una gara natural altezza peso, pero' ovviamente contrastare sta maledetta ritenzione che si localizza in addome....grazie mille fatemi sapere



    DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
    salve ragazzi sono nuovo in questo forum e come prima cosa volevo salutarvi tutti....volevo dirvi che ho un grosso problema...nonostante sono ad una percentuale che si aggira al 7% di grasso corporeo raggiunto grazie ad una chetogenica prima cioe' in estate e poi qualche mese di zona....adesso ho gambe molto asciutte e anche la parte superiore ma purtroppo accumulo una bella ritenzione idrica nella zona addome, pettorali bassi...insomma tutta la parte anteriore(sara' dovuto al cortisolo? boh)....con la zona sono sceso di grasso ma la ritenzione addirittura aumentava....con la metabolica faccio bene la dieta durante i 5 giorni ma poi nella ricarica sembro malato e non riesco a fermarmi nell'ingestione dei maledetti carboidrati e mi ritrovo piu' appannato di prima il lunedi'...che consiglio mi date ?vorrei provare una metabolica light con 50% prot circa 35% grassi e 15 -20% carbo a ridosso del work out...che ne pensate? o la dieta che aveva formulato anto' la antobolica con carbo a ridosso del work out..perche' la classica metabolica io l avevo impostata con grassi al 60% e prot al 35% con carbo max 30 al giorno....insomma alla fine il mio problema non e' dimagrire ma restare come sono in vista di una gara natural altezza peso, pero' ovviamente contrastare sta maledetta ritenzione che si localizza in addome....grazie mille fatemi sapere
    Meta per massa?
    Peso?
    kcal?
    %?
    Ricariche?
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • metabolicboy
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 733
      • 144
      • 197
      • triangolo delle bermuda
      • Send PM

      #3
      ...il mio obiettivo e' tenermi asciutto durante questo periodo e probabilmente a febbraio nella mia palestra organizzeranno una garetta...i miei volumi non sono male 43 di braccio, 42 di polpaccio ect....alcuni mi consigliavano di impostare una metabolica fatta bene visto che sono un tipo che non mette su molta massa grassa che riesce a mantenere bene i muscoli pur senza carbo e visto che il mio problema e' la ritenzione idrica...
      ecco i miei dati:
      altezza 175 cm
      peso 75kg
      percentuale grasso circa 7,5 -8%
      massa magra penso un 65 kg circa
      kcal 75x24=1800 attivita' quotidiana leggera(lavoro in ospedale e faccio rx)
      allenamenti 3 volte a settimana
      penso che il mio fabbisogno calorico sia di 2300kcal durante i giorni di allenamento e circa 2000 nei giorni di non allenamento
      nella metabolica faccio cosi' circa 60% grassi e 35% proteine max 30 grammi di carbo al giorno... ho iniziato oggi...vediamo che succede impostero' le prime due ricariche senza esagerare circa 150 -200 di carbo nel weekend...che ne dici?



      DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

      Commenta

      • Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

        #4
        43 di braccio su un hp di 1.75 sono un braccione



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        • RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

          #5
          posti una foto.voglio vedere un h/p tirato con 43 di braccio.

          Commenta

          • metabolicboy
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 733
            • 144
            • 197
            • triangolo delle bermuda
            • Send PM

            #6
            scusate mi correggo ma 43 cm dopo aver fatto la sessione di allenamento di braccia per il sx il destro 42,5..in genere mi pare sia 40,5 il dx e 41 il sx a riposo...non male cmq credo



            DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

            Commenta

            • metabolicboy
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 733
              • 144
              • 197
              • triangolo delle bermuda
              • Send PM

              #7
              purtroppo di foto ho solo questa della schiena...cmq mi scuso per prima per aver inserito un dato scorretto..beh come vedi RSVSILVER la schiena nn e' il mio problema..mi pare abbastanza tirata..ma la zona anteriore addome e petto basso con ritenzione...tutta la zona addominale cmq..chi potesse consigliarmi qualche strategia dietetica o qualche dieta piu' efficace nel mio caso ne sarei lieto. grazie mille



              DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

              Commenta

              • RSVSilver
                Bodyweb Senior
                • Mar 2004
                • 13952
                • 385
                • 53
                • Boh
                • Send PM

                #8
                stai bene anche a volumi..bello tirato.

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                  ...il mio obiettivo e' tenermi asciutto durante questo periodo e probabilmente a febbraio nella mia palestra organizzeranno una garetta...i miei volumi non sono male 43 di braccio, 42 di polpaccio ect....alcuni mi consigliavano di impostare una metabolica fatta bene visto che sono un tipo che non mette su molta massa grassa che riesce a mantenere bene i muscoli pur senza carbo e visto che il mio problema e' la ritenzione idrica...
                  ecco i miei dati:
                  altezza 175 cm
                  peso 75kg
                  percentuale grasso circa 7,5 -8%
                  massa magra penso un 65 kg circa con quella BF e peso, la LBM dovrebbe essere 69kg...
                  kcal 75x24=1800 attivita' quotidiana leggera(lavoro in ospedale e faccio rx)
                  allenamenti 3 volte a settimana usa questa: http://www.bodybuildingitalia.it/con...=345&Itemid=34
                  penso che il mio fabbisogno calorico sia di 2300kcal durante i giorni di allenamento e circa 2000 nei giorni di non allenamento
                  nella metabolica faccio cosi' circa 60% grassi e 35% proteine max 30 grammi di carbo al giorno... ho iniziato oggi...vediamo che succede impostero' le prime due ricariche senza esagerare circa 150 -200 di carbo nel troppo bassa IMHO, per la tua BF farei almeno 8g cho x kg LBM...weekend...che ne dici?
                  sentiamo anche gli altri..
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • metabolicboy
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 733
                    • 144
                    • 197
                    • triangolo delle bermuda
                    • Send PM

                    #10
                    grazie mille spot per la pagina web con la quale posso calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero.....hai ragione penso perche' 130-150 gr di carbo sono un po pochi...se non mangio porcate ovvero pizza dolci posso fare 8 gr per lbm..utilizzando carbo quali riso, patate e anche un po' di frutta all'inizio della giornata per rimpiazzare le scorte di glicogeno epatiche...dovrebbe funzionare e non dovrei accumulare liquidi....magari provo con una ricarica di 24 ore all'inizio e vedo come reagisco..
                    beh allora anche te sei del parere che la metabolica e' la dieta che piu' si adatta a chi ha problemi di ritenzione idrica piu' che accumulo di adipe?....
                    sarebbe inutile iniziare una dieta a zona o una isocalorica o un psmf...



                    DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                    Commenta

                    • spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                      grazie mille spot per la pagina web con la quale posso calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero.....hai ragione penso perche' 130-150 gr di carbo sono un po pochi...se non mangio porcate ovvero pizza dolci posso fare 8 gr per lbm..utilizzando carbo quali riso, patate e anche un po' di frutta all'inizio della giornata per rimpiazzare le scorte di glicogeno epatiche...dovrebbe funzionare e non dovrei accumulare liquidi....magari provo con una ricarica di 24 ore all'inizio e vedo come reagisco..
                      beh allora anche te sei del parere che la metabolica e' la dieta che piu' si adatta a chi ha problemi di ritenzione idrica piu' che accumulo di adipe?....
                      sarebbe inutile iniziare una dieta a zona o una isocalorica o un psmf...
                      Per la ritenzione IMHO più un problema di alimenti o eventuali intolleranze (controllato se ne hai?)...Poi chi si tira meglio con la zona, chi con la meta, chi con la keto, chi con la iso...
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      Working...
                      X