If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io ho acquistato un olio di lino spremuto a freddo in bottigla di 250ml e vetro praticamente nero(sulla confezione c'era scritto di proteggere dalla luce e di conservarlo in frigo e non piu di 45 gg)4euro,non sapendo dove trovarlo sono andato in farmacia ed anche loro a l'oscuro di tutto si sono informati ed il giorno dopo me lo anno rportato
ciao
McK
toro bono un guarda icculo alle vacche!
'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'
per dire la verita ho anche visto,ma non comprato,olio
di semi di girasole spremuto a freddo con bottiglia scura e con etichetta simile a quello di lino con scritto ricco di omega3/6
ciao
'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'
Di sapore com'è? mica ha un sapore sgradevole tipo olio di pesce? Se è così vuol dire che non è più buono dovrebbe avere un sapore di noce.. insomma na cosa accettabile..
Lo uso da anni. Lo compro al NaturaSì. Siccome nel tempo tutto è cambiato, abitudini alimentari, stili di vita e di allenamento, non sarei minimamente in grado di stabilire se usarlo o meno crea una differenza percepibile a livello macromolare. Cioè se il prodotto che uso, tenuto a temperatura ambiente, in una bottiglia non più opaca di quelle normalmente opache per olio di qualsiasi tipo, è integro o meno. Alla fine ok. È più delicato degli altri olii… ma così delicato da NON poter stare in bottiglia? I suoi valori sono di gran lunga i migliori, posto anche un margine di degradazione… NON rimane sempre il migliore?
Vorrei capire bene se la questione è un degrado del gusto, cioè è così delicato che facilmente diventa non buono al palato, o se le alterazioni sono nel contenuto di Omega che può apportare.
I fanatici del rapporto degli Omega sono gli zonisti di Sears. Potresti farti un giro lì, hanno i loro forum. Uno italiano: http://www.lazona.it/forum/default.asp
cn 1 occhiata veloce, tempo fa lo leggevo + assiduam, ma nn l’ho mai frequentato tanto, direi che la loro linea attuamente è questa: Gli omega 3 dei semi di lino sono a catena corta e vengono convertiti in modo molto inefficace dal nostro organismo in quelli a catena lunga (EPA e DHA) che ci servono. Non c'è alternativa all'assunzione di EPA e DHA in forma di olio di pesce altamente purificato. Quindi a sfavore ma per altre ragioni che non sono la questione di degradazione del prodotto in bottiglia. (io uso anche i semi, di lino). Sto curando il 3d. Concordo k l’affare Omega sia 1 cosa non trascurabile.
Scuasate che ne pensate di questo olio d'oliva che a con ceerali di frutta [olys] io lo provato ed è buono in più ha:
vitamina E
acidi Esenziali
omega 3
y-orizanolo
steroli vegetali
Di sapore com'è? mica ha un sapore sgradevole tipo olio di pesce? Se è così vuol dire che non è più buono dovrebbe avere un sapore di noce.. insomma na cosa accettabile..
Sarò breve perché sono con il telefono l'olio di lino se di sapore cattivo fa purtroppo anche male.. Ed è per una serie di motivi difficile trovare un prodotto affidabile basta anche pensare che deve essere trasportato con il frigo! Il top sarebbe un Mix tra lino girasole e oliva con le giuste proporzioni e quantità giornaliere da prendere più di una volta al giorno tenendo conto dell'alimentazione ecc.. Ecc.. Quindi per semplificare si potrebbe con quello di soia che ha un rapporto tra omega 3 e 6 di circa 1 a 6 ed è già una discreta base di partenza per pianificare un dosaggio giornaliero di grassi. Ciao
Ok senti. A me l’olio di lino piace (a freddo, con il contagocce): sugli albumi, sulle uova, su alcune verdure fibrose. Mi fa vomitare: sulle carote, sulla carne, e su qualcos’altro k ora non mi viene più in mente. ma ricordo perfettamente che in quella circostanza ho pensato: cristo sa di alici (il pesce). Io non l’avevo presa male, solo come conferma che ci sono dentro omega. Soprattutto il punto è che la bottiglia è la stessa, con dentro lo stesso olio: in alcune combinazioni ci sta, in altre fa vomitare e in 1 sa di pesce. Quindi mi sembra 1 criterio 1 po’ labile quello k hai suggerito. Soprattutto mi sembra paranoica la cosa del trasporto in frigo. I fermenti lattivi vivi muoiono, fuori dal frigo. Gli omega si degradano a temperatura di cottura. Ma ce ne passa tra la cottura e la temp ambiente.
L'olio di lino l'ho comprato oggi in un negozio che vende esclusivamente cose del genere. La signora mi ha detto che non deve essere esposto a temperature superiori a 20 gradi, ma non mi ha detto tutte le "pippe" sulla conservazione che alcuni di voi dicono...
A questo punto mi chiedo: la signora è un po sbrigativa oppure alcuni di voi sono troppo ossessivi?
L’integrazione in capsule di omega costa più di 1 euro al giorno. E gli zonisti fedeli alla linea devono integrare a vita. Capisci che c’è 1 po’ di businness. Il tam tam del sentito dire (k l’olio di semi di lino è inadeguato se non nocivo - ne basta 1 cucchiaio e mezzo litro costa 3-4 e) può partire da questo tipo di interesse al discredito. Invece che abbia un sapore insopportabile è una verità che circola fin da tempi non sospetti. Lol. Hai references a sostegno che gli omega nella soia si mantengano meglio che nel lino? Può darsi, io non lo so. E a meno che non mi porti prove + inoppugnabili del sapore di pesce - il lino è meglio! Ti occorre meno olio (meno fat, meno kcal) per ottenere lo stesso risultato di integrazione. Lino + Evo e sei a posto. Ricetta classica. Non ho problemi a cambiare le mie abitudini, se è in meglio. Ma cerco di non farmi condizionare dalle cacce alle streghe.
olio a parte,sono ottime anche le noci e come calorie sono 690 a 900,poi l'olio di lino fà SCHIFO,almeno x me ho consumato 250ml e poi ho optato per le noci,mangiando sempre piu pesce e olio di semi di girasole spremuto a freddo.
ciao
McK
Posso solo darti dei link dove ho letto questi articoli poi sua a te riflettere e giudicare. Io sarei il più contento di tutti se quello che ho letto siano solo delle esagerazioni ma sicuramente in parte un pò lo saranno!! Certo che però un olio di semi che arriva ad avere un sapore uguale preciso all'olio di pesce mi lascia un pò perplesso..
hola. se ti sintonizzi ancora su sta banda... le references k dicev mi interessano sul serio.
secondo me se le posti qui è ottimo per la discuss
ora il mio indirizzo mail è nel profilo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta