Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help Per Scelta Olii... Omega3/6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help Per Scelta Olii... Omega3/6

    Leggendo qua e la' ho notato che per una corretta alimentazione bisogna mantenere il rapporto tra acidi grassi (omega 3/6) di 1:5.
    Esempio, per un fabbisogno di 2000 calorie al giorno 3 gr. di omega3 e 15 gr. di omega6. Premesso questo, vedendo alcune schede tecniche di olii di semi vegetali si possono fare alcune combinazioni, tenendo sempre conto dell'alimentazione.
    Il mio dubbio e': dato che molti di questi olii sono delicatissimi a luce e temperatura (soprattutto quello di lino) come potrei acquistare olio affidabile di semi tra lino, girasole e soia? Cerco una fonte affidabile dove rifornirmi...
    Quali olii mi conviene prediligere? Qualcuno ha gia' pronto qualche mix bilanciato secondo il rapporto di cui sopra?
    E' anche vero che l'olio di semi di lino quando ha un gusto sgradevole di pesce perde le sue caratteristiche benefiche?


    Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.

    #2
    olio di canapa

    Commenta


      #3
      Scheda tecnica.? Dove si può trovare.?

      Commenta


        #4
        olio ai cereali di frutta[ che si chiama oly's] della Carparelli io lo trovo ottimo e molto buono ed a un gusto particolare e piacevole, la scheda tecnica è sul sito della carparelli!.
        Men's Diary

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
          olio ai cereali di frutta[ che si chiama oly's] della Carparelli io lo trovo ottimo e molto buono ed a un gusto particolare e piacevole, la scheda tecnica è sul sito della carparelli!.
          Ciao... purtroppo non sono riuscito a trovare ne' qualcosa riguardo ai cereali di frutta, ne' su oly's e ne' su Carparelli. Potresti darmi un link diretto?
          Grazie!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
            olio di canapa
            Sono fortemente allergico al THC... potrei avere problemi con quest'olio?

            Commenta


              #7
              Io sto cercando l'olio di semi di lino e ho visto che è presente sul catalogo della vitamin store. Non so come può essere a livello qualitativo, ma considerando che deve essere conservato in frigo e lontano dalla luce ho i miei dubbi.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                olio ai cereali di frutta[ che si chiama oly's] della Carparelli io lo trovo ottimo e molto buono ed a un gusto particolare e piacevole, la scheda tecnica è sul sito della carparelli!.
                Lascia perdere e risparmia i tuoi soldi. Quello è semplicemente un olio di semi vari, tanto vale comprarne altri molto più economici.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                  Leggendo qua e la' ho notato che per una corretta alimentazione bisogna mantenere il rapporto tra acidi grassi (omega 3/6) di 1:5.
                  Esempio, per un fabbisogno di 2000 calorie al giorno 3 gr. di omega3 e 15 gr. di omega6. Premesso questo, vedendo alcune schede tecniche di olii di semi vegetali si possono fare alcune combinazioni, tenendo sempre conto dell'alimentazione.
                  Il mio dubbio e': dato che molti di questi olii sono delicatissimi a luce e temperatura (soprattutto quello di lino) come potrei acquistare olio affidabile di semi tra lino, girasole e soia? Cerco una fonte affidabile dove rifornirmi...
                  Quali olii mi conviene prediligere? Qualcuno ha gia' pronto qualche mix bilanciato secondo il rapporto di cui sopra?
                  E' anche vero che l'olio di semi di lino quando ha un gusto sgradevole di pesce perde le sue caratteristiche benefiche?


                  Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.
                  Ti sei mai chiesto perchè gli oli di semi sono confezionati in cartucce di metallo, tipo quelle dell'olio ?
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Ti sei mai chiesto perchè gli oli di semi sono confezionati in cartucce di metallo, tipo quelle dell'olio ?

                    Ciao Max speravo in un tuo intervento......

                    sarei molto contento se potresti darmi qualche dritta a riguardo sopratutto che olio/i prendere e dove...

                    l'importante e' riuscire ad apportare quotidianamente gli omega 3-6

                    di tutte le persone che conosco ce ne fosse uno che mi ha detto che l'olio di semi di lino non e' cattivo quindi deduco che e' molto difficile trovare un prodotto ben conservato e poi ha quasi tutti omega 3 ed i 6 che ne servono di piu'.....?? allora mi sono detto quello di semi di girasole, cosi creavo un mix con le giuste proporzioni tra olio d'oliva, semi di lino e semi di girasole!!!

                    ma quello di lino come ti ho gia' detto e delicatissimo allora ho visto che quello di semi di soia e' piu' completo ed ha un rapporto tra omega3-6 di circa 1:5 ti risulta???? io non riesco a trovare schede tecniche ne so dove acquistarlo con sicurezza......

                    ti ringrazio anticipatamente per i tuoi preziosi consigli.....

                    Commenta


                      #11
                      A MAX scusa dimenticavo l'olio di semi di soia della "VALSOIA" come lo vedi?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                        Sono fortemente allergico al THC... potrei avere problemi con quest'olio?
                        leggi qvi ...




                        e qvi

                        Last edited by marco83; 12-12-2007, 19:33:20.

                        Commenta


                          #13
                          io so che l'olio di semi di lino lo mangiano molti vegani.

                          se sei di milano, vai a chiedere al naturasì.

                          so di gente che lo mangia "frullato" assieme al tofu e fa una crema spalmabile". dicono sia buono

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                            Ciao Max speravo in un tuo intervento......

                            sarei molto contento se potresti darmi qualche dritta a riguardo sopratutto che olio/i prendere e dove...

                            l'importante e' riuscire ad apportare quotidianamente gli omega 3-6

                            di tutte le persone che conosco ce ne fosse uno che mi ha detto che l'olio di semi di lino non e' cattivo quindi deduco che e' molto difficile trovare un prodotto ben conservato e poi ha quasi tutti omega 3 ed i 6 che ne servono di piu'.....?? allora mi sono detto quello di semi di girasole, cosi creavo un mix con le giuste proporzioni tra olio d'oliva, semi di lino e semi di girasole!!!

                            ma quello di lino come ti ho gia' detto e delicatissimo allora ho visto che quello di semi di soia e' piu' completo ed ha un rapporto tra omega3-6 di circa 1:5 ti risulta???? io non riesco a trovare schede tecniche ne so dove acquistarlo con sicurezza......

                            ti ringrazio anticipatamente per i tuoi preziosi consigli.....
                            Estendo il discorso. Oli come olio di girasole, di mais, di soia contengono una certa quota di grassi polinsaturi. Questi grassi sono delle molecole molto labili e subiscono non solo degradazione termica, ma anche fotochimica. Quindi la luce del sole può fungere da catalizzatore per la perossidazione di questi oli e quindi per il danneggiamento delle loro caratteristiche organolettiche.

                            Ecco perchè tutti questi oli, ma in realtà anche l'olio d'oliva dovrebbe essere così conservato, si trovano in recipienti metallici oppure di vetro scuro, proprio per difendere l'olio dall'aggressione della luce solare.

                            Per concludere quindi, questi oli possono essere un'ottima alternativa all'olio di lino. Basta scegliere oli di buona qualità (meglio di marca) e sempre conservati in cartucce scure di metallo (molti oli di semi sono così conservati)
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              interessante...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎