Aiuto per dieta sui 6Kg..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yaku83
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da erPino Visualizza Messaggio
    ora che sai qualcosa in più cerca di mettere in pratica e buon lavoro
    Sei stato davvero gentilissimo ErPino stamperò tutto e lo terrò come vangelo , l 'unica e ultima cosa che volevo chiederti è come posso variare un po gli alimenti... mi sembra sempre di mangiare verdura bresaola e carni bianche , penso che ci sia anche qualche alimento per variare un po giusto ? c'è qualche thread interessante che posso leggere ? in ogni caso ti ringrazio davvero mi hai insegnato tantissime cose

Commenta

• erPino
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 425
      • 27
      • 3
      • Send PM

figurati yaku

quando sostituisci gli alimenti cmq leggi sempre i valori nutrizionali x eguagliare le grammature... ad es. 80 gr di pasta nn sn equivalenti a 80 gr di pane...

le fonti proteiche migliori sono: bresaola, fesa di tacchino, prosciutto crudo sgrassato, tonno al naturale, albumi d'uovo (li trovi anke in brick) carni bianche, pesce magro, fiocchi di latte e altri latticini magri (ad.es. ricotta, ma regolati coi grassi...)

x i carbo, la pasta la puoi sostituire con pane, patate, legumi, frutta, pane di segale, fette wasa... la mattina al posto dei cereali (meglio all bran) le fette biscottate o al limite biscotti integrali...

x i grassi ci sono molti alimenti di cui ne sono ricchi ma le fonti migliori restano olio EV (a crudo) e frutta secca (noci, nocelle, mandorle, arachidi ecc.)... anke l'omega3 è molto importante (aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue), alcuni pesci come il salmone ne sn ricchi...

e questo mi sembra tutto poi probabilmente dimentico qualcosa...

Commenta

• Scarface76
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 412
        • 3
        • 1
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Yaku83 Visualizza Messaggio
        sono alto 1,73 e sono sempre stato sui 60 Kg.... negli ultimi 2 anni causa cambio lavoro sono ingrassato circa 7 Kg , ora sono 67 Kg e tutti quelli che incontro che non mi vedono da 2 anni dicono : " cavoli quanto sei ingrassato? " soprattutto faccia pienotta e pancetta
        Io però non capisco...... sono alto meno di te (1.72 ) e peso più di te (69): Non mi si vedrà perfettamente la tartaruga ma non ho la pancia, tantomeno il viso cicciotto ecc ecc. Ho le ossa normali, non grosse e non sono un BBer. Come fai a dire di essere grasso se pesi 67, secondo me sbagli qualcosa o nell'altezza o nel peso.Poi vuoi scendere a 60....... Io a 20 anni facevo fullcontact, ricordo che un periodo per fare le gare decisi di dimagrire parecchio e sono arrivato a pesare 62kg, ma ero davvero magrissimo una roba da far impressione quasi..... per te 60kg mi sembrano esagerati.

Cmq .... io ricordo che in quel periodo riuscii a perdere 6 kg in due mesi.....
        Se posso darti un consiglio non esagerare con la corsa e il nuoto, fai uno o l'altro. E poi cerca di seguire i consigli alimentari che ti stanno dando gli utenti più esperti...ti assicuro che oltre a dimagrire ti aiuteranno anche a sentirti meglio!

Commenta

• Yaku83
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 66
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
          Io però non capisco...... sono alto meno di te (1.72 ) e peso più di te (69): Non mi si vedrà perfettamente la tartaruga ma non ho la pancia, tantomeno il viso cicciotto ecc ecc. Ho le ossa normali, non grosse e non sono un BBer. Come fai a dire di essere grasso se pesi 67, secondo me sbagli qualcosa o nell'altezza o nel peso.Poi vuoi scendere a 60....... Io a 20 anni facevo fullcontact, ricordo che un periodo per fare le gare decisi di dimagrire parecchio e sono arrivato a pesare 62kg, ma ero davvero magrissimo una roba da far impressione quasi..... per te 60kg mi sembrano esagerati.

Cmq .... io ricordo che in quel periodo riuscii a perdere 6 kg in due mesi.....
          Se posso darti un consiglio non esagerare con la corsa e il nuoto, fai uno o l'altro. E poi cerca di seguire i consigli alimentari che ti stanno dando gli utenti più esperti...ti assicuro che oltre a dimagrire ti aiuteranno anche a sentirti meglio!
          Sicuramente non sbaglio ne peso ne altezza per quanto mi riguarda , che ti devo dire saremo diversi ? io ti giuro che soprattutto in faccia mi si vede molto , alrimenti perchè me lo dicono tutti ???? in ogni caso bilancia e metro li so usare , io invece voglio arrivare a 60 Kg e sono convinto che starei molto meglio sento che è il mio peso ideale .... 6 Kg in 2 mesi mi andrebbero benissimo !!!! i consigli li sto seguendo , l unica cosa che proprio non riesco a mandare giu sono i fiocchi di latte mi danno il vomito completo , per nuoto e corsa si sto alternando in modo vario perchè entrambi mi spezzavano le gambe ... e comunque faccio anche pesi come mi ha consigliato il mitico Erpino

Commenta

• Scarface76
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 412
            • 3
            • 1
            • Roma
            • Send PM

Boh allora sta differenza di peso tra me e te si spiega solo con le dimensioni del pene, che nel mio caso sono spropositate!

Commenta

• erPino
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 425
              • 27
              • 3
              • Send PM

... e comunque faccio anche pesi come mi ha consigliato il mitico Erpino
              adesso nn esageriamo mitico dai cmq grazie della fiducia yaku ma mi raccomando posta la tua skeda di allenamento coi posi nella sezione allenamento ke ti si da na dritta, xkè se vai in palestra e fai ogni giorno le stesse cose magari 1 esercizio x gruppo muscolare allora serve a poco e niente... posta 1 pò cmti alleni...

Commenta

• Yaku83
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 66
                • 0
                • 0
                • Send PM

adesso nn esageriamo mitico dai cmq grazie della fiducia yaku ma mi raccomando posta la tua skeda di allenamento coi posi nella sezione allenamento ke ti si da na dritta, xkè se vai in palestra e fai ogni giorno le stesse cose magari 1 esercizio x gruppo muscolare allora serve a poco e niente... posta 1 pò cmti alleni...
                Ho postato grazie ErPino , infatti stavo iniziando a pensare che come mi alleno serve a poco , già nuoto e corsa mi sfasano parecchio , se mi alleno anche male con i pesi sono a posto

Commenta

• erPino
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 425
                  • 27
                  • 3
                  • Send PM

ho risposto anke li xò mi raccomando come ti dicevo nn sfasarti troppo con nuoto e corsa ke va a discapito della massa magra e poi nn rendi bene coi pesi...

limitati a mezz'ora nemmeno troppo pesante dopo l'allenamento coi pesi...

anzi il top sarebbe correre cmq in fascia lipolitica x mezz'ora-35 min... ti aiuterebbe a bruciare più grassi e intaccare meno massa magra...
                  quindi la tua corsa te la potresti fare su tappeto cyclette o quant'altro in fascia...

(correre in fascia lipolitica significa correre con battiti cardiaci dal 65% al 75% della fc max.
                  fc max= 220-età propria
                  in questo modo nel ciclo di krebs (fase della respirazione cellulare) viene attivato direttamente dopo circa 20 min. il consumo energetico dei grassi)

quindi come ti dicevo nuoto e aerobica max 3 volte a settimana x una mezzoretta-35min, magari 1a volta nuoto e 2volte aerobica in fascia...

Commenta

• Yaku83
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 66
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ho risposto anke li xò mi raccomando come ti dicevo nn sfasarti troppo con nuoto e corsa ke va a discapito della massa magra e poi nn rendi bene coi pesi...

limitati a mezz'ora nemmeno troppo pesante dopo l'allenamento coi pesi...

anzi il top sarebbe correre cmq in fascia lipolitica x mezz'ora-35 min... ti aiuterebbe a bruciare più grassi e intaccare meno massa magra...
                    quindi la tua corsa te la potresti fare su tappeto cyclette o quant'altro in fascia...

(correre in fascia lipolitica significa correre con battiti cardiaci dal 65% al 75% della fc max.
                    fc max= 220-età propria
                    in questo modo nel ciclo di krebs (fase della respirazione cellulare) viene attivato direttamente dopo circa 20 min. il consumo energetico dei grassi)

quindi come ti dicevo nuoto e aerobica max 3 volte a settimana x una mezzoretta-35min, magari 1a volta nuoto e 2volte aerobica in fascia...
                    Eh ma quante cose sapete , allora la mia fc max dovrebbe essere :
                    220- 24 = 196
                    mettiamo 70 % dovrei correre per mezz ora a 137 battiti cardiaci ? giusto?
                    la mia domanda è questa ? come controllo i battiti ?
                    Poi queste 3 volte aerobiche ( 1 nuoto e 2 in fascia) me le consigli lo stesso giorno che faccio pesi , oppure il giorno dopo tipo se faccio pesi LUM/MER/VEN corro martedi giovedi e sabato ?

ormai ho un personal trainer il mitico erPino , i miei amici mi fanno ? ma per la dieta e palestra ti segue qualcuno ? Io: si ErPino e loro: chi è ???? io : Un mito

Commenta

• Scarface76
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2007
                      • 412
                      • 3
                      • 1
                      • Roma
                      • Send PM

Ho chiesto anch'io la stessa cosa in un altro thread, devi procurarti un cardiofrequenzimetro per misurare i battiti.

Commenta

• erPino
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2007
                        • 425
                        • 27
                        • 3
                        • Send PM

Eh ma quante cose sapete , allora la mia fc max dovrebbe essere :
                        220- 24 = 196
                        mettiamo 70 % dovrei correre per mezz ora a 137 battiti cardiaci ? giusto?
                        la mia domanda è questa ? come controllo i battiti ?
                        Poi queste 3 volte aerobiche ( 1 nuoto e 2 in fascia) me le consigli lo stesso giorno che faccio pesi , oppure il giorno dopo tipo se faccio pesi LUM/MER/VEN corro martedi giovedi e sabato ?

ormai ho un personal trainer il mitico erPino , i miei amici mi fanno ? ma per la dieta e palestra ti segue qualcuno ? Io: si ErPino e loro: chi è ???? io : Un mito
                        dai mo me fai veramente arrossìì
                        x me aiutare gli altri è 1 piacere quando posso ;-)

cmq se nn vuoi comprarti il cardiofrequenzimetro molti attrezzi x cardio nelle palestre misurano anke i battiti del cuore...

Commenta

• Yaku83
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 66
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

dai mo me fai veramente arrossìì
                          x me aiutare gli altri è 1 piacere quando posso ;-)

cmq se nn vuoi comprarti il cardiofrequenzimetro molti attrezzi x cardio nelle palestre misurano anke i battiti del cuore...
                          Il cardio c'è l ho , l ho impostato tutto ma possibile che a riposo segna 90 battiti ???? lavorare a 137 praticamente equivale a non far nulla c'è qualcosa che non mi torna , o non segna bene oppure ho sbagliato qualche formula

Commenta

• erPino
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 425
                            • 27
                            • 3
                            • Send PM

si, se prima di iniziare a fare aerobica 6 stato fermo x parekkio tempo è naturale...
                            ma vedrai ke col tempo si farà più dura raggiungere quei battiti cardiaci...

x farti 1 esempio 1 corridore (ma non solo 1 corridore) per raggiungere la fascia lipolitica si ammazzerebbe di fatica...
                            te lo dico x esperienza... l'anno scorso ho corso parekkio anke io (mi sono anke piazzato bene in diverse garicciole varie), poi quando ho smesso x dedicarmi meglio al lavoro coi pesi x raggiungere quella stramaledetta fascialipolitica ci impiegavo tanto e sudavo come un mulo era una fatica immane...

questo xkè il lavoro aerobico fatto con una certa intensità e frequenza tende ad abbassarti i battiti cardiaci a riposo...

cmq tranquillo tu corri cmq in fascia xkè è meglio bruciare meno calorie ma bruciare solo grassi ke bruciare più calorie ma bruciare altre fonti energetiche...
                            e poi mano a mano anke x te si farà più duro stare in fascia nn preoccuparti ma cmq nn sarà mai qualcosa di estenuante cm lo è x 1 maratoneta 1 nuotatore ecc.ecc.

Commenta

• Yaku83
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 66
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

bene

dopo una settimana di sacrifici e senza mai sgarrare non ho dimagrito nemmeno un grammo

E poi preso dal nervoso stasera ho anche mangiato un macello noooooooooo
                              Last edited by Yaku83; 16-12-2007, 23:14:25.

Commenta

• Yaku83
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 66
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Commenta

Working...
                                X