Originariamente Scritto da fitness_deby
Visualizza Messaggio
squat ok...
-panca sarebbe che ti metti su una panca orizz. con la shiena in giù e spingi in alto i pesi...in alternativa le flessioni, quelle a corpo libero...mani a terra piedi a terra busto dritto, vai giù piegando le braccia e risali...forse non ce la fai quindi al posto dei piedi puoi poggiar a terra le gioncchia.
-rematore ti metti in piedi con la schiena a circa 45° rispetto al suolo ed alzi i pesi su una verticale (come se dovessi prendere qualcosa da un comodino ad esempio...)
-french press...schiena a terra (o su panca) braccia distese in alto, pieghi le braccia all'altezza dei gomiti fino a portare i pesi vicino alla testa o poco dietro, poi ritorni in posiz.
-curl bicipiti...esercizio per i bicipiti in piedi braccia rilassate, le pieghi all'altezza dei gomiti in modo da portare i pesi più o meno vicino alle spalle (davanti)
-stacco sumo...come squat ma gambe mooolto più divaricate, piedi un po' a papera, il peso lo tieni con le braccia ma nn esterno bensì all'interno delle gambe...scendi e risali..
-croci a terra (o panca)...ti metti sdraiata shiena in giù, a formare una croce con le braccia...tenendo le braccia tese porti i pesi in alto...
-alzate a 90°...ti pieghi a 90° (lo so è brutto a dirlo ), le braccia sono in basso (rilassate) le porti verso "dietro" (rispetto al tuo p.to di vista)...in pratica apri le braccia...
-distensioni in alto...in piedi, mani che tengono i pesi partendo dall'altezza delle spalle (anhe più su), spingi in alto...
-curl a martello...come prima curl bicipiti, solo che stavolta le mani sono parallele (i palmi si "guardano", prima invece i palmi erano rivolti in avanti nella pos. di partenza)
-estensioni tricipiti...come il french press, ma stavolta lo fai in piedi....le braccia sono tese in alto, le porti dietro e poi risal(piegandole all'altzza del gomito=
per gli addominali falli 2volte a settimana max, fai così...
-crunch il massimo che riesci a fare, per una volta
-crunch e senza riposo crunch inverso...dopo il crunch inverso riposi 50-60" e poi riparti...3volte
-obliqui fai 2x15-20
Commenta