urge dieta aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fitness_deby
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 121
    • 4
    • 34
    • roma
    • Send PM

    urge dieta aiuto

    Aiuto, ho bisogno di perdere 5kg. e sfinare fianchi-maniglie amore e cosce nella parte alta esterna.
    Ho quasi 39 anni sono alta 1.60 per kg 54.5 polso cm 15.5 .
    Veniamo al dunque
    Alimentazione:
    Colazione 1 moka da 3 macchiata con poco latte scremato e 2 cucc.ini dietor, 3 fette biscottate con 1/2 bicchiere d'orzo amaro

    Spuntino 1 mela o pera o 1 yogurt magro frutta (sveltesse, vipiteno ) e 1/2 bicchiere orzo amaro

    Pranzo 100 gr. + o - circa pasta con 1/2 cucch.io olio e verdura cruda o lessa con 1 cucchiaio olio (verdura una insalatiera grandepiena) /fagiolini, broccoli insalata, tranne patate)

    Spuntino 1 mela o pera o 2 yogurt magri frutta

    Cena 200/220 gr. carne bianca o pesce o 250 etti ricotta o 2 scatole grosse tonno al naturale
    e una valanga di verdura se lessa con 1 cucchiaio di olio
    se con pomodorini aggiungo 2 cucchiaini di dialbrodo
    se insalata 1 cucchiaio olio + aceto
    Sale ne uso poco
    oppure 600 gr. minestrone con 1 cucchiaio olio e 1 di dialbrodo vegetale
    Prenanna 2/3 yogurt magri frutta
    Bevo circa 2 litri 2.5 di acqua al gg.

    Attivita' fisica

    5 volte a settimana corsa per 20 30 minuti il sabato anche 40/50 (amo la corsa alle 6.30 prima del lavoro)
    4/5 volte a settimana 20 minuti di ginnastica con ausilio di cavigliere da poco usate come pesi per:
    addominali alti-bassi-obbliqui (2x20)
    spalle e braccia e pettorali (1x20)
    cosce (1x20)
    dorsali (1x20)

    Vi ringrazio in anticipo aiutoooooo!!!
    Nikeairzoom
  • fitness_deby
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 121
    • 4
    • 34
    • roma
    • Send PM

    #2
    Grazie per le risposte numerosissime ........... grazie
    Comunque se per sbaglio mi date consigli volevo aggiungere che il mio problema sono i dolci ho rispeso i kg mangiando molte cioccolate...tavolette
    ma davvero tante. Ho intenzione di resistere e dimagri'
    Me date na' dieta per smalti sti kg in fretta. grazieeeeeeeeeeeee
    Nikeairzoom

    Commenta

    • Kaworu
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 170
      • 0
      • 0
      • Provincia di Milano
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da fitness_deby Visualizza Messaggio
      Aiuto, ho bisogno di perdere 5kg. e sfinare fianchi-maniglie amore e cosce nella parte alta esterna.
      Ho quasi 39 anni sono alta 1.60 per kg 54.5 polso cm 15.5 . quindi dovresti rassodarti, non dimagrire
      Veniamo al dunque
      Alimentazione:
      Colazione 1 moka da 3 macchiata con poco latte scremato e 2 cucc.ini dietor, 3 fette biscottate con 1/2 bicchiere d'orzo amaro penso che gli altri ti diranno che fa schifo fai 40 grammi di all bran e latte scremato/parzialmente scremato. caffè boh penso vada bene.

      Spuntino 1 mela o pera o 1 yogurt magro frutta (sveltesse, vipiteno ) e 1/2 bicchiere orzo amaro ma tu con "orzo amaro" dici caffè d'orzo? boh se ti piace penso tu possa berlo. mettici delle pro in questo spuntino

      Pranzo 100 gr. + o - circa pasta con 1/2 cucch.io olio e verdura cruda o lessa con 1 cucchiaio olio (verdura una insalatiera grandepiena) /fagiolini, broccoli insalata, tranne patate) i fagiolini non son verdura, sono legumi. o ti mangi i legumi, o mangi la pasta, perchè da quel che ho capito son fonti di carbo entrambi. penso siano meglio i legumi

      Spuntino 1 mela o pera o 2 yogurt magri frutta come l'altro

      Cena 200/220 gr. carne bianca o pesce o 250 etti ricotta o 2 scatole grosse tonno al naturale forse troppe pro (dico forse)
      e una valanga di verdura se lessa con 1 cucchiaio di olio
      se con pomodorini aggiungo 2 cucchiaini di dialbrodo
      se insalata 1 cucchiaio olio + aceto
      Sale ne uso poco
      oppure 600 gr. minestrone con 1 cucchiaio olio e 1 di dialbrodo vegetale il minestrone non credo sia ok perchè probabilmente ci saran legumi, quindi carbo, e la sera non sono il massimo

      Prenanna 2/3 yogurt magri frutta meglio i fiocchi di latte (tipo yocca) o un bicchiere di latte
      Bevo circa 2 litri 2.5 di acqua al gg.

      Attivita' fisica

      5 volte a settimana corsa per 20 30 minuti il sabato anche 40/50 (amo la corsa alle 6.30 prima del lavoro)
      4/5 volte a settimana 20 minuti di ginnastica con ausilio di cavigliere da poco usate come pesi per:
      addominali alti-bassi-obbliqui (2x20)
      spalle e braccia e pettorali (1x20)
      cosce (1x20)
      dorsali (1x20)

      Vi ringrazio in anticipo aiutoooooo!!!
      sulla ginnastica non mi pronuncio, e aspetto qualcuno più esperto per veder se ho detto idiozie anche sul resto

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da fitness_deby Visualizza Messaggio
        Grazie per le risposte numerosissime ........... grazie
        Comunque se per sbaglio mi date consigli volevo aggiungere che il mio problema sono i dolci ho rispeso i kg mangiando molte cioccolate...tavolette
        ma davvero tante. Ho intenzione di resistere e dimagri'
        Me date na' dieta per smalti sti kg in fretta. grazieeeeeeeeeeeee
        Calma calma...E' un forum, ognuno ha orari diversi in cui connettersi!
        Per i dolci, ti fai un pasto libero a settimana in cui pappi quel che vuoi, l'importante è limitare nel tempo (non farti un gg intero a mangiar dolci, che poi il gg dopo ne hai ancora voglia...)

        Originariamente Scritto da fitness_deby Visualizza Messaggio
        Aiuto, ho bisogno di perdere 5kg. e sfinare fianchi-maniglie amore e cosce nella parte alta esterna.
        Ho quasi 39 anni sono alta 1.60 per kg 54.5 polso cm 15.5 .
        Veniamo al dunque
        Alimentazione:
        Colazione 1 moka da 3 macchiata con poco latte scremato e 2 cucc.ini dietor, 3 fette biscottate con 1/2 bicchiere d'orzo amaro fai 300ml latte scremato e 40-50g di allbran/4-5fette bisc. integrali + hero diet...orzo intendi quello solubile? 1-2cucchiaini saranno 5g, qundi ok, puoi nn conteggiare... caffè quanto ne vuoi...

        Spuntino 1 mela o pera o 1 yogurt magro frutta (sveltesse, vipiteno ) e 1/2 bicchiere orzo amaro mela o pera PIU' 1yog. magro (meglio naturale, lo dolcifichi tu...) e 10g frutta secca...

        Pranzo 100 gr. + o - circa pasta con 1/2 cucch.io olio e verdura cruda o lessa con 1 cucchiaio olio (verdura una insalatiera grandepiena) /fagiolini, broccoli insalata, tranne patate) al posto della pasta metti 200g di legumi cotti, 100-120g di carne magra / pesce magro (2volte a sett. carne rossa, 3volte pesci grassi), tante verdure, 1cucchio (10g) olio di oliva (dimezzalo se mangi carni rosse o pesci grassi)

        Spuntino 1 mela o pera o 2 yogurt magri frutta come sopra...

        Cena 200/220 gr. carne bianca o pesce o 250 etti ricotta o 2 scatole grosse tonno al naturale
        e una valanga di verdura se lessa con 1 cucchiaio di olio
        se con pomodorini aggiungo 2 cucchiaini di dialbrodo
        se insalata 1 cucchiaio olio + aceto
        Sale ne uso poco
        oppure 600 gr. minestrone con 1 cucchiaio olio e 1 di dialbrodo vegetale
        Prenanna 2/3 yogurt magri frutta
        Bevo circa 2 litri 2.5 di acqua al gg.

        cena come pranzo, ma senza legumi...magari alza solo un pochino l'olio ad 1cucch. e mezzo/2...
        prenanna ok anche lo yogurt, ma magro naturale (quello alla frutat ha troppi carbo)...Il top in questo momento è il total 0 o 2%...

        Attivita' fisica

        5 volte a settimana corsa per 20 30 minuti il sabato anche 40/50 (amo la corsa alle 6.30 prima del lavoro) tropp...riduci a 2-3volte a settimana o sarà controproducente...
        4/5 volte a settimana 20 minuti di ginnastica con ausilio di cavigliere da poco usate come pesi per:
        addominali alti-bassi-obbliqui (2x20)
        spalle e braccia e pettorali (1x20)
        cosce (1x20)
        dorsali (1x20)
        se avessi 2manubri ssarebbe meglio...il lavro che fai serve a poco...

        Vi ringrazio in anticipo aiutoooooo!!!
        .

        @kaworu...i fagiolini nn son legumi, sono ok cm verdura!
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        • Kaworu
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 170
          • 0
          • 0
          • Provincia di Milano
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          @kaworu...i fagiolini nn son legumi, sono ok cm verdura!
          ah si?

          i fagiolini o cornetti (come si chiamano dalle mie parti)?

          son sempre stata convinta che fossero legumi... parenti dei fagioli.

          però se mi dici così allora varierò con i fagiolini in scatola, dato che sono un po' stanca di mangiar spinaci mezzogiorno e sera (mia madre nelle sue genialate per risparmiare, ha riempito il freezer di spinaci surgelati che mi basteranno circa fino al 2009 -_-).

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kaworu Visualizza Messaggio
            ah si?

            i fagiolini o cornetti (come si chiamano dalle mie parti)?

            son sempre stata convinta che fossero legumi... parenti dei fagioli.

            però se mi dici così allora varierò con i fagiolini in scatola, dato che sono un po' stanca di mangiar spinaci mezzogiorno e sera (mia madre nelle sue genialate per risparmiare, ha riempito il freezer di spinaci surgelati che mi basteranno circa fino al 2009 -_-).
            ti ho pure allegato le tabelle nutrizionali! USALEEEE

            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • fitness_deby
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 121
              • 4
              • 34
              • roma
              • Send PM

              #7
              Thank spot, volevo dirti che a pranzo ad una tavola calda
              oggi me so' magnata na ciotolina di fagioli lessi e una ciotolona di carote e qualche fagiolino (il primo crudo il secondo lesso) con 1 cucchiaio di olio...puo' andare bene e se oltre alla scodellona di verdure (lesse e/o crude) a volte mangio (se non ci sono fagioli) un piatto di prosciutto (tagliato sottile e senza grasso xche' non mi piace) puo' andare???????
              i manubri non ce li ho!!!!!! come se po' fa' ho pero' anche delle cavigliere da 2,5 kg me possono essere utili?????????
              Nikeairzoom

              Commenta

              • Kaworu
                Bodyweb Member
                • Nov 2007
                • 170
                • 0
                • 0
                • Provincia di Milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                ti ho pure allegato le tabelle nutrizionali! USALEEEE

                hai ragione

                ci darò un'occhiata più approfondita allora

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da fitness_deby Visualizza Messaggio
                  Thank spot, volevo dirti che a pranzo ad una tavola calda
                  oggi me so' magnata na ciotolina di fagioli lessi e una ciotolona di carote e qualche fagiolino (il primo crudo il secondo lesso) con 1 cucchiaio di olio...puo' andare bene e se oltre alla scodellona di verdure (lesse e/o crude) a volte mangio (se non ci sono fagioli) un piatto di prosciutto (tagliato sottile e senza grasso xche' non mi piace) puo' andare???????
                  i manubri non ce li ho!!!!!! come se po' fa' ho pero' anche delle cavigliere da 2,5 kg me possono essere utili?????????
                  Fonte proteica SEMPRE...non ho capito, ma nella tavola calda ci lavori e quindi mangi lì??
                  Ok scodella di legumi e verdure + olio, ma anche le proteine...se proprio nn puoi cucinare, da casa porta tu o qualcosa di già cotto o affettati magri (di pollo, tacchino...oppure bresaola) oppure una scatoletta di tonno (da 112 sgocciolato) che ficchi nelle verdure/insalate...
                  Ricorda che i fagioli hanno si più proteine rispetto alle verdure, ma sono proteine a BASSO valore biologico (lo spettro aminoacidico è INCOMPLETO)...in un pasto dovresti metter sempre pro ad alto VB, da fonti animali o combinazioni legumi+cerali (ma in dimagrimento non vedo bene questa scelta perché i carbo diventano tanti...)



                  Cavilgiere da 2,5...mmmh Ne hai due immagino... Cos'altro hai?
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • fitness_deby
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 121
                    • 4
                    • 34
                    • roma
                    • Send PM

                    #10
                    NOOOOOOOOOOOOO, lavoro in ufficio, ma abbiamo una convenzione con la tavola calda ...quindi se va' a magna' la'!!!
                    Ho le cavigliere da 2,5 e l'elastico sai la fascia elastica per fare gym???????? quella!! e poi bottiglie...d'acqua scatole de facioli (no fagioli ma facioli in romano).
                    Provero' a mangiare proteine e verdure... allora il prosciutto va bene??!! o no
                    Nikeairzoom

                    Commenta

                    • fitness_deby
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 121
                      • 4
                      • 34
                      • roma
                      • Send PM

                      #11
                      ahhhhhhhh adoro la fesa di tacchino arrosto vado con quella!!!!!!!!
                      a domani- THANK you
                      Nikeairzoom

                      Commenta

                      • zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da fitness_deby Visualizza Messaggio
                        ahhhhhhhh adoro la fesa di tacchino arrosto vado con quella!!!!!!!!
                        a domani- THANK you

                        il prosciutto e la fesa...............vanno benone.....
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

                        Commenta

                        • spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da fitness_deby Visualizza Messaggio
                          NOOOOOOOOOOOOO, lavoro in ufficio, ma abbiamo una convenzione con la tavola calda ...quindi se va' a magna' la'!!!
                          Ho le cavigliere da 2,5 e l'elastico sai la fascia elastica per fare gym???????? quella!! e poi bottiglie...d'acqua scatole de facioli (no fagioli ma facioli in romano).
                          Provero' a mangiare proteine e verdure... allora il prosciutto va bene??!! o no
                          Si si...ok prosciutto, alterna con fesa e affettati magri...tranquilla

                          Per l'allenamento...ti direi (anche se il consiglio è di cominciare a pensare per andare in pale) di fare qualcosa di questo tipo...tutto con manubri/bott.d'acqua, insomma vedi tu come usando un peso che ti permetta una 15na di ripetizioni

                          a) squat - panca (flessioni in alternativa) - rematore - alzate laterali - french press con "manubri" - curl bicipiti
                          in circuito (no pause tra gli esercizi) 10-12rip di ognuno...ripeti 3-4volte

                          b) stacco sumo - croci a terra - alzate a 90° - distensioni in alto - curl a martello bicipiti - estensioni tricipiti 2 "manubri"
                          stessa cosa

                          E' molto molto smpliciotta (q quindi un po' limitativa...)...xò se proprio niene pale, non è male!
                          dimenticavo...fai in una seduta la scheda a, nell'altra la b...puoi fare 2-3volte a settimana alternando...
                          Last edited by spot86; 11-12-2007, 21:01:23.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta

                          • fitness_deby
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 121
                            • 4
                            • 34
                            • roma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            Si si...ok prosciutto, alterna con fesa e affettati magri...tranquilla

                            Per l'allenamento...ti direi (anche se il consiglio è di cominciare a pensare per andare in pale) di fare qualcosa di questo tipo...tutto con manubri/bott.d'acqua, insomma vedi tu come usando un peso che ti permetta una 15na di ripetizioni

                            a) squat ok conosco- panca (flessioni in alternativa) cioe???- rematore??? - alzate laterali ok- french press con "manubri"?? - curl bicipiti??
                            in circuito (no pause tra gli esercizi) 10-12rip di ognuno...ripeti 3-4volte ok ne facevo 2x20 senza pausa

                            b) stacco sumo - croci a terra - alzate a 90° - distensioni in alto - curl a martello bicipiti - estensioni tricipiti 2 "manubri"
                            stessa cosa (se mi dici i nomi tecnici ti dico bho?????)
                            Per addominali io facevo 2x20 crunch con peso da 2.5, sit up 1x20 e crunch inverso 1x20 e 2x20 crunch per obbliqui tutto con 2.5 kg.
                            Va bene?
                            E' molto molto smpliciotta (q quindi un po' limitativa...)...xò se proprio niene pale, non è male!
                            dimenticavo...fai in una seduta la scheda a, nell'altra la b...puoi fare 2-3volte a settimana alternando...
                            Ma senti cosa consigli per ridurre punto vita/fianchi e parte alta coscia (cuscinetti esterni alti)????????????????
                            Nikeairzoom

                            Commenta

                            • zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

                              #15
                              per qnt riguarda il punto vita 7fianchi ti posso dire che nn devi abusare di addominali.......con ciò n voglio assolutamente dire che nn li devi fare....ma nn abusarne....potrestipoi avere l'effetto contrario.......

                              per qnt riguarda i cuscinetti.......è acqua sotto cutanea e vdreai che con una dieta appropriata.....magari una low carb avrai ottimi risultati.......io ti cinsiglierei di andare in palestra.se nn è al caso tuo si possono trovare validissime alternative al tio caso.............
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

                              Commenta

                              Working...
                              X