If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo voi, dal punto di vista economico, qual'è la dieta per definizione migliore ??
E nel rapporto costo e minor perdita di massa magre qual'è la dieta migliore ??
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Ma poi vai avanti tutti il dì con albumi e olio evo ??
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
chetogenica con albumi e olio.
gli albumi non costano niente,ti compri un boccione d'olio d'oliva e vai.
e i saturi??
Cmq le diete son più dispendiose in def che in massa imho...Specie le lo carb. Io in meta in def e "simil"meta in massa ora spendo molto meno, perché pappo anche un botto di formaggi in più, affettati che prima magari limitavo per via dei grassi, uova intere...tutte cose che non costano tanto
vai di chetogenica amico, albumi, uova ed olio extra vergine di oliva, formaggi. se ti fai una PSMF secondo me puoi spendere qualcosa di più perché dovendo andare di più a proteine devi inserire la carne, se ne hai voglia altrimenti le Whey, e probabilmente nel quantitativo generale spenderesti di più. ma comunque penso che alla fine tra CHETO e PSMF stiamo li con i costi.
vai di chetogenica amico, albumi, uova ed olio extra vergine di oliva, formaggi. se ti fai una PSMF secondo me puoi spendere qualcosa di più perché dovendo andare di più a proteine devi inserire la carne, se ne hai voglia altrimenti le Whey, e probabilmente nel quantitativo generale spenderesti di più. ma comunque penso che alla fine tra CHETO e PSMF stiamo li con i costi.
pero la psmf ha il costo degli integratori come polase, omega3, epaprotettori...non so il loro prezzo ma non credo sia basso
pero la psmf ha il costo degli integratori come polase, omega3, epaprotettori...non so il loro prezzo ma non credo sia basso
tutte queste cose citate ovviamente le puoi far rientrare anche nella cheto.
ad ogni modo i costi di tali diete non sono elevati, tutt'altro, poi se uno si fa un bel giretto nei supermercati trova tanti alimenti ad ottimo e basso prezzo
A ok.. Infatti missà che proverò anche io la cheto. Quando sarà ora chiederò bene informazioni...
la piu' economica e' la cheto a parer mio.... vai con un 60% di grassi , di cui un terzo da olio un terzo da frutta secca( puoi usare pure le arachidi che costano poco, io ne prendo una busta da mezzo kilo a 1 euro), unterzo da rossi o maionese o formaggi cioe' grassi saturi.....ovviamente leprot in proporzione nel bilancio calorico stanno al 35% -40% Nella psmf secondo me devi mettere piu' proteine se non ti vuoi ammucare massa muscolare e come tu ben sai le proteine costano...e poi la cheto va benissimo per dimagrire...buon lavoro
sei sicuro? in cheto e in psfm i grammi di pro sono sempre gli stessi 2,2-2,5 per kilo di massa magra solo che in cheto si aggiungono grassi per portare la percentuale lipidica al 60-70%
almeno così penso no?
il fatto e' che quando mi ero fatto il calcolo sulle mie calorie personali, visto che tenevo abbastanza alti i grassi( che per me funzionava molto bene) le proteine mi erano venute meno di 2,2 per kg. ma supergiu' cmq siamo li' hai ragione....il fatto e' che con sto freddo che c'e' se non mette un po' di grassi muore congelato..ehehehhealmeno aumenta un po' le calorie perche' c'e' troppo freddo...io mi sono accorto che l'altro giorno che ero un po' bassino di calorie sotto le 1600 perche ' non avevo potuto mangiare stavo letteralmente agghiacciando...cmq olio d'oliva penso che in tutte le case degli italiani non manchi, le arachidi costano poco, la maionese non e' che sia cosi costosa...quindi alla fine potrebbe farla tranquillamente
Si è vero. Però oggi in palestra sentivo parlare male della cheto, perchè diceva un tizio che produce degli sconquassamenti ai tt i valori ( colesterolo, triglieridi, ecc ) e da problemi ai reni, perlomeno in un futuro.
Cosa ne pensate ??
non e' che il tizio della palestra si sbagliava tanto....alla lunga l'eccessivo introito di grassi potrebbe causare steatosi epatica...con ingrossamento epatico...come e' capitato a me qualche tempo fa....inoltre il colesterolo e i trigliceridi erano aumentati cmq.....in termini di salute e longevita' la migliore resta la dieta a zona sopratutto se sei di gruppo sanguigno a....se dai una lettura al libro L'ALIMENTAZIONE VINCENTE di calcagno cotella li' e' spiegato un po tutto sulle diete...certo la zona e' piu' laboriosa e un po' piu' costosetta...io ad esempio usavo latte di soia, fiocchi d'avena, fette wasa, feta greco ect ect...pero' ricorda che e' molto bilanciata come dieta ed e' da provare se il tuo obiettivo e' la definizione.... io le ho fatte tutte e due e mi sono trovato bene...certo se dobbiamo dirla tutta con la zona stai tranquillo che il tuo corpo se la passera' sempre bene non puoi temer nulla....con la cheto alla lunga qualche piccolo scompensuccio si potrebbe creare....anche se poi reversibile....beh il mio consiglio e' che con l'alimentazione come con l'allenamento la cosa migliore e' variare anche perche' a seguire sempre lo stesso piano dietetico a vita ti annoieresti a morte...ahahah...detto cio' buona dieta e buona lavoro
Ovvio ke la keto non può tenersi a vita, è una dieta per definirsi quindi non si tiene a vita...
Per il discorso pro, nell PSMF se ne mettono 2,2-2,5g per kg LBM, nella keto il MASSIMO è 2g per kg LBM...più in su si esce dalla ketosi e la dieta diventa magicamente una METABOLICA...
Alti grassi non alzano colesterolo e trigliceridi nel sangue, ovviamente senza dimenticare i grassi essenziali...Personalmente sto da giugno in high-fat (stop tutto agosto mangiando merda però, quindi high-tutto ) e i valori son perfetti (grupp A se interessa...)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta