Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ffa..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ffa..

    FFA: Acronimo di Free Fatty Acid. Indica gli acidi grassi liberi utilizzati anche come energia dal nostro corpo.


    Ma di questo tipo di grassi fanno parte sia i grassi essenziali che non essenziali?


    Perchè si chiamano acidi grassi liberi(vanno dove ***** gli pare?).

    #2
    Gli acidi grassi sono componenti fondamentali dei lipidi.

    Vengono detti saturi quando presentano legami semplici, monoinsaturi quando hanno un doppio legame e polinsaturi quando hanno più di un doppio legame.

    Gli acidi grassi normalmente non si presentano quasi mai in forma libera, nel senso che sono sempre legati per formare lipidi semplici o composti. La fonte di acidi grassi sicuramente più importante negli alimenti è rappresentata dai trigliceridi.

    Durante la digestione, tutte le trasformazioni da trigliceridi a acidi grassi liberi si rendono necessarie perchè i grassi sono insolubili in acqua (e quindi nel sangue), e quindi si necessita di un mezzo di trasporto, costituito da molecole proteiche come le lipoproteine.
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

    IL MIO DIARIO

    Commenta


      #3
      ottima spiegazione. rep

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
        Gli acidi grassi sono componenti fondamentali dei lipidi.

        Vengono detti saturi quando presentano legami semplici, monoinsaturi quando hanno un doppio legame e polinsaturi quando hanno più di un doppio legame.

        Gli acidi grassi normalmente non si presentano quasi mai in forma libera, nel senso che sono sempre legati per formare lipidi semplici o composti. La fonte di acidi grassi sicuramente più importante negli alimenti è rappresentata dai trigliceridi.

        Durante la digestione, tutte le trasformazioni da trigliceridi a acidi grassi liberi si rendono necessarie perchè i grassi sono insolubili in acqua (e quindi nel sangue), e quindi si necessita di un mezzo di trasporto, costituito da molecole proteiche come le lipoproteine.

        Si ma io volevo capire che si intende con forma libera..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
          Si ma io volevo capire che si intende con forma libera..


          i trigliceridi sono formati da 3 acidi grassi a catena lunga+1 glicerolo.

          questi acidi grassi sono legati al glicerolo. non sono liberi.
          quando attraverso vari enzimi vengono scissi, gli acidi grassi sono liberi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio

            i trigliceridi sono formati da 3 acidi grassi a catena lunga+1 glicerolo.

            questi acidi grassi sono legati al glicerolo. non sono liberi.
            quando attraverso vari enzimi vengono scissi, gli acidi grassi sono liberi.


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎