per DORIAN80...consigli vari...aiutooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brod52
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 106
    • 5
    • 6
    • Send PM

    per DORIAN80...consigli vari...aiutooo

    Ciao dorian scusa se mi riferisco proprio a te ma ho letto tutti i post che hai fatto in questa sezione (e me ne complimento sei una vera enciclopedia...) e volevo chiederti cosa ne pensi sul programma che sto impostando e se puoi chiarirmi qualche dubbio...ed eventualmente darmi una mano eh eh...

    Allora attualmente dovrei avere una bf del 12%, sarei intenzionato a seguire una dieta a zona, è la prima volta che mi alleno seriamente gli altri anni ho fatto palestra ma senza troppa convinzione.

    Secondo i calcoli fatti dovrei impostarla sui 15 blocchi e vorrei così dividerli...

    nei giorni di riposo:

    COLAZIONE (3blk) + SPUNTINO (2blk) + PRANZO (4blk) + SPUNTINO (2blk) + CENA (2 blk) + SPUNTINO PRENANNA (2blk – proteine a lento rilascio)

    nei giorni con workout (3 a settimana):

    COLAZIONE (3blk) + SPUNTINO (2blk – raddoppio i grassi) + PRANZO (4blk – raddoppio i grassi) + SPUNTINO PRE-WORKOUT (grassi polinsaturi + proteine medio rilascio + carboidrati basso IG) + SPUNTINO POST-WORKOUT (proteine rapide + carbo alto IG) + CENA (2blk) + SPUNTINO PRENANNA (proteine lento rilascio).

    Come integratori da assumere giornalmente 2,5g OMEGA 3 assieme a vit. E 400 U.I., all'ora di pranzo un multivitaminico e ad ora di cena 300/400mg di magnesio...poi nei giorni in cui mi alleno se ben ho capito dovrei aggiungere una compressa di vitamina C assieme al multivitaminico


    Ora volevo chiedere un paio di cose a riguardo...innanzi tutto capire se può considerarsi un piano alimentare ben impostato...poi capire se lo spuntino post-workout nei giorni di allenamento deve essere conteggiato entro i 15 blocchi oppure è a parte...

    altra cosa...c'è un'allenamento specifico consigliato per chi pratica la zona? Ho sentito che sarebbe consigliato un FULL BODY vorrei sapere tu cosa ne pensi...

    Poi volevo sapere quali altri integratori sono consigliati...ho letto su altri forum di persone che prendono creatina+taurina+glutammina nel post workout...non so cosa significhi sinceramente...o anche il BCAA.

    Poi ultima cosa...ho sentito di molti che dicono che la zona sfrutta GH e testosterone per la crescita e non bisogna quindi considerare la finestra Arcelli...invece sento molti che consigliano carbo ad alto IG dopo l'allenamento...sapresti dirmi gli effettivi vantaggi?questo non va in conflitto con i principi della “Zona”?

    Ah ultimissima cosa se potete dirmi come dividere proteine a lento/medio/veloce rilascio...

    Sicuramente starà pieno di stronzate…diciamo che questo è quello che ho imparato da quando leggo i vari forum…ILLUMINATEMI!!!

    Grazie mille per la pazienza...ho scritto per Dorian perchè ho notato che è uno dei guru e che posta abbastanza spesso in questa sezione...però sarò ben lieto di accettare consigli e opinioni da tutti...


    ciao a presto!!!
  • yeah
    Banned
    • Nov 2007
    • 1665
    • 99
    • 58
    • Send PM

    #2
    dammi una mano anche a me se puoi leggy il mio diary grazie dorian 6 un grande

    Commenta

    • DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

      #3
      15 blocchi sn pochini....posta i tuoi dati in primis...
      cmq il post w.o. solo carbo+pro veloci e' a parte nn lo conteggerei...e' difatto un pasto fuori ZONA...
      ottima la strategia di raddoppiare i miniblocchi fat..la consiglio sempre...ottima l'integrazione...
      per il post w.o. sn integratori...ma meglio vederli piu' in la....
      per il w.o. le full-body sn un ottima soluzione per iniziare ad avvicinarsi al bodybuilding poi vi sn milioni di protocolli congeniali a questo tipo di alimentazione....
      detto cio' posta i tuoi dati e vediamo...cmq prenanna 1 blocco e sufficiente e potresti addiritttura non falro e fare 4 blocchi a cena...
      sigpic

      Commenta

      • brod52
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 106
        • 5
        • 6
        • Send PM

        #4
        allora innanzi tutto grazie mille per la risposta..l'attendevo con ansia
        i miei dati sono 1,65 per 60kg...dovrei essere al 12% circa di bf...ho qualche altro kiletto da buttare giu credo, nella zona dell'addome...
        quindi adesso di integratori dovrei prendere solo proteine whey 90%? le microfiltrate vanno bene?
        roba tipo creatina o glutammina taurina ecc sono da lasciar perdere per ora se ben ho capito...
        perfavore potresti farmi qualche esempio riguardo allo spuntino post-workout? (se nn sbaglio mi han detto che deve essere liquido)...
        e inoltre come regolare l'assorbimento di proteine veloci lente ecc...
        grazie mille per le dritte ...se nn ti dispiace poi ti faccio vedere la mia dieta magari gli butti un occhio e mi dai qualche consiglio...

        ah ma i grassi vanno raddoppiato solo nei giorni in cui ci si allena?

        grazie ancora...a presto

        Commenta

        • yeah
          Banned
          • Nov 2007
          • 1665
          • 99
          • 58
          • Send PM

          #5
          ciao dorian scusa se insisto mi daresti una mano leggi il mio diary

          Commenta

          • yeah
            Banned
            • Nov 2007
            • 1665
            • 99
            • 58
            • Send PM

            #6
            nolo spuntino non deve essere liquido bastano carbo alto ig e pro veloci io oggi mi faccio 45 di riso e 110 di pollo ciao

            Commenta

            • -NobileCavaliere-83
              Banned
              • Sep 2007
              • 1045
              • 58
              • 174
              • Nord Italia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da brod52 Visualizza Messaggio

              Secondo i calcoli fatti dovrei impostarla sui 15 blocchi e vorrei così dividerli...

              sei sicuro di avere fatto bene i calcoli? io peso 72 kg e devo assumere 15 blocchi come te che pesi 60 kg...

              in basa al livello di attività fisica che rapporto proteine massa/magra hai utilizzato? 1,7 ?

              Commenta

              • brod52
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 106
                • 5
                • 6
                • Send PM

                #8
                si ma a dire il vero il calcolo me l'ha fatto l'istruttore...da quando la seguo sto dimagrendo ulteriormente...almeno a occhio mi sembra che mi sto definendo rispetto a quando ho cominciato la dieta 20 giorni fa (che poi avete visto non è una vera e propria dieta a zona)...solo che anche se mi definisco quasi non ce ne rimango e a me interesserebbe mettere su anche massa senza prendere troppi kg di grasso...
                a tal proposito volevo qualche consiglio di dorian o altri esperti per capire se può andare bene una zona così impostata oppure mi conviene fare qualche dieta diversa e poi asciugarmi con una zona modificata...calcolando anche che da pochissimo mi sono avvicinato alla palestra quindi i risultati all'inizio si dovrebbero vedere maggiormente)

                poi meno di 15 blocchi non riesco a scendere...all'inizio mi stavano bene adesso invece dopo un paio d'ore dal pasto già ho fame...da qui capisco che gli equilibri non sono proprio perfetti...

                Commenta

                • -NobileCavaliere-83
                  Banned
                  • Sep 2007
                  • 1045
                  • 58
                  • 174
                  • Nord Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da brod52 Visualizza Messaggio
                  si ma a dire il vero il calcolo me l'ha fatto l'istruttore...da quando la seguo sto dimagrendo ulteriormente...almeno a occhio mi sembra che mi sto definendo rispetto a quando ho cominciato la dieta 20 giorni fa (che poi avete visto non è una vera e propria dieta a zona)...solo che anche se mi definisco quasi non ce ne rimango e a me interesserebbe mettere su anche massa senza prendere troppi kg di grasso...
                  a tal proposito volevo qualche consiglio di dorian o altri esperti per capire se può andare bene una zona così impostata oppure mi conviene fare qualche dieta diversa e poi asciugarmi con una zona modificata...calcolando anche che da pochissimo mi sono avvicinato alla palestra quindi i risultati all'inizio si dovrebbero vedere maggiormente)

                  poi meno di 15 blocchi non riesco a scendere...all'inizio mi stavano bene adesso invece dopo un paio d'ore dal pasto già ho fame...da qui capisco che gli equilibri non sono proprio perfetti...

                  capisco, forse allora non mangi abbastanza grassi? ora quanti grammi di grassi stai per blocco?
                  io a 3 nella colazione, pre w.o. e prenanna
                  a 6 nel pranzo, spuntino pomeridiano e cena

                  tu?

                  e il post w.o. come lo stai facendo ora? a zona? o solo con carbo e proteine ?

                  Commenta

                  • brod52
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 106
                    • 5
                    • 6
                    • Send PM

                    #10
                    allora il post workout lo faccio a zona...spesso coincide che ceno appena terminato il workout...lo spuntino anche a zona mezzora prima...
                    i grassi ce li ho a 3 per adesso...ora proverò a correggerla come hai fatto tu...quindi tu li raddoppi tutti i giorni?
                    ma assumi anche altri integratori o solo le whey?

                    Commenta

                    • DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da brod52 Visualizza Messaggio
                      allora innanzi tutto grazie mille per la risposta..l'attendevo con ansia
                      i miei dati sono 1,65 per 60kg...dovrei essere al 12% circa di bf...ho qualche altro kiletto da buttare giu credo, nella zona dell'addome...
                      quindi adesso di integratori dovrei prendere solo proteine whey 90%? le microfiltrate vanno bene?
                      roba tipo creatina o glutammina taurina ecc sono da lasciar perdere per ora se ben ho capito...
                      perfavore potresti farmi qualche esempio riguardo allo spuntino post-workout? (se nn sbaglio mi han detto che deve essere liquido)...
                      e inoltre come regolare l'assorbimento di proteine veloci lente ecc...
                      grazie mille per le dritte ...se nn ti dispiace poi ti faccio vedere la mia dieta magari gli butti un occhio e mi dai qualche consiglio...

                      ah ma i grassi vanno raddoppiato solo nei giorni in cui ci si allena?i grassi sempre anche i rest tranne a colazione,pre w.o....
                      il post w.o. se vuoi farlo liquido ok ma anche solido va bene....diciamo che farei un 30-40g cho+20-30g pro..... butta giu' la dieta che ci do un occhio....

                      grazie ancora...a presto
                      sigpic

                      Commenta

                      • DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da yeah Visualizza Messaggio
                        dammi una mano anche a me se puoi leggy il mio diary grazie dorian 6 un grande
                        appena riesco passo...
                        sigpic

                        Commenta

                        • brod52
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 106
                          • 5
                          • 6
                          • Send PM

                          #13
                          ok per ora lo farò solido...adesso scrivo la mia dieta...potresti fare nello specifico un esempio di pasto solido che posso fare dopo il workout secondo le percentuali che hai detto? ho ancora un pò di fatica eh eh...

                          per quanto riguarda le proteine...che non ho ancora acquistato...vanno bene le Ionic Whey supreme...o c'è di meglio?

                          grazie

                          Commenta

                          • DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da brod52 Visualizza Messaggio
                            ok per ora lo farò solido...adesso scrivo la mia dieta...potresti fare nello specifico un esempio di pasto solido che posso fare dopo il workout secondo le percentuali che hai detto? ho ancora un pò di fatica eh eh...

                            per quanto riguarda le proteine...che non ho ancora acquistato...vanno bene le Ionic Whey supreme...o c'è di meglio?

                            grazie
                            le marche sono molteplici.....per la dieta fai cosi'....
                            COLAZIONE:3 blocchi
                            SPUNTINO:2 blocchi
                            PRANZO:4 blochhi
                            spuntino:2 blocchi
                            POST W.O.=40g gallette+10g miele+180g albumi strapazzati
                            CENA:3 blocchi
                            PRENANNA:1 blocco.
                            sigpic

                            Commenta

                            • brod52
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 106
                              • 5
                              • 6
                              • Send PM

                              #15
                              grazie mille...consigli sempre preziosissimi

                              Commenta

                              Working...
                              X