If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora... partendo dal presupposto che per quanto riguarda la dieta ho letto parecchia roba (e cio nonostante ho fatto un po di caxxate nell'impostarla) per quanto riguarda l'allenamento mi sono informato un pò meno....
ho iniziato il primo periodo facendo prevalentemente cardio in fascia lipo quasi tutti i giorni... con 3 allenamenti settimanali con pesi fatti un pò alla caxxo (cioè ho ripreso la vecchia scheda fatta un anno prima dall'istruttore, che da quanto ho capito nn ne capiva molto, infatti l'hanno licenziato )
Poi vagando nei meandri della rete e in vari forum ho cercato di porre rimedio e tentare di migliorare la scheda...
Che è una roba del genere (quella precisa ce l'ho sull'altro pc, e l'ho fatta prendendo come spunto questa che ho trovato in un forum):
A (Lunedì)
• aerobica 35 min (bike, step, ...)
• press con i manubri su piana (4 x 20/15/12/10)
• pectoral machine (3 x 12)
• leg extension ( 3 x 12 )
• leg curl (3 x 12)
• curl manubri (4 x 20)
• addominali
B (Mercoledì)
• aerobica 35 min (bike, step, ...)
• lat machine (4 x 20/15/12/10 )
• pulley (3 x 12/10/8 )
• spinte coi manubri (2 x 15)
• tirate al mento (2 x 12)
• spinte in basso per tricipiti al cavo singolo (4 x 15 )
• addominali
C (Giovedì)
• aerobica 45 min
D (Ven)
• aerobica 45 min
Con la variante che l'aerobica la faccio dopo i pesi e per una decina di min in più rispetto alla scheda....
tenendo conto che il mio problema sta nella parte alta del corpo ed ho le gambe abbastanza sode e definite ho volutamente ridotto gli esercizi per le gambe, anche perchè con lo step lavorano gia parecchio...
il sabato (pre ricarica), ho aggiunto un allenamento deplettivo..... sempre prendendo spunto da schede che ho visto qua e la per la rete... (nn me lo ricordo assolutamente nello specifico, ce l'ho sull'altro pc, appena posso lo posto.....)
ma i grassi saturi dove sono??
Un paio di volte a settimana sostituivo la carne magra con salsiccie o hamburgher fatti da me con macinato di maiale abbastanza grasso o una bistecca di manzo un pò più grassa.... cmq mi pareva aver capito che era meglio non esagerare con i grassi saturi.... vabbè, ho sbagliato anche qua....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta