non so dove sbattere la testa.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • royalpark
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 13
    • 0
    • 2
    • lo Stepper
    • Send PM

    non so dove sbattere la testa.....

    Ciao, a tutti.... ringrazio preventivamente per i preziosissimi consigli che mi darete....

    vi illustro brevemente la situazione.....

    a novembre 2006 mi sono iscritto in palestra, seguendo la scheda proposta dall'istruttore e abbinandoci una dieta low carb (a occhio ) ho semplicemente tolto pane e dolci completamente e limitando la pasta a 1-2 volte la settimana..... ho perso circa 7 kg fino a febbraio 2007 (che poi per fortuna non ho più ripreso).....

    da febbraio ad aprile la perdita di peso si è ridotta notevolmente fino ad arrestarsi....

    da aprile per varie cause ho dovuto mollare la palestra..... son rimasto costantemente il low-carb fino a settembre 2007..... il mio peso è rimasto praticamente invariato.....

    A settembre ho ripreso in palestra, e da ottobre fino alla settimana scorsa ho fatto una chetogenica.... da 1500-1600 cal giornaliere.... con ricariche di 1 giorno a settimana....

    ebbene, peso intorno agli 81-83 kg. praticamente in 2 mesi di cheto avrò perso si e no 1-1,5 Kg....

    il fatto è che di grasso da perdere ce n'è parecchio....

    Sono alto 1,77 ..... con bf intorno al 27-28 %

    il mio obbiettivo (momentaneo) è scendere sotto il 20% di bf...


    ho paura che tutti i mesi fatti in low carb mi abbiano ridotto il metabolismo e il corpo si sia abituato alla carenza di carbo, perciò la cheto non ha funzionato a dovere......

    nn so più dove sbattere la testa......

    Secondo voi potrebbe servire un periodo normocalorico o lievemente ipercalorico mangiando in prevalenza carbo suddividendoli in parecchi pasti giornalieri? riuscirei in tal modo a dare una "botta" al metabolismo?

    sicuramente metterei su qualche kg, ma poi dopo questo periodo riprenderei con la chetogenica......



    consigliatemi!!! grazie
    Last edited by royalpark; 06-12-2007, 16:33:39.
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da royalpark Visualizza Messaggio
    Secondo voi potrebbe servire un periodo normocalorico o lievemente ipercalorico mangiando in prevalenza carbo suddividendoli in parecchi pasti giornalieri? riuscirei in tal modo a dare una "botta" al metabolismo?
    Sul normo o lievemente iper direi di si, sulla "prevalenza di carbo" non tanto. Direi di reintrodurli, anche in quantità non propriamente esigue, ma non che prendi la maggior parte di kcal da loro. Almeno imho

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    Commenta

    • Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

      #3
      devi reinserirli anche se, il fatto che non funzioni la cheto, mi lascia al quanto perplesso

      Commenta

      • royalpark
        Bodyweb Member
        • Dec 2007
        • 13
        • 0
        • 2
        • lo Stepper
        • Send PM

        #4
        ma il fatto che la cheto non abbia funzionato a dovere non può dipendere dal fatto che il mio corpo era gia abituato a stare basso in carbo?? ho fatto praticamente 1 anno di low carb.... prima di iniziare la cheto.... senza nessuna interruzione, se non qualche sgarro (raro) e qualche giorno ad agosto di normale regime alimentare (intendo tipica dieta mediterranea durante le vacanze)....

        Non credo di avere problemi ormonali, anche perchè per anni son stato in peso forma intorno ai 69-70 kg.... poi nel giro di un anno e mezzo ho messo su più di 15 kg...... (ho cambiato notevolmente stile di vita, molto più sedentario)

        Commenta

        • Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

          #5
          ma sei sicuro di aver impostato bene la cheto?

          senno prova con una psmf

          Commenta

          • royalpark
            Bodyweb Member
            • Dec 2007
            • 13
            • 0
            • 2
            • lo Stepper
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
            ma sei sicuro di aver impostato bene la cheto?
            si, credo di averla impostata bene.....

            ci stavo pensando anche io alla psmf....... ma mi consigli di provarla subito x 2 settimane? o meglio un periodo di normocalorica e poi iniziarla magari dopo natale?

            Commenta

            • korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da royalpark Visualizza Messaggio
              si, credo di averla impostata bene.....

              ci stavo pensando anche io alla psmf....... ma mi consigli di provarla subito x 2 settimane? o meglio un periodo di normocalorica e poi iniziarla magari dopo natale?
              La seconda

              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

              Commenta

              • Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da royalpark Visualizza Messaggio
                si, credo di averla impostata bene.....

                ci stavo pensando anche io alla psmf....... ma mi consigli di provarla subito x 2 settimane? o meglio un periodo di normocalorica e poi iniziarla magari dopo natale?
                fatti una normocalorica fino a natale, da 2 gennaio parti con la psmf

                Commenta

                • Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da royalpark Visualizza Messaggio
                  Ciao, a tutti.... ringrazio preventivamente per i preziosissimi consigli che mi darete....

                  vi illustro brevemente la situazione.....

                  a novembre 2006 mi sono iscritto in palestra, seguendo la scheda proposta dall'istruttore e abbinandoci una dieta low carb (a occhio ) ho semplicemente tolto pane e dolci completamente e limitando la pasta a 1-2 volte la settimana..... ho perso circa 7 kg fino a febbraio 2007 (che poi per fortuna non ho più ripreso).....

                  da febbraio ad aprile la perdita di peso si è ridotta notevolmente fino ad arrestarsi....

                  da aprile per varie cause ho dovuto mollare la palestra..... son rimasto costantemente il low-carb fino a settembre 2007..... il mio peso è rimasto praticamente invariato.....

                  A settembre ho ripreso in palestra, e da ottobre fino alla settimana scorsa ho fatto una chetogenica.... da 1500-1600 cal giornaliere.... con ricariche di 1 giorno a settimana....

                  ebbene, peso intorno agli 81-83 kg. praticamente in 2 mesi di cheto avrò perso si e no 1-1,5 Kg....

                  il fatto è che di grasso da perdere ce n'è parecchio....

                  Sono alto 1,77 ..... con bf intorno al 27-28 %

                  il mio obbiettivo (momentaneo) è scendere sotto il 20% di bf...


                  ho paura che tutti i mesi fatti in low carb mi abbiano ridotto il metabolismo e il corpo si sia abituato alla carenza di carbo, perciò la cheto non ha funzionato a dovere......

                  nn so più dove sbattere la testa......

                  Secondo voi potrebbe servire un periodo normocalorico o lievemente ipercalorico mangiando in prevalenza carbo suddividendoli in parecchi pasti giornalieri? riuscirei in tal modo a dare una "botta" al metabolismo?

                  sicuramente metterei su qualche kg, ma poi dopo questo periodo riprenderei con la chetogenica......



                  consigliatemi!!! grazie
                  semmai è l'opposto
                  posta la cheto che hai fatto
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta

                  • royalpark
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2007
                    • 13
                    • 0
                    • 2
                    • lo Stepper
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    semma
                    i è l'opposto
                    posta la cheto che hai fatto
                    ho letto da varie parti che dopo lunghi periodi di low carb o cheto si entra in stallo...... nn so se corrisponda a verità.....


                    cmq appena ho 10 minuti liberi scrivo la dieta che seguivo....



                    ----

                    vorrei sapere 2 cose veloci veloci sulla psmf, visto che ho fatto qualche googlata senza risultati apprezzabili...

                    valgono le stesse regole della cheto?

                    -multivitaminico con poca vitaminaC
                    -niente caffeina
                    -antiossidante indispensabile

                    suppongo di si, ma vorrei la conferma..... grazie mille....

                    Commenta

                    • Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da royalpark Visualizza Messaggio
                      ho letto da varie parti che dopo lunghi periodi di low carb o cheto si entra in stallo...... nn so se corrisponda a verità.....


                      cmq appena ho 10 minuti liberi scrivo la dieta che seguivo....



                      ----

                      vorrei sapere 2 cose veloci veloci sulla psmf, visto che ho fatto qualche googlata senza risultati apprezzabili...

                      valgono le stesse regole della cheto?

                      -multivitaminico con poca vitaminaC
                      -niente caffeina

                      -antiossidante indispensabile

                      suppongo di si, ma vorrei la conferma..... grazie mille....

                      apposto già sono false queste x la cheto....
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta

                      • royalpark
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2007
                        • 13
                        • 0
                        • 2
                        • lo Stepper
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        apposto già sono false queste x la cheto....



                        quindi è una megaca**ata che bere più di un caffè al giorno fa uscire dalla chetosi???



                        a questo punto il titolo del topic assume ancora più valore.... non so proprio più dove sbattere la testa e a chi credere....
                        ho letto una montagna di roba sull'argomento... e man mano che vado avanti le idee diventano sempre meno chiare.....

                        Commenta

                        • Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da royalpark Visualizza Messaggio


                          quindi è una megaca**ata che bere più di un caffè al giorno fa uscire dalla chetosi???



                          a questo punto il titolo del topic assume ancora più valore.... non so proprio più dove sbattere la testa e a chi credere....
                          ho letto una montagna di roba sull'argomento... e man mano che vado avanti le idee diventano sempre meno chiare.....
                          la caffeina effettivamente spinge il fegato a rilascia una piccola quota di glicogeno.

                          infatti in cheto è bene ABUSARNE dal lune al giov e staccarla gli ultimi due gg pre carb-up

                          e posta sta caxxxo di cheto
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta

                          • royalpark
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2007
                            • 13
                            • 0
                            • 2
                            • lo Stepper
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

                            e posta sta caxxxo di cheto



                            allora....

                            te la posto molto rapidamente, spero di ricordarmi tutto, sto andando a memoria....

                            colazione: 2 uova, 20 gr arachidi/noci, 5 gr evo...
                            spuntino: 20 gr grana + 20 gr arachidi/noci
                            pranzo: 200 gr carne rossa magra/petto di pollo + 10 gr evo
                            spuntino: 20 gr grana + 20 gr arachidi/noci
                            cena: fiocchi di latte oppure tonno al nat + 10 gr olio...
                            prenanna: niente...

                            poi ho levato i fiocchi dalla cena e c'ho messo carne.... e a colazione ho aggiunto un pò di albumi... e nel prenanna o fiocchi+evo o grana+arachidi/noci

                            stavo sulle 1500-1600 cal...... ma lo spuntino a mezza mattina mi capitava spesso di saltarlo...

                            in tutto il periodo che l'ho fatta, non ho mai e dico mai sentito fame.... (forse dovevo ridurre le calorie???)

                            Commenta

                            • Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da royalpark Visualizza Messaggio



                              allora....

                              te la posto molto rapidamente, spero di ricordarmi tutto, sto andando a memoria....

                              colazione: 2 uova, 20 gr arachidi/noci, 5 gr evo...
                              spuntino: 20 gr grana + 20 gr arachidi/noci
                              pranzo: 200 gr carne rossa magra/petto di pollo + 10 gr evo
                              spuntino: 20 gr grana + 20 gr arachidi/noci
                              cena: fiocchi di latte oppure tonno al nat + 10 gr olio...
                              prenanna: niente...

                              poi ho levato i fiocchi dalla cena e c'ho messo carne.... e a colazione ho aggiunto un pò di albumi... e nel prenanna o fiocchi+evo o grana+arachidi/noci

                              stavo sulle 1500-1600 cal...... ma lo spuntino a mezza mattina mi capitava spesso di saltarlo...

                              in tutto il periodo che l'ho fatta, non ho mai e dico mai sentito fame.... (forse dovevo ridurre le calorie???)
                              metti le % totlai.
                              cmq nn me piasce pennulla....
                              e dopo le % ti dico pecchè
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X