Salve a tutti, posto qui la mia dieta per chiedere qulche parere e anche qualche consiglio.
Ho 17 anni, sono alto 1.87 e peso 68 kg, fisico atletico (ho fatto nuoto e basket), e faccio palestra da 2 anni anche se fino ad ora l'avevo fatta solo per "passatempo". Da quest'anno mi sto invece impegnando per seguire un programma di massa con l'intento di arivare ad aprile-maggio con una buona muscolatura anche con poca definizione.
Qui di seguito la dieta:
Colazione:
200 ml di latte e caffè con biscotti
2 fette di pane con burro di arachidi (lunedì, mercoledì e sabato con marmellata)
1°Spuntino:
1 misurino di pro (10 gr) con 150 ml di latte
Caprese
Pranzo:
Carne rossa (alternata a carne bianca)
Pasta varia
Insalata
Pre wo:
Panino con tacchino (alternato al tonno)
Banana
Post wo:
2 misurini di pro (20 gr) con 150 ml di latte
Cena:
Pesce (alternato con carne rossa o bianca)
Patate o insalata
Pre nanna:
1 misurino di pro con 100 ml di latte
Di solito cmq nn manco di aumentare le porzioni o di mangiare altro...cmq parto sempre da questa come base.
grazie anticipatamente, CIAO
Ho 17 anni, sono alto 1.87 e peso 68 kg, fisico atletico (ho fatto nuoto e basket), e faccio palestra da 2 anni anche se fino ad ora l'avevo fatta solo per "passatempo". Da quest'anno mi sto invece impegnando per seguire un programma di massa con l'intento di arivare ad aprile-maggio con una buona muscolatura anche con poca definizione.
Qui di seguito la dieta:
Colazione:
200 ml di latte e caffè con biscotti
2 fette di pane con burro di arachidi (lunedì, mercoledì e sabato con marmellata)
1°Spuntino:
1 misurino di pro (10 gr) con 150 ml di latte
Caprese
Pranzo:
Carne rossa (alternata a carne bianca)
Pasta varia
Insalata
Pre wo:
Panino con tacchino (alternato al tonno)
Banana
Post wo:
2 misurini di pro (20 gr) con 150 ml di latte
Cena:
Pesce (alternato con carne rossa o bianca)
Patate o insalata
Pre nanna:
1 misurino di pro con 100 ml di latte
Di solito cmq nn manco di aumentare le porzioni o di mangiare altro...cmq parto sempre da questa come base.
grazie anticipatamente, CIAO
Commenta