Dietologi & muscoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kaworu
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 170
    • 0
    • 0
    • Provincia di Milano
    • Send PM

    Dietologi & muscoli

    una cosa mi chiedo da sempre: ma perchè tutti i dietologi da cui sono andata, mi guardavano orripilati se dicevo che volevo cmq mettere su muscoli o che in palestra facevo pesi?

    tutti a dire che prima devo dimagrire e fare solo cardio...

    leggendo questo forum (ma anche guardando la mia esperienza) mi pare un'idiozia.

    penso che metter su muscoli facendo una dieta aiuti a non ritrovarsi a pesar trenta chili e aver comunque l'aspetto floscio o ancora la pancetta.

    perchè invece loro sostengono il contrario?
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Kaworu Visualizza Messaggio
    una cosa mi chiedo da sempre: ma perchè tutti i dietologi da cui sono andata, mi guardavano orripilati se dicevo che volevo cmq mettere su muscoli o che in palestra facevo pesi?

    tutti a dire che prima devo dimagrire e fare solo cardio...

    leggendo questo forum (ma anche guardando la mia esperienza) mi pare un'idiozia.

    penso che metter su muscoli facendo una dieta aiuti a non ritrovarsi a pesar trenta chili e aver comunque l'aspetto floscio o ancora la pancetta.

    perchè invece loro sostengono il contrario?
    e una cosa che chiedo anche io...come mai noi praticanti di questo sport abbiamo ideologie cosi diverse da loro? ma qual'e realmente la verità, la loro che studiano o la nostra che la pratichiamo?

    perche loro continuano a dire che bastano 60 gr al giorno di pro e noi diciamo il contrario? perche loro prediligono i carbo e demonizzano il resto?
    mi chiedo se non sia ora di aggiornare i libri da cui gli esperti studiano, ovviamente senza nulla togliere loro ci mancherebbe altro, oppure se dobbiamo cambiare noi la mentalità e adeguarci alla loro
    sigpic milf member n° 7

    Commenta

    • Kaworu
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 170
      • 0
      • 0
      • Provincia di Milano
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
      e una cosa che chiedo anche io...come mai noi praticanti di questo sport abbiamo ideologie cosi diverse da loro? ma qual'e realmente la verità, la loro che studiano o la nostra che la pratichiamo?

      perche loro continuano a dire che bastano 60 gr al giorno di pro e noi diciamo il contrario? perche loro prediligono i carbo e demonizzano il resto?
      mi chiedo se non sia ora di aggiornare i libri da cui gli esperti studiano, ovviamente senza nulla togliere loro ci mancherebbe altro, oppure se dobbiamo cambiare noi la mentalità e adeguarci alla loro
      beh questo si spiega col fatto che il paziente medio di un dietologo è uno che vuol perdere PESO, non massa grassa e basta.

      quindi con una dieta così, l'ago della bilancia cala. però calano anche i muscoli (che pesano).

      più che altro mi chiedo proprio perchè sconsiglino fortemente di fare pesi.

      Commenta

      • RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

        #4
        Sono poveri asini..lo sconsigliano pure agli uomini...appena dici che fai palestra ti guardan schifati. Mangia bene allenati e fai schiattare sta gente d'invidia.

        Commenta

        • dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
          oppure se dobbiamo cambiare noi la mentalità e adeguarci alla loro
          si, se vuoi diventare come loro.

          Commenta

          • Deadlift
            Bodyweb Senior
            • Oct 2007
            • 5411
            • 299
            • 576
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            si, se vuoi diventare come loro.
            non c'e quel rischio
            sigpic milf member n° 7

            Commenta

            • Kaworu
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 170
              • 0
              • 0
              • Provincia di Milano
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
              Sono poveri asini..lo sconsigliano pure agli uomini...appena dici che fai palestra ti guardan schifati. Mangia bene allenati e fai schiattare sta gente d'invidia.
              è appunto quello che voglio fare

              (e non solo loro voglio far schiattare d'invidia... c'è una persona che voglio si mangi le mani fino all'attaccatura della spalla )

              il mio ultimo dietologo sarà stato alto 1.90 e a occhio e croce vestito pesava forse 60 kg

              ma comunque la mia curiosità resta: perchè?

              forse che mettendo su muscolo il peso rimane invariato o aumenta e quindi fanno il pensiero "questo vede che non dimagrisce... ***** magari me lo gioco come cliente, meglio spingerlo a perdere peso così continua a venire"?

              Commenta

              • dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

                #8
                forse c'hai preso.

                e la magica ruota dei carbo raffinati continua a girare.

                Commenta

                • proteona
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 361
                  • 13
                  • 12
                  • Send PM

                  #9
                  Guarda.. ormai frequento la pale da un pochino.. e sono entrata nella filosofia ma ancora non mi spiego perchè tutti i dietologi che sento diano solo i carbo a pranzo e le prote a cena e non entrambi magari in minor quantità..ma uffa?!

                  Commenta

                  • liscio
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    generalmente i dietologi ti propongono quello che gli fanno studiare,e' qui il problema,in un paese romantico come il nostro con una cultura della performance pressoche' nulla e' chiaro che neanche le persone in grado di compiere studi e pubblicarli si sforzano di farlo perche' sarebbe politicamente scorretto.....la storia sarebbe molto lunga..
                    i nutrizionisti realmente preparati sono quelli che sommano alla generalistica cultura didattica nozioni extra ricavate da fonti alternative perche' motivati da una intrinseca motivazione finalizzata all'ottimizzazione dell'assunzione degli alimenti in base all'obbiettivo prefissato.
                    il problema non sono ne' i clienti che buttano i 100 euro per la visita ne' i dietologi,il problema viene come sempre dall'alto,se manca l'educazione cosa pretendere?
                    e' tutto molto triste:l'industria del fitness e' florida come non mai,la weight-loss industry si stima sia 10 volte quella del fitness,LE PERSONE SONO OGNI ANNO PIU' GRASSE!!
                    QUESTO SIGNIFICA CHE E' SOLO L'EDUCAZIONE GENERAZIONALE CHE PUO' DARE UNA SVOLTA A TUTTO CIO' PERCHE' LE DUE INDUSTRIE SOPRACITATE HANNO L'INTERESSE DI GUADAGNARE EURO ,NON DI VEDERE GENTE IN FORMA,ANCHE PERCHE' UN POPOLO FIT E PREPARATO ALIMENTARMENTE TOGLIEREBBE A LORO MOLTO DENARO.....

                    Commenta

                    • spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
                      generalmente i dietologi ti propongono quello che gli fanno studiare,e' qui il problema,in un paese romantico come il nostro con una cultura della performance pressoche' nulla e' chiaro che neanche le persone in grado di compiere studi e pubblicarli si sforzano di farlo perche' sarebbe politicamente scorretto.....la storia sarebbe molto lunga..
                      i nutrizionisti realmente preparati sono quelli che sommano alla generalistica cultura didattica nozioni extra ricavate da fonti alternative perche' motivati da una intrinseca motivazione finalizzata all'ottimizzazione dell'assunzione degli alimenti in base all'obbiettivo prefissato.
                      il problema non sono ne' i clienti che buttano i 100 euro per la visita ne' i dietologi,il problema viene come sempre dall'alto,se manca l'educazione cosa pretendere?
                      e' tutto molto triste:l'industria del fitness e' florida come non mai,la weight-loss industry si stima sia 10 volte quella del fitness,LE PERSONE SONO OGNI ANNO PIU' GRASSE!!
                      QUESTO SIGNIFICA CHE E' SOLO L'EDUCAZIONE GENERAZIONALE CHE PUO' DARE UNA SVOLTA A TUTTO CIO' PERCHE' LE DUE INDUSTRIE SOPRACITATE HANNO L'INTERESSE DI GUADAGNARE EURO ,NON DI VEDERE GENTE IN FORMA,ANCHE PERCHE' UN POPOLO FIT E PREPARATO ALIMENTARMENTE TOGLIEREBBE A LORO MOLTO DENARO.....
                      Grande!! Rep...
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      • Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Kaworu Visualizza Messaggio
                        una cosa mi chiedo da sempre: ma perchè tutti i dietologi da cui sono andata, mi guardavano orripilati se dicevo che volevo cmq mettere su muscoli o che in palestra facevo pesi?

                        tutti a dire che prima devo dimagrire e fare solo cardio...

                        leggendo questo forum (ma anche guardando la mia esperienza) mi pare un'idiozia.

                        penso che metter su muscoli facendo una dieta aiuti a non ritrovarsi a pesar trenta chili e aver comunque l'aspetto floscio o ancora la pancetta.

                        perchè invece loro sostengono il contrario?

                        Perchè sarebbe uno sbattimento studiare ancora. Sono pingui e pigri.e io li ucciderò. TUTTI.
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta

                        • Kaworu
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 170
                          • 0
                          • 0
                          • Provincia di Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          Perchè sarebbe uno sbattimento studiare ancora. Sono pingui e pigri.e io li ucciderò. TUTTI.


                          @proteona
                          quello dipende, l'ultimo mi aveva chiesto se preferivo far la solita dissociata (carbo a pranzo e pro a cena) oppure di tutto un po'.

                          certo è che con una dieta da 1600 kcal e poco cardio non son dimagrita di una mazza e gli ho ingrassato il portafogli...

                          Commenta

                          • liscio
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            Grande!! Rep...
                            THANKS!

                            Commenta

                            • ^BonoVox^
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 59
                              • 1
                              • 2
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              Perchè sarebbe uno sbattimento studiare ancora. Sono pingui e pigri.e io li ucciderò. TUTTI.
                              ...uhahuahuahua!Resto sintonizzato per la prossima puntata de "Il frustante whipper contro i pingui dietologi".

                              Commenta

                              Working...
                              X