Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fibre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fibre

    alimenti ricchi di fibre come vanno conteggiati?
    perchè ho sentito che le fibre vanno sottratte ai carboidrati? o è una cazzata? grazie
    Men's Diary

    #2
    e vero is true

    Commenta


      #3
      le fibre sono carbo speciali che rallentano l'assimilazione deli altri nutrienti, aumentano il senso di sazietà ,migliorano la funzione dell' intestino e non vengono assimilati dall' organismo... quindi non vanno conteggiate.

      io non la sapevo questa cosa, grazie per aver fatto la domanda!

      Commenta


        #4
        quindi per un alimento glucidico che per 100 gr abbia per esempio:

        11 gr. di carbo e 2 gr. di fibre

        quindi 100 gr. = 1 blocco di carbo (dato che 11 gr - 2 gr- = 9 gr.).

        grazie?
        Men's Diary

        Commenta


          #5

          Commenta


            #6
            sinceramente non ho capito molto bene e in internet non sono riuscito a trovare altri esempi...potresti essere più chiaro perfavore?
            io ad esempio ora consumo FIBRE1 nestlè che hanno 49,2g carboidrati di cui 13,8g di zuccheri mentre fibre alimentari 32,1g...sapresti farmi un calcolo su questi?

            io ad esempio pomeriggio ho fatto questo spuntino...

            200ml di latte PS (1blk+1blk+1blk) + 2 albumi (1 blk pro) + 9gr FIBRE1 (1 blk carbo) + 3 mandorle (1 blk grassi)

            va bene come spuntino?

            Commenta


              #7
              metti i valori nutrizionali di fibre 1 così si capisce meglio...

              lo spuntino è da 2 blocchi giusto?

              ti rispondo più tardi che ora vado in palestra...

              Commenta


                #8
                li ho scritti sopra i valori nutrizionali di fibre1...all'inizio del post...cmq nobilecavaliere se hai msn possiamo sentirci anche li...ciao ciao e buon allenamento

                Commenta


                  #9
                  ma non penso che quello che dite abbia un senso:
                  mettiamo per esempio le verdure come broccoli e spinaci ecc.. hanno più fibre che carbo giusto quindi i carboidrati si annullerebbero, i carbo vanno contati tutti ekkome!, nel fibre1 i carbo delle fibre sono gia sottratti ekko perchè hanno così poche calorie per 100g....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brod52 Visualizza Messaggio
                    li ho scritti sopra i valori nutrizionali di fibre1...all'inizio del post...cmq nobilecavaliere se hai msn possiamo sentirci anche li...ciao ciao e buon allenamento

                    ops! hai ragione,è che andavo di fretta e non ho letto bene sorry...

                    tornando alle fibre... leggete qua

                    Il fatto che le fibre siano un elemento essenziale per la nostra salute è ormai noto. Tuttavia moltissime persone continuano ad essere carenti, a soprattutto a causa dello scarso consumo di verdura e frutta, responsabile tra l'altro della tendenza al sovrappeso che colpisce ormai la maggioranza della popolazione.

                    Il concetto di fibre alimentari é piuttosto recente: i primi studi scientifici sull'argomento infatti, risalgono agli anni '70. Le fibre alimentari sono parti di alimenti vegetali che il nostro organismo non è in grado di assimilare: manca infatti nel nostro apparato digerente l'enzima appropriato (cellulasi).

                    Esse sono contenute in frutta e verdura, cereali, noci e semi, legumi.

                    Le fibre sono dei polisaccaridi, ossia zuccheri, ma non apportano calorie, transitano nello stomaco e nell'intestino senze essere digerite.
                    Esistono due tipi di fibre: quelle solubili e quelle insolubili, entrambe svolgono alcune importantissime funzioni...

                    quindi non vanno conteggiate in quanto il nostro organismo non è in grado di assimilarle...

                    non ho mai mangiato fibre1 cmq basta leggere sulla tabella nutrizionale

                    brod i valori nutrizionali dei carboidrati che hai postato si riferiscono alla quantità già sottratta senza fibre... quindi è ok!!

                    il mio msn te lo metto in rep, non lo uso molto spesso ma se ci si becca facciamo 2 chiacchiere...


                    edit: non riesco a darti la rep mi dice che darne un pò in giro... domani te lo passo
                    Last edited by -NobileCavaliere-83; 06-12-2007, 20:19:45.

                    Commenta


                      #11
                      che significa in rep?

                      Commenta


                        #12
                        eh eh aggiunto

                        Commenta


                          #13
                          brod aggiungi anche me stoffiegiulio@msn.it o com

                          Commenta


                            #14
                            In Italia i carbs nei valori nutrizionali sono già la differenza dei carb tot e delle fibre. Es: se sulla scatola c'è scritto 50g carbs e 20g fibre nn è che i carbs da conteggiare sono 30, ma 50.
                            Questo discorso è differente in America (sinceramente nn so se questo discorso vale solo li): se sulla scatola c'è scritto 50carb e 20fibre i glucidi tot sono 30
                            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                            Commenta


                              #15
                              quindi non vanno sotratti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎