tutto sbagliato???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MMATTEO
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    tutto sbagliato???

    Ho iniziato da circa un mese a frequentare una palestra. Sono ben consapevole che per incrementare la massa muscolare occorrono anni. Tuttavia credo sia importante seguire una buona dieta per ottimizzare gli allenamenti. Essendo alle prima armi non so da dove cominciare. Vorrei seguire una dieta naturale che sia volta all’incremento della massa muscolare, ma che non mi faccia ingrassare. Faccio tre allenamenti a settimana intorno alle 13:30 e purtroppo non ho altro tempo per andare a correre o dedicarmi ad altri sport per “bruciare grassi”. Attualmente faccio colazione con latte caffè, pane e marmellata. Un’ora prima della palestra pane con 50 g di bresaola. Dopo la palestra 1 scatoletta di tonno con pane o prosciutto crudo con pane (mi hanno consigliato fiocchi di formaggio?!?). A cena quel che c’è. Cerco di mangiare frutta (di solito la sera). Immagino di aver sbagliato quasi tutto, pertanto attendo i vostri utili consigli.
    Grazie in anticipo.
    P.S. altezza 1,78 peso circa 80 Kg, circonferenza polso 18,5 tendenza ad ingrassare.
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da MMATTEO Visualizza Messaggio
    Ho iniziato da circa un mese a frequentare una palestra. Sono ben consapevole che per incrementare la massa muscolare occorrono anni. Tuttavia credo sia importante seguire una buona dieta per ottimizzare gli allenamenti. Essendo alle prima armi non so da dove cominciare. Vorrei seguire una dieta naturale che sia volta all’incremento della massa muscolare, ma che non mi faccia ingrassare. Faccio tre allenamenti a settimana intorno alle 13:30 e purtroppo non ho altro tempo per andare a correre o dedicarmi ad altri sport per “bruciare grassi”. Attualmente faccio colazione con latte caffè, pane e marmellata. Un’ora prima della palestra pane con 50 g di bresaola. Dopo la palestra 1 scatoletta di tonno con pane o prosciutto crudo con pane (mi hanno consigliato fiocchi di formaggio?!?). A cena quel che c’è. Cerco di mangiare frutta (di solito la sera). Immagino di aver sbagliato quasi tutto, pertanto attendo i vostri utili consigli.
    Grazie in anticipo.
    P.S. altezza 1,78 peso circa 80 Kg, circonferenza polso 18,5 tendenza ad ingrassare.
    Sei hp +2 (ovvero 2kg in + dell'altezza - 100) e tendi ad ingrassare...Vuol dire che hai un po' di grassetto addosso ora, no? Sai la % BF (% di grasso)? Se non è bassina aspetterei a far massa, prima sgrasserei pochettino...

    Cmq dai, a dieta non stai messo malissimo...Da zero non si puù consigliare la dieta, scrivi tu come mangi attualmente (oppure come pensi che mangerai) e si corregge da lì...

    Ricorda che dieta e allenamento vanno sempre insieme...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • MMATTEO
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie spot86. Si è vero ho un pò di pancetta. E' per questo che mi trovo in difficoltà nelle scelta della dieta. Sento da tutte le parti che la palestra va abbinata ad una dieta iperproteica mentre per buttar giù pancia dovrei campare a pomodori ed insalata. Comunque provo a dettaglarti meglio come mangio: COLAZIONE: tazza di latte parz. scremato + caffe con un panino e marmellata (alternativa 5 fette biscottate) PREALLENAMENTO (12:30) panino con bresaola (50 g.) POSTALLENAMENTO (PRANZO) fiocchi di latte con verdura oppure pane e crudo oppure pane e bresaola oppure 1 scatoletta di tonno al naturale. CENA petti di pollo con verdura oppure pasta (cmq sempre 1 primo oppure 1 secondo) + un pò di pane con stracchino o crudo 2 mele. PRENANNA 1 0 2 yogurt (mi hanno consigliato quello greco total zero).
      Ovviamente è una dieta che non seguo alla lettera ci scappano spesso delle eccezioni.

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da MMATTEO Visualizza Messaggio
        Grazie spot86. Si è vero ho un pò di pancetta. E' per questo che mi trovo in difficoltà nelle scelta della dieta. Sento da tutte le parti che la palestra va abbinata ad una dieta iperproteica mentre per buttar giù pancia dovrei campare a pomodori ed insalata Anzi, per dimagrire anche PIU' proteine che per la fase di massa!!. Comunque provo a dettaglarti meglio come mangio: COLAZIONE: tazza di latte parz. scremato + caffe con un panino e marmellata (alternativa 5 fette biscottate)
        PREALLENAMENTO (12:30) panino con bresaola (50 g.)
        POSTALLENAMENTO (PRANZO) fiocchi di latte con verdura oppure pane e crudo oppure pane e bresaola oppure 1 scatoletta di tonno al naturale.
        CENA petti di pollo con verdura oppure pasta (cmq sempre 1 primo oppure 1 secondo) + un pò di pane con stracchino o crudo 2 mele.
        PRENANNA 1 0 2 yogurt (mi hanno consigliato quello greco total zero).
        Ovviamente è una dieta che non seguo alla lettera ci scappano spesso delle eccezioni.
        Ho premuto "INVIO"
        allora, massa o def? Io ti consiglio di sgrassare prima...
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        • kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          Ho premuto "INVIO"
          allora, massa o def? Io ti consiglio di sgrassare prima...
          Def sta per definizione e viene fatta quando già si ha un certo fisico, giusto?scusate se sono così ignorante

          Originariamente Scritto da bertinho7
          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

          Commenta

          • Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
            Def sta per definizione e viene fatta quando già si ha un certo fisico, giusto?scusate se sono così ignorante
            si fa PRIMA x una base nn immonda e poi DOPO x mettere i dettagli in evidenza.
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            • kikkio87
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 2888
              • 297
              • 258
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              si fa PRIMA x una base nn immonda e poi DOPO x mettere i dettagli in evidenza.
              Grazie per la risp tempestiva. Ho sempre pensato che veniva fatta esclusivamente quando si voleva far scendere il bf ma già ad un fisico già bello in vista, lavorato per bene. Grazie

              Originariamente Scritto da bertinho7
              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

              Commenta

              • MMATTEO
                Bodyweb Member
                • Dec 2007
                • 14
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                Ho premuto "INVIO"
                allora, massa o def? Io ti consiglio di sgrassare prima...
                OK, credo che il tuo consiglio sia da seguire. Pertanto def! Allora cosa devo cambiare nella dieta? tieni conto che mi alleno tre volte a settimana per circa 1h e 1/5.
                Ciao

                Commenta

                • MMATTEO
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2007
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ...dimenticavo. La dieta è uguale sia nei giorni di allenamento che in quelli di pausa?
                  grazie.

                  Commenta

                  • spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da MMATTEO Visualizza Messaggio
                    OK, credo che il tuo consiglio sia da seguire. Pertanto def! Allora cosa devo cambiare nella dieta? tieni conto che mi alleno tre volte a settimana per circa 1h e 1/5.
                    Ciao
                    Da rivedere un po'...gira sul forum e postane una idea della dieta che vorresti seguire...da quella si fanon le correzioni
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta

                    Working...
                    X