Richiesta Consiglio!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shein54
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Richiesta Consiglio!!!

    Salve,

    mi sono appena registrato nel vostro forum e devo dire che ho trovato molte cose interessanti!!!

    Volevo alcuni consigli sul mio aspetto fisico che non mi piacciono per niente!!!!

    Vi premetto che a Gennaio 2007 pesavo la bellezza di 87 kg, ho iniziato a fare attività aerobica correndo 3 volte alla settimana per mezz'ora (circa 5 kilometri) e a controllarmi con l'alimentazione, ovvero non ho mangiato + schifezze (dolci, cioccolate e roba varia) ma non seguivo una dieta, mangiavo un pò di tutto! Ad Agosto pesavo 65 kg.

    Controllando su vari libri e siti internet essendo alto io 1,78 ed avendo 28 anni, sono "normopeso".

    Solo che davanti allo specchio non mi trovo a mio agio, ovvero ho gambe e braccia magrissime, maniglie dell'amore inesistenti, ma la pancia continua ad esserci, ma + che pancia sembra come se fosse della pelle che và a spasso da sola, non sembra grasso ma pelle "morta", si nota soprattutto quando mi siedo perchè fà delle pieghe brutte esteticamente.

    Allorchè a settembre mi sono segnato in palestra, perchè il faidatè non sembrava più fare al caso mio.

    L'istruttore mi ha segnato la scheda di alimentazione che vi riassumo di seguito, perchè mi ha detto che ero troppo magro, ovvero correndo tutto questo tempo e non seguendo la giusta alimentazione ho perso oltre alla massa grassa anche molta massa magra.

    Scheda alimentazione:

    COLAZIONE:

    1 Tazza di latte scremato e cereali oppure 1 tazza di thè.

    META’ MATTINO:

    30g. Proteine

    PRANZO:

    100 grammi di riso o pasta
    150 grammi carne o pesce
    Insalata mista o verdura

    Pomeriggio:
    Panino con bresaola o tacchino oppure 30 grammi di proteine
    1 frutto

    oppure Proteine

    CENA:

    200 – 250 grammi di carne o pesce
    Insalata mista o verdura
    50 grammi Pane integrale o patata al forno o bollita

    Tra il dopocena e il dormire

    Proteine


    INTEGRATORI:

    Proteine (in lòi prendo quelli in polvere o con latte o acqua 200ml)
    Aminoacidi (3 volte alla settimana, quando faccio palestra 10 minuti prima 4 pastiglie e 3 èpastiglie dopo palestra entro mezz'ora)



    -------

    Allora io seguo alla perfezione questa scheda e la palestra, ma la pelle "morta" davanti alla pancia non se ne vuole andare, anche se un pò a detta dell'istruttore se n'è andata (per me no).

    Visto che non riesco a crescere di un chilo, se lo cresco il girono dopo magicamente scompare, l'istruttore mi ha detto di assumere degli enzimi, che io ancora non ho preso!!! ho paura chetra proteine, amminoacidi e poi aggiungere enzimi non faccia molto bene al mio corpo!

    La mia domanda ora è questa....

    Che devo fare per far sparire quella pelle "morta" davanti alla mia pancia?

    Grazie a tutti anticipatamente per aver perso tempo a leggere ilmio romanzo "molto palloso"!!!
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

    #2
    purtroppo aver perso la bellezza 22 Kg in soli 8 mesi non ti aiuta...la pelle si era abituata a quella "massa" e quando quest'ultima è scomparsa si è adagiata...

    ...quando si dimagrisce è importante associare un lavoro con i pesi, aiuta a tonificare la pelle ed ad evitare, in parte, il cosiddetto prolasso della pelle.

    Complimenti per il risultato comunque, togliere quella pelle "morta" è tosta

    Commenta

    • shein54
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      purtroppo aver perso la bellezza 22 Kg in soli 8 mesi non ti aiuta...la pelle si era abituata a quella "massa" e quando quest'ultima è scomparsa si è adagiata...

      ...quando si dimagrisce è importante associare un lavoro con i pesi, aiuta a tonificare la pelle ed ad evitare, in parte, il cosiddetto prolasso della pelle.

      Complimenti per il risultato comunque, togliere quella pelle "morta" è tosta

      grazie TRISTAN per aver risposto!

      Comunque dal tuo giudizio la scheda di alimentazione che seguo è giusta?
      Gli Enzimi meglio prenderli ?
      Per "tosta" cosa intendi? Duro esercizio fisico, oppure che sarò condannato a vita?

      Commenta

      • Butch
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 497
        • 24
        • 25
        • Send PM

        #4
        La dieta non è malvagia, ma facendo un search sul forum puoi trovare di meglio.
        Con la pelle morta sono cazzi amari.
        L'unico consiglio che posso darti è quello di non pensare che dimagrendo ulteriormente si possa sistemare la faccenda.
        Piuttosto,inizia ad allenarti seriamente per mettere su peso più pulito, perchè hai esagerato nella quantità di chili persi.
        Quando arriverai a pesare più o meno 75kg, se ci sarà stato un aumento considerevole di massa magra, il tuo problema risulterà meno visibile.
        In bocca al lupo.

        Commenta

        • Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

          #5
          qualche persona in palestra mia affermava che l'aumento del petto (ovviamente parlo di massa magra) aveva giovato al "tiraggio" della pelle...ovviamente anche mettere su gli addominali aiuta, in quanto vanno a riempire quel vuoto che ora hai...c'è tanto da lavorare, devi solo metterti sotto...

          in bocca al lupo

          cmq riesci a postare una foto?

          Commenta

          • shein54
            Bodyweb Member
            • Dec 2007
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
            qualche persona in palestra mia affermava che l'aumento del petto (ovviamente parlo di massa magra) aveva giovato al "tiraggio" della pelle...ovviamente anche mettere su gli addominali aiuta, in quanto vanno a riempire quel vuoto che ora hai...c'è tanto da lavorare, devi solo metterti sotto...

            in bocca al lupo

            cmq riesci a postare una foto?


            per le foto, devo censurare il viso?

            Commenta

            • Butch
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 497
              • 24
              • 25
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da shein54 Visualizza Messaggio
              per le foto, devo censurare il viso?
              Non necessariamente.

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Butch Visualizza Messaggio
                La dieta non è malvagia, ma facendo un search sul forum puoi trovare di meglio.
                Con la pelle morta sono cazzi amari.
                L'unico consiglio che posso darti è quello di non pensare che dimagrendo ulteriormente si possa sistemare la faccenda.
                Piuttosto,inizia ad allenarti seriamente per mettere su peso più pulito, perchè hai esagerato nella quantità di chili persi.
                Quando arriverai a pesare più o meno 75kg, se ci sarà stato un aumento considerevole di massa magra, il tuo problema risulterà meno visibile.
                In bocca al lupo.
                La dieta non è malvagia?? Mah...con un bel cicletto di qualcosa di buono andrebbe pure bene, ma questo non mi pare il caso...
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #9
                  [quote=shein54;2991122]
                  COLAZIONE:

                  1 Tazza di latte scremato e cereali oppure 1 tazza di thè. una tazza di latte e cereali è ben diversa da una tazza di the..

                  META’ MATTINO:

                  30g. Proteine da sole non vanno bene (se sono whey...o sono caseine?)

                  PRANZO: mancano i grassi

                  100 grammi di riso o pasta
                  150 grammi carne o pesce
                  Insalata mista o verdura

                  Pomeriggio: mancano i grassi
                  Panino con bresaola o tacchino oppure 30 grammi di proteine
                  1 frutto

                  oppure Proteine mancano i grassi..

                  CENA: mancano i grassi

                  200 – 250 grammi di carne o pesce
                  Insalata mista o verdura
                  50 grammi Pane integrale o patata al forno o bollita

                  Tra il dopocena e il dormire

                  Proteine allora son caseine?


                  INTEGRATORI:

                  Proteine (in lòi prendo quelli in polvere o con latte o acqua 200ml)
                  Aminoacidi (3 volte alla settimana, quando faccio palestra 10 minuti prima 4 pastiglie e 3 èpastiglie dopo palestra entro mezz'ora)
                  [quote]

                  Ecco si, mancano i grassi!
                  a colazione farei latte + whey + cereali
                  spuntini pane integrale con affettati magri e frutta secca
                  pranzo e cena ok, da aggiungere 2cucchiai d'olio (2+2)

                  specifica se sono whey o caseine...

                  Postwo??
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • Butch
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2007
                    • 497
                    • 24
                    • 25
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    La dieta non è malvagia?? Mah...con un bel cicletto di qualcosa di buono andrebbe pure bene, ma questo non mi pare il caso...
                    Hai ragione te. Ho solo cercato un eufemismo.
                    Ma a quanto pare mi sono espresso in maniera fraintendibile.
                    Dalla prossima ricomincio a parlare chiaro.
                    Fermo restando che, in confronto ad alcune diete ridicole che sono state postate, questa risultava quasi decente.

                    Commenta

                    • shein54
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2007
                      • 21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ecco le mie foto


                      le prime 2 foto sono di agosto, prima che iniziassi a fare la scheda di alimentazione e palestra, le altre sono tutte scattate ora
                      File Allegati
                      Last edited by shein54; 05-12-2007, 03:12:39.

                      Commenta

                      • shein54
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2007
                        • 21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        nelle ultime 2 foto ecco "quello schifo di cui vi parlavo".
                        File Allegati
                        Last edited by shein54; 05-12-2007, 03:13:16.

                        Commenta

                        • spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Butch Visualizza Messaggio
                          Hai ragione te. Ho solo cercato un eufemismo.
                          Ma a quanto pare mi sono espresso in maniera fraintendibile.
                          Dalla prossima ricomincio a parlare chiaro.
                          Fermo restando che, in confronto ad alcune diete ridicole che sono state postate, questa risultava quasi decente.
                          Si...xò attenzione, magari l'utente segue quella perché gli si è detto che è okey e poi magari i risultati...pochi.

                          Cmq shein, dalle foto caxxo fottitene della pelle...COSTRUISCI!! Vedrai che la riempi di muscoli!! Pure a me è un po' così...Ma ora penso a crescere, piano piano si rimetterà apposto!!

                          Correggi la dieta...
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta

                          • shein54
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2007
                            • 21
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            allora le proteine, ora non sono a casa e non ricordo, comunque sono le Nutrisystem ditta italiana se non erro, a volte quando non le ha, prendo le (multipower, ma mi fanno schifo il sapore).

                            gli amminoacidi se non erro Top RAM dell ditta Nutrysistem.

                            GLI ENZIMI che mi vuole far prendere, li devo prendere o no???
                            che mi consigliate?

                            PS: se le marche dei prodotti non possono essere messe sul forum, cesuratele.

                            Aminoacidi : http://www.multipoweronline.it/view.asp?cod=119

                            Proteine : http://www.multipoweronline.it/view.asp?cod=51

                            Le proteine dovrebbero essere : proteico con bcaa, l-carnitina, creatina, l-arginina e l-glutamina

                            Commenta

                            • spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da shein54 Visualizza Messaggio
                              allora le proteine, ora non sono a casa e non ricordo, comunque sono le Nutrisystem ditta italiana se non erro, a volte quando non le ha, prendo le (multipower, ma mi fanno schifo il sapore).

                              gli amminoacidi se non erro Top RAM dell ditta Nutrysistem.

                              GLI ENZIMI che mi vuole far prendere, li devo prendere o no???
                              che mi consigliate?

                              PS: se le marche dei prodotti non possono essere messe sul forum, cesuratele.

                              Aminoacidi : http://www.multipoweronline.it/view.asp?cod=119

                              Proteine : http://www.multipoweronline.it/view.asp?cod=51

                              Le proteine dovrebbero essere : proteico con bcaa, l-carnitina, creatina, l-arginina e l-glutamina
                              Ma contiene carbo??
                              Allora SICURO che messe lì come spuntini (prima di dormire poi) non è ke non vanno bene, vanno MALISSIMO!!
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X