Dunque ragazzi, vi illustro il mio problema. Pratico da ormai due mesi uno sport che sto adorando: la boxe thailandese. E' ovviamente una disciplina che richiede una preparazione fisica notevole e i miei allenamenti, anche se molti di voi mi daranno che sono assurdi, sono necessari. Mi alleno il martedì, il giovedì e il sabato per circa 2 ore e 1/2. C'è una prima sessione di circa mezz'ora in cui ci si riscalda con il salto alla corda ed altri esercizietti vari, poi si passa ad una mezz'ora di atletica con scatti, navette, salto degli scaloni ed esercizi comunque di tipo aerobico e infine c'è il potenziamento del busto con 3 o 4 sessioni specifiche per gli addominali e i il petto, ogni sessione comprende: 30 flessioni, 30 addominali frontali, un totale di 60 addominali laterali e 50 addominali bassi. Spesso poi si supera questa "scheda" per arrivare a toccare 150 flessioni ad allenamento, ad esempio. Il mio problema è che sono alto 1.85 e peso solo 71kg, ovviamente sto notando dei miglioramenti incredibili a livello fisico ma vorrei un aumento di massa! Io seguo una dieta molto varia, non particolare ma varia, evito schifezze varie e mi imbottisco di pasta, cereali, carne bianca e rossa, verdure e frutta ma ciò non basta! Infatti, oltre a seguire questi duri allenamenti ho un metabolismo veloce e proprio non riesco a metter peso. In sostanza la domanda è: esistono degli integratori non dannosi che mi permetterebbero di ingrossarmi un po?
Vi ringrazio infinitamente.
Vi ringrazio infinitamente.
Commenta