Come correggo la mia alimentazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cucca
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 89
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come correggo la mia alimentazione?

    Salve a tutti,
    e' da poco piu' di 1 anno che faccio palestra ma non riesco proprio a "sistemare" gli addominali... e' come se fossi gonfio dentro, ma anche prendendo i vari integratori per sgonfiare, litri di te' verde niente... si cerco ho visto dei miglioramenti ma nulla di che... devo ammettere che non faccio molti addominali in palestra perche' a fine allenamento mi pesa molto farli e faccio una vita molto sedentaria (lavoro in ufficio). Noto che dopo un piatto di pasta (da 80-100gr) mi sento molto gonfio che sia forse un'intolleranza? La mattina, finche' sono a digiuno vedo l'addome molto + sgonfio... questo finche' non faccio colazione... poi le cose vanno a peggiorare durante la gioranta... questa la mia alimentazione tipo (non uccidetemi, so che non e' proprio il massimo :P)

    Colazione:
    Capuccino di soya + briosce integrale + 10 gr di proteine
    Spuntino:
    50gr di pane + 50-60 gr di prosciutto crudo (quando non mi alleno prosciutto cotto)
    Pranzo:
    80gr di pasta (60circa quando non mi alleno) + 1 mozzarella light
    Spuntino:
    50gr di pane + 50-60 gr di prosciutto crudo (quando non mi alleno prosciutto cotto)
    Cena:
    2 hamburger (carne scelta) oppure 2 uova oppure 1 hamburger + 1 mozzarella light+verdura

    Devo dire che ultimamente lo spuntino del pomeriggio non mi basta piu' e quando mi alleno prendo 1 o 2 banane prima del w.o. Il sabato e la domenica sfaso molto la dieta... tipo niente spuntini e pranzo + veloce (solo pasta)...

    Ah, dimenticavo ho 30 anni e sono 176cm e peso 65,5kg %massa grassa dal 8,7 (questa estate) a 12,4 (1 mese fa)

    Stavo pensando di sostituire gli spuntini con delle barrette perche' in ufficio mi stanno iniziando a guardare un po' male...

    cosa mi consigliate di fare? Vado dal macellaio per la pancia?

    grazie a tutti
    Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein
  • ale.ale
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 236
    • 8
    • 1
    • Send PM

    #2
    Il tè sgonfia?

    Commenta

    • cucca
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 89
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      intendevo il te' verde che in teoria dovrebbe un po' sgonfiare...
      Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein

      Commenta

      • ale.ale
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 236
        • 8
        • 1
        • Send PM

        #4
        ah ok, bene non sapevo..
        chiedevi un info e in contemporanea lai data a me.. thanks

        troverari senz'altro rimedio al tuo problema

        ciao
        grazie

        Commenta

        • Emi_italy
          BodyWeb Member
          • Jun 2007
          • 5983
          • 237
          • 277
          • Berlin
          • Send PM

          #5
          addominali devi farne tanti tanti..se ti pesa farli alla fine, falli all'inizio del wo che hai anche più energie!
          XIV-VIII-MCMXCI

          Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

            #6
            il The verde non sgonfia, a limite avendo caffeina può aiutare nel metabolismo ed avere un leggero affetto diuretico. (oltre alle ottime proprietà antiossidanti).

            Cosa vuol dire ho la pancia gonfia? se sei all' 8,7% di bf è impossibile che non si vedano gli addominali... quindi intendi hai l'effetto palloncino? se il problema è questo farei un test per le intolleranze, sicuramente qualcosa ti da noia...nel frattempo puoi prendere del carbone vegetale che può aiutarti!
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            • cucca
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 89
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
              addominali devi farne tanti tanti..se ti pesa farli alla fine, falli all'inizio del wo che hai anche più energie!
              hai ragione! Infatti mi sono riproposto di farli ad inizio w.o. dal nuovo anno, ma tu pensi che fare gli addominali possa risolvere il problema del gonfiore? Ho letto piu' volte che gli addominali si fanno a tavola, e mi piacerebbe chiudere l'anno non dico con un ventre piatto ma almeno non alla homer simpson e poi nel nuovo anno pensero' magari a definirli facendoli ad inizio w.o... che ne pensate? Pero' voglio buttar via sto gonfiore!!!
              Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein

              Commenta

              • Emi_italy
                BodyWeb Member
                • Jun 2007
                • 5983
                • 237
                • 277
                • Berlin
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                il The verde non sgonfia, a limite avendo caffeina può aiutare nel metabolismo ed avere un leggero affetto diuretico. (oltre alle ottime proprietà antiossidanti).

                Cosa vuol dire ho la pancia gonfia? se sei all' 8,7% di bf è impossibile che non si vedano gli addominali... quindi intendi hai l'effetto palloncino? se il problema è questo farei un test per le intolleranze, sicuramente qualcosa ti da noia...nel frattempo puoi prendere del carbone vegetale che può aiutarti!
                è vero potresti essere intollerante a qualcosa! l'esame lo fanno anche dall'estetista. elimina le birre di homer simpson intanto..

                io mi trovo molto meglio facendoli all'inizio, e non se c'entri con gli addominali ma si vedono molto di più da quando mangio albumi la mattina..
                XIV-VIII-MCMXCI

                Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                Commenta

                • cucca
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2007
                  • 89
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  il The verde non sgonfia, a limite avendo caffeina può aiutare nel metabolismo ed avere un leggero affetto diuretico. (oltre alle ottime proprietà antiossidanti).

                  Cosa vuol dire ho la pancia gonfia? se sei all' 8,7% di bf è impossibile che non si vedano gli addominali... quindi intendi hai l'effetto palloncino? se il problema è questo farei un test per le intolleranze, sicuramente qualcosa ti da noia...nel frattempo puoi prendere del carbone vegetale che può aiutarti!
                  esatto... prorio l'effetto palloncino! provvedero' il prima possibile a fare il test di intolleranza... ma praticamente e' un prelievo o che altro? Il carbone vegetale dove lo trovo? In eroboristeria?

                  ciao e grazie
                  Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da cucca Visualizza Messaggio
                    esatto... prorio l'effetto palloncino! provvedero' il prima possibile a fare il test di intolleranza... ma praticamente e' un prelievo o che altro? Il carbone vegetale dove lo trovo? In eroboristeria?

                    ciao e grazie
                    Ci sono tanti metodi per fare i test delle intolleranze, anche il prelievo è uno di questi...chiedi al tuo dottore magari cosa ti consiglia, ci sono test che ti fanno anche semplicemente in farmacia.

                    Il carbone vegetale, lo trovi in erboristeria e anche in farmacia..la sua funzione è proprio sgonfiare...
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • cucca
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2007
                      • 89
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      Ci sono tanti metodi per fare i test delle intolleranze, anche il prelievo è uno di questi...chiedi al tuo dottore magari cosa ti consiglia, ci sono test che ti fanno anche semplicemente in farmacia.

                      Il carbone vegetale, lo trovi in erboristeria e anche in farmacia..la sua funzione è proprio sgonfiare...

                      preso in farmacia vediamo se i prossimi giorni da dei risultati

                      grazie 1000 a tutti
                      Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein

                      Commenta

                      Working...
                      X