Ciao! Vorrei chiedere un parere sulla mia alimentazione in generale. Dunque, io sto facendo da poco un po' di pesi, 2 volte a settimana (completo per tutto il corpo) per un paio d'ore. Una volta a settimana poi faccio aerobica, 45 minuti. A volte le sessioni di aerobica son 2 a settimana, dipende dal tempo (e dalla voglia ).
Da quando ho iniziato sala pesi, sono aumentata. Sicuramente oltre alla massa magra però ho messo su un po' di grassa, ma niente di esagerato. Ora il mio obiettivo sarebbe mantenermi all'incirca così, magari lentamente asciugare un po' di grasso e mettere su ancora qualcosina di massa magra sulla parte alta del corpo. Però non vorrei aumentare ancora in massa grassa, per cui immagino che anche l'aumento di magra sarà molto lento, ma non mi importa perché non volevo aumentare moltissimo, e il più l'ho avuto. Anche aumentare piano piano mi va bene.
E qui appunto subentra l'alimentazione...che non so se è adatta ai miei scopi
colazione: latte (250 ml), cereali (tanti, è il mio punto debole...sui 100 gr) a volte riso soffiato, a volte all bran integrali
pranzo: pasta integrale 80 gr, condimento: 40 gr di tonno naturale (o altro
pesce, x es sardine), pomodorini, un cucchiaino d'olio circa
oppure
pollo (ma non saprei quanto...una porzione media...) con verdure e
un po' d'olio
oppure
riso 80 gr con un po' d'olio e verdure
Da quando ho iniziato sala pesi, sono aumentata. Sicuramente oltre alla massa magra però ho messo su un po' di grassa, ma niente di esagerato. Ora il mio obiettivo sarebbe mantenermi all'incirca così, magari lentamente asciugare un po' di grasso e mettere su ancora qualcosina di massa magra sulla parte alta del corpo. Però non vorrei aumentare ancora in massa grassa, per cui immagino che anche l'aumento di magra sarà molto lento, ma non mi importa perché non volevo aumentare moltissimo, e il più l'ho avuto. Anche aumentare piano piano mi va bene.
E qui appunto subentra l'alimentazione...che non so se è adatta ai miei scopi
colazione: latte (250 ml), cereali (tanti, è il mio punto debole...sui 100 gr) a volte riso soffiato, a volte all bran integrali
pranzo: pasta integrale 80 gr, condimento: 40 gr di tonno naturale (o altro
pesce, x es sardine), pomodorini, un cucchiaino d'olio circa
oppure
pollo (ma non saprei quanto...una porzione media...) con verdure e
un po' d'olio
oppure
riso 80 gr con un po' d'olio e verdure
oppure
panino o focaccia (non è il massimo lo so, ma quando sono a pranzo
fuori non c'è molta scelta...va proprio malissimo un paio di volte a
settimana?) con bresaola 100 gr circa e pomodori
merenda: un frutto (mela o pera)
cena: tonno con olio (80 gr)
oppure
bistecca ai ferri (a volte carne bianca, altre rossa)
oppure
merluzzo al forno
vabbè poi alternative varie, ma sempre carne o pesce...
con verdure, l'olio c'è sempre o per cucinare o per condire...una volta
o 2 a settimana legumi come contorno...
Che ne dite è un disastro? Io cerco sempre di mettere proteine sia a pranzo che a cena, soprattutto a cena evito i carboidrati...però la colazione è un carboidrato unico in pratica
Ps non mi piacciono uova (aihmè, so che van tanto bene, ma non le reggo proprio...) e formaggio (a parte la mozzarella)
panino o focaccia (non è il massimo lo so, ma quando sono a pranzo
fuori non c'è molta scelta...va proprio malissimo un paio di volte a
settimana?) con bresaola 100 gr circa e pomodori
merenda: un frutto (mela o pera)
cena: tonno con olio (80 gr)
oppure
bistecca ai ferri (a volte carne bianca, altre rossa)
oppure
merluzzo al forno
vabbè poi alternative varie, ma sempre carne o pesce...
con verdure, l'olio c'è sempre o per cucinare o per condire...una volta
o 2 a settimana legumi come contorno...
Che ne dite è un disastro? Io cerco sempre di mettere proteine sia a pranzo che a cena, soprattutto a cena evito i carboidrati...però la colazione è un carboidrato unico in pratica
Ps non mi piacciono uova (aihmè, so che van tanto bene, ma non le reggo proprio...) e formaggio (a parte la mozzarella)
Commenta