Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vi chiedo un grosso grosso aiuto per dieta!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vi chiedo un grosso grosso aiuto per dieta!!!

    Ciao a tutti,

    questo è il mio primo post, ho letto molti post del vostro forum e trovo che abbiate dato grandi consigli e mi auguro che possiate aiutare anche me.
    Il mio problema è il grasso... come si intuisce dal titolo.

    Ho 31 anni, sono alto (basso!!!) 173 cm e peso 113 kg.
    In passato, molto passato oramai frequentavo palestre, avevo 18 anni e pesavo scarsi 70kg... ora come ora non me la sento di andare in palestra, non prima per lo meno di essere tornato sotto i 100kg, soglia della decenza umana per la mia bassezza.

    Usando alcune formule ho trovato i seguenti dati e ve li segnalo nel caso possano essere d'aiuto:

    massa grassa: 40% (45.2 kg)
    massa magra: 60% (67.8 kg)
    BMI: 38

    Direi che sono paurosamente OBESO.
    Mio malgrado non tollero molto le diete "microporzioni" bensì sicuramente mi si addicono di più le "dissociate giornaliere" o le "dissociate settimanali", al tempo in cui facevo palestra facevo una lieve dissociata del tipo:

    colaz: latte + fette bisc con marmellata
    pranzo: pasta + verdure
    cena: carne o pesce + verdure

    e stavo molto bene, ma ovviamente erano altri tempi e altri metabolismi.

    Secondo voi come potrei risolvere?
    Quale dieta si addice di più al mio obiettivo??
    A proposito di obiettivi... il primo scendere sotto i 100kg e tornare in palestra... infine cercando di essere realista e sapendo che non tornerò ai 68kg dei 18 anni... punterei ai 75kg!!! (anche 80kg di muscoli non mi farebbero schifo sia chiaro! )

    Ovviamente posso aggiungervi sia la cyclette classica che una ellittica (preferisco di gran lunga la seconda anche se con questo peso la vedo un po' critica) e addominali... no flessioni perchè per il peso noto che mi crea problemi ai polsi, aLmeno per ora.

    Vi prego di darmi un aiuto.

    #2
    Consigli sparsi:
    -scordati dissociate e compagnia cantante, non hanno senso. I macronutrienti devi distribuirli per bene nella giornata quindi mi sa che ti toccano proprio quelle che chiami "microporzioni"
    -se hai già intenzione di iscriverti in palestra in futuro, aiutati e iscriviti adesso invece. E' tutto di guadagnato!
    -non scemunirti a pensare a cose tipo cardio e addominali. Il dimagrimento in genere è dato da dieta-pesi-cardio in quest'ordine, certamente l'aerobica è una marcia in più ma non è la cosa + importante
    -non sei affatto troppo vecchio per migliorare del 1000%. Cercati un pò qualche post dello zio zanezink e vedi

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    Commenta


      #3
      Cavoli!!!

      Complimenti a zanezink, davvero un lavoro enorme!!!

      Alcuni giorni fa leggevo a proposito di diete di dover scegliere se limitare le calorie o limitare i grassi... quindi di dover in fin dei conti lavorare su abbattere le calorie o i grassi.
      Nel primo caso ovviamente si proponevano diete "microporzioni".
      Mentre nel secondo dovendo "sgrassare", passami il termine, il proprio menù si poteva avere dosi più umanoidi di cibo ma l'importante era che fossero tutti a basso o bassissimo tenore di grassi... in modo da creare un deficit di grasso e indurre il corpo a bruciare le sue riserve.
      Ho letto cavolate o può funzionare questo secondo metodo???
      Perchè leggevo altrove che per bruciare i grassi occorrono altri grassi e che in assenza di grassi "nuovi" il corpo invece di bruciare i grassi accumulati tendeva a bruciare gli zuccheri o qualcosa del genere se non sbaglio.
      Potete chiarirmi un po'?

      PS. cosa sono queste sigle:
      PSMF e IF???
      Last edited by keenu76; 03-12-2007, 00:08:27.

      Commenta


        #4
        guarda, ho conosciuto obesi che nel giro di uno/due anni sono tornati ad avere un peso normale...

        ...come hanno fatto? chetogenica...

        Commenta


          #5
          Grazie Tristan,

          provo a cercare sul forum maggiori dettagli.
          Ti chiedo solo una cortesia... magari ti ricordi o conosci qualcuno di questi ex-obesi recuperati dalla chetogenica?? Sai sarebbe un grosso aiuto poter parlare con qualcuno di loro.

          Commenta


            #6
            Korallox...zanezik.... i miei protetti va! anke SolidoTM (o qualcosa del genere)
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta


              #7
              Perfetto... grazie a tutti... ora contatto questi ragazzi e mi faccio dare 2 dritte in più.
              Ovviamente rimanete anche voi in lista contattabili... soprattutto tu Whipper visto che hai pure i "protetti"!!!

              Commenta


                #8
                Cosa mi potete dire della psmf o della Low carb???

                Meglio la chetogenica... se si perchè secondo voi???

                Grazie mille!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da keenu76 Visualizza Messaggio
                  Cosa mi potete dire della psmf o della Low carb???

                  Meglio la chetogenica... se si perchè secondo voi???

                  Grazie mille!!!

                  alur x adesso, fossi in te. PSMF alla morte fino alle vacanze e senza ricaricare.
                  poi un 10 gg di tregua in normocalorica.

                  poi un programmino in vista dell'estate:

                  1- 2 mesi:PSMF + full-body alattacide ad alto dispendiop calorico e HIIT abbestia fino ad una % decente di bf, con refeed la vi intensità e frequenza varia al variare dei progressi.

                  1-2 mesi di metabolica ipocalorica classica x consolidare i risultatie guadagnare qulacosina in ricomposizionw con allenamento mirato

                  X tempo: in chetogenica con Circuit training e Hiit 4 a week fino alla secchezza immonda.

                  e dopo l'estate parti con massa pulita....
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #10
                    Azz

                    se me lo scrivevi in aramaico forse capivo di più!!!

                    Facciamo così... ti scrivo appena torno dal lavoro in privato e mi spieghi un paio di cosine, almeno per riuscire a tradurre i grandi consigli che mi avete dato... ci sentiamo dopo e GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!

                    Commenta


                      #11
                      speriamo che la tua pelle tenga

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        speriamo che la tua pelle tenga
                        Durante è sempre possibile limitare...è dopo che son volatili x diabetici....
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          Durante è sempre possibile limitare...è dopo che son volatili x diabetici....
                          cosa intendi?

                          le smagliature per uno che perde 30/40kg in un anno son evidenti...

                          meglio perderne 20 all'anno, magari ce ne saranno di meno..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                            cosa intendi?

                            le smagliature per uno che perde 30/40kg in un anno son evidenti...

                            meglio perderne 20 all'anno, magari ce ne saranno di meno..
                            intendo che se usi i giusti prodotti DURANTE il dimagrimento puoi limitare moooooolto i danni DOPO....cazzi amari....
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              Scusate l'ora ma mi sono un po' dilungato al lavoro.

                              Caro Whipper ho provato a scriverti in pvt ma non ho trovato il modo... sarà la stanchezza, quindi riprendiamo da quì.

                              alur x adesso, fossi in te. PSMF alla morte fino alle vacanze e senza ricaricare.
                              poi un 10 gg di tregua in normocalorica.

                              1-Puoi spiegarmi o meglio ancora farmi vedere un esempio di PSMF??
                              Da come ne parli sembra molto drastica, ma lo saranno anche i risultati, quindi direi che è molto motivante!
                              2-Cosa vuol dire "ricaricare"???
                              3-Normocalorica intuisco il significato... ma occorre un esempio pratico.

                              poi un programmino in vista dell'estate:

                              1- 2 mesi:PSMF + full-body alattacide ad alto dispendiop calorico e HIIT abbestia fino ad una % decente di bf, con refeed la vi intensità e frequenza varia al variare dei progressi.

                              4-Quì non sto nemmeno a specificare... tutto arabo per me!

                              1-2 mesi di metabolica ipocalorica classica x consolidare i risultatie guadagnare qulacosina in ricomposizionw con allenamento mirato

                              5-Qui finalmente qualcosa si capisce... anche se esempi di diete possono aiutare.

                              X tempo: in chetogenica con Circuit training e Hiit 4 a week fino alla secchezza immonda.

                              6-Infine la famosa Chetonica e Hiit ovviamente non so cosa siano!

                              e dopo l'estate parti con massa pulita....

                              7-No... scherzo non ho altre domande!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎