Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi aiutate a calcolare il mio fabbisogno calorico?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi aiutate a calcolare il mio fabbisogno calorico?!

    Su internet è pieno di calcoli e casini vari e sinceramente non ci capisco un accidente!!! Mi aiutate voi?!

    Sono alta 1.70 e stamattina il mio peso era 68,4 (ho perso 3kg dal 19 novembre).
    Non so se serve per il calcolo, comunque la mia circoferenza del polso è di 14 cm.

    Servono altri dati?!

    In più, visto che voglio dimagrire, in che percentuali dovrei tenere carboidrati, proteine e grassi?!

    #2
    leggi attentamente il secondo post in rilievo è un pò complicato ma molto attendibile.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
      Su internet è pieno di calcoli e casini vari e sinceramente non ci capisco un accidente!!! Mi aiutate voi?!

      Sono alta 1.70 e stamattina il mio peso era 68,4 (ho perso 3kg dal 19 novembre).
      Non so se serve per il calcolo, comunque la mia circoferenza del polso è di 14 cm.

      Servono altri dati?!

      In più, visto che voglio dimagrire, in che percentuali dovrei tenere carboidrati, proteine e grassi?!
      Vuoi un consiglio ? Lascia perdere formule e formulette empiriche. Quelle al massimo ti possono servire a sapere la base calorica da cui puoi partire. A quella base aggiungi o togli calorie in base alle tue esigenze energetiche e nutrizionali. Le formule matematiche lasciale ai matematici, perchè in nutrizione l'individualità è alla base.

      Se vuoi perdere peso, io ti consiglio di seguire un approccio basso in carboidrati.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da rizzo73 Visualizza Messaggio
        leggi attentamente il secondo post in rilievo è un pò complicato ma molto attendibile.
        Ho già provato e mi da come risultato 1134 calorie...non sono un po poche?!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Vuoi un consiglio ? Lascia perdere formule e formulette empiriche. Quelle al massimo ti possono servire a sapere la base calorica da cui puoi partire. A quella base aggiungi o togli calorie in base alle tue esigenze energetiche e nutrizionali. Le formule matematiche lasciale ai matematici, perchè in nutrizione l'individualità è alla base.

          Se vuoi perdere peso, io ti consiglio di seguire un approccio basso in carboidrati.
          ok..mangio meno carboidrati...ma aumento proteine e grassi?!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
            ok..mangio meno carboidrati...ma aumento proteine e grassi?!
            Certamente. Attualmente come ti alimenti ?
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Certamente. Attualmente come ti alimenti ?
              L'ho postato qui!

              Commenta


                #8
                Prima di tutto, visto che ho letto il post che mi hai allegato, ti consiglio di allenarti anche con i pesi e non fare solo aerobica. L'allenamento con i pesi ha più vantaggi di quanto tu immagini.

                Poi volevo farti i complimenti. Perdere 3 kg è già un buon risultato, anche se la maggior parte di questi sarà costituito da acqua.

                Andando alla dieta, io ti consiglio un approccio basso in carboidrati, con quantità media di proteine e grassi.

                Questa è la dieta che attualmente stai seguendo:

                Colazione

                - Tè verde o caffè senza zucchero
                - 150ml di latte parzialmente scremato
                - 50gr di muesli senza zucchero (quello con avena, frutta secca e disidrata)

                Ti consiglio di aumentare la quantità di latte a 300 ml.

                Faccio colazione verso le 9 e poi di solito non mangio più nulla fino a pranzo, verso le 13 o le 14.

                Pranzo
                Come ho scritto prima, se si va al ristorante giapponese prendo del sushi o del sashimi, oppure un'insalata mista (con verdure. funghi e bresaola oppure coi gamberi) oppure un panino (sui 60-70gr) con bresaola o crudo sgrassato.
                Di solito termino il pasto con una mela.

                Sei obbligata ad andare al ristorante ? Non puoi portarti un panino da casa ? Se puoi portarti del cibo da casa, io ti consiglio di mangiare un panino di segale + 60-70 g di bresaola e un'insalata condita con 2 cucchiai d'olio.

                Cena
                - 50gr di pasta o riso integrali (anche se ultimamente ho assaggiato la pasta proteica e come sapore mi piace molto di più!) con pomodoro o verdure e condita con un cucchiaino d'olio
                - 150gr di carne (petto di pollo o tacchino) alla griglia oppure 200gr di pesce oppure 2 uova
                - verdura cruda o cotta (non la peso) condita con 2 cucchiaini d'olio a crudo

                A cena ti consiglio di togliere la pasta. A questo pasto aggiungi anche 20 g di frutta secca.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Comunque dovresti fare degli spuntini.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Comunque dovresti fare degli spuntini.
                    up

                    il metabolismo ti ringrazierà

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Vuoi un consiglio ? Lascia perdere formule e formulette empiriche. Quelle al massimo ti possono servire a sapere la base calorica da cui puoi partire. A quella base aggiungi o togli calorie in base alle tue esigenze energetiche e nutrizionali. Le formule matematiche lasciale ai matematici, perchè in nutrizione l'individualità è alla base.

                      Se vuoi perdere peso, io ti consiglio di seguire un approccio basso in carboidrati.
                      Scusa max, mi sorge spontanea 1 domanda:
                      Se uno volesse fare 1 dieta ben fatta ( programmando sempre tutto ), ovviamente deve sapere quante cal ha bisogno il suo fisico. Ma come fa a sapere questo valore ??

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        Scusa max, mi sorge spontanea 1 domanda:
                        Se uno volesse fare 1 dieta ben fatta ( programmando sempre tutto ), ovviamente deve sapere quante cal ha bisogno il suo fisico. Ma come fa a sapere questo valore ??
                        Non si può sapere il valore esatto. Si può sapere solo un valore medio, da cui partire, tutto qua. Mettiamo che tu calcoli le calorie e i macronutrienti di tutto quello che mangi, arrivando ad un totale di 1500.

                        Se tu con quelle calorie perdi peso, vuol dire che quelle calorie sono insufficienti per te, per cui ti conviene aggiungere gradualmente più calorie, magari 200, arrivando a 1700. Se anche così perdi peso aumenta ancora e così via.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          A ok ho capito !!!

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Prima di tutto, visto che ho letto il post che mi hai allegato, ti consiglio di allenarti anche con i pesi e non fare solo aerobica. L'allenamento con i pesi ha più vantaggi di quanto tu immagini.

                            Poi volevo farti i complimenti. Perdere 3 kg è già un buon risultato, anche se la maggior parte di questi sarà costituito da acqua.

                            Andando alla dieta, io ti consiglio un approccio basso in carboidrati, con quantità media di proteine e grassi.

                            Questa è la dieta che attualmente stai seguendo:

                            Colazione

                            - Tè verde o caffè senza zucchero
                            - 150ml di latte parzialmente scremato
                            - 50gr di muesli senza zucchero (quello con avena, frutta secca e disidrata)

                            Ti consiglio di aumentare la quantità di latte a 300 ml.

                            Faccio colazione verso le 9 e poi di solito non mangio più nulla fino a pranzo, verso le 13 o le 14.

                            Pranzo
                            Come ho scritto prima, se si va al ristorante giapponese prendo del sushi o del sashimi, oppure un'insalata mista (con verdure. funghi e bresaola oppure coi gamberi) oppure un panino (sui 60-70gr) con bresaola o crudo sgrassato.
                            Di solito termino il pasto con una mela.

                            Sei obbligata ad andare al ristorante ? Non puoi portarti un panino da casa ? Se puoi portarti del cibo da casa, io ti consiglio di mangiare un panino di segale + 60-70 g di bresaola e un'insalata condita con 2 cucchiai d'olio.

                            Cena
                            - 50gr di pasta o riso integrali (anche se ultimamente ho assaggiato la pasta proteica e come sapore mi piace molto di più!) con pomodoro o verdure e condita con un cucchiaino d'olio
                            - 150gr di carne (petto di pollo o tacchino) alla griglia oppure 200gr di pesce oppure 2 uova
                            - verdura cruda o cotta (non la peso) condita con 2 cucchiaini d'olio a crudo

                            A cena ti consiglio di togliere la pasta. A questo pasto aggiungi anche 20 g di frutta secca.
                            Grazie x i consigli!
                            Come mai in molti vedo che consigliate il latte sui 250-300ml?!
                            Per il pranzo, beh...non è che sono costretta, infatti quando mangio il panino lo porto sempre da casa (fatto xò con pane integrale, non di segale perchè qui da me non lo trovo! A proposito, dove si compra??!!). A volte magio al ristorante ma solo se c'è a pranzo qualche cliente molto importante. Per fortuna fino a gennaio non ce ne saranno più e quindi non avrò pranzi al ristorante!

                            Ho visto che non ci sono carboidrati a cena...ma se seguo perfettamente dieta & co., una volta alla settimana posso mangiare a cena una pizza o cmq fare un piccolo sgarro??!! O manerebbe all'aria tutto?
                            Premetto che non bevo alcolici perchè non mi piacciono, per non parlare della birra per la quale ho un rifiuto totale verso di lei quindi leverei già di torno un bel po' di calorie vuote!!!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎