Salve a tutti sono stato indirizzato in questo forum perche frequentato da gente molto competente
allora ho 23 anni e fisicamente mi sono lasciato troppo andare ngli ultimi anni, tanto che adesso sfioro i 100 kg a fronte di 1,84 di altezza
ora ho deciso di cambiare le cose e perdere un bel po' di chili (ho visto che qui ci sono stati degli esempi molto confortanti), così mi sono messo un po' a leggere qua e nonostante non ci abbia capito molto tra i vari tipi di dieta ho provato a farmene una così mi potete dire se può andar bene
COLAZIONE
latte 200 + all bran 40
SPUNTINO
una fetta pane integrale (quelli confezionati del supermercato van bene? son così comodi...) + prosciutto o bresaola da 20 pro + arachidi tostate 10 gr
PRANZO
pasta 80 + verdure cotte 300
1 cucchiaio di olio evo
SPUNTINO
tonno sott'olio 50 (quello al naturale non mi piace molto, faccio male?)
arachidi tostate 10 gr
CENA
petto di pollo 150
pomodori 300
1 cucchiaio olio evo
PRENANNA
yogurt alla frutta 125
è troppo? e poco?
facendo i calcoli sarebbero 40% pro 40% carbo e 20% grassi, è giusto?
contemporaneamente inizierei a fare dell'attività fisica, 30/40 minuti cyclette al mattino tutti i giorni e altri 40 minuti di esercizi anaerobici (ho solo i manubri purtroppo, in palestra ora non ci posso andare) almeno 4 volte alla settimana
suggerimenti?
grazie mille
allora ho 23 anni e fisicamente mi sono lasciato troppo andare ngli ultimi anni, tanto che adesso sfioro i 100 kg a fronte di 1,84 di altezza
ora ho deciso di cambiare le cose e perdere un bel po' di chili (ho visto che qui ci sono stati degli esempi molto confortanti), così mi sono messo un po' a leggere qua e nonostante non ci abbia capito molto tra i vari tipi di dieta ho provato a farmene una così mi potete dire se può andar bene
COLAZIONE
latte 200 + all bran 40
SPUNTINO
una fetta pane integrale (quelli confezionati del supermercato van bene? son così comodi...) + prosciutto o bresaola da 20 pro + arachidi tostate 10 gr
PRANZO
pasta 80 + verdure cotte 300
1 cucchiaio di olio evo
SPUNTINO
tonno sott'olio 50 (quello al naturale non mi piace molto, faccio male?)
arachidi tostate 10 gr
CENA
petto di pollo 150
pomodori 300
1 cucchiaio olio evo
PRENANNA
yogurt alla frutta 125
è troppo? e poco?
facendo i calcoli sarebbero 40% pro 40% carbo e 20% grassi, è giusto?
contemporaneamente inizierei a fare dell'attività fisica, 30/40 minuti cyclette al mattino tutti i giorni e altri 40 minuti di esercizi anaerobici (ho solo i manubri purtroppo, in palestra ora non ci posso andare) almeno 4 volte alla settimana
suggerimenti?
grazie mille
Commenta