La mia dieta per perdere una ventina di chili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mysteryman
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia dieta per perdere una ventina di chili

Salve a tutti sono stato indirizzato in questo forum perche frequentato da gente molto competente

allora ho 23 anni e fisicamente mi sono lasciato troppo andare ngli ultimi anni, tanto che adesso sfioro i 100 kg a fronte di 1,84 di altezza

ora ho deciso di cambiare le cose e perdere un bel po' di chili (ho visto che qui ci sono stati degli esempi molto confortanti), così mi sono messo un po' a leggere qua e nonostante non ci abbia capito molto tra i vari tipi di dieta ho provato a farmene una così mi potete dire se può andar bene

COLAZIONE
    latte 200 + all bran 40

SPUNTINO
    una fetta pane integrale (quelli confezionati del supermercato van bene? son così comodi...) + prosciutto o bresaola da 20 pro + arachidi tostate 10 gr

PRANZO
    pasta 80 + verdure cotte 300
    1 cucchiaio di olio evo

SPUNTINO
    tonno sott'olio 50 (quello al naturale non mi piace molto, faccio male?)
    arachidi tostate 10 gr

CENA
    petto di pollo 150
    pomodori 300
    1 cucchiaio olio evo

PRENANNA
    yogurt alla frutta 125

è troppo? e poco?
    facendo i calcoli sarebbero 40% pro 40% carbo e 20% grassi, è giusto?

contemporaneamente inizierei a fare dell'attività fisica, 30/40 minuti cyclette al mattino tutti i giorni e altri 40 minuti di esercizi anaerobici (ho solo i manubri purtroppo, in palestra ora non ci posso andare) almeno 4 volte alla settimana

suggerimenti?
    grazie mille
  • leper_messiah
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 1373
    • 64
    • 134
    • Send PM

Originariamente Scritto da mysteryman Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono stato indirizzato in questo forum perche frequentato da gente molto competente

allora ho 23 anni e fisicamente mi sono lasciato troppo andare ngli ultimi anni, tanto che adesso sfioro i 100 kg a fronte di 1,84 di altezza

ora ho deciso di cambiare le cose e perdere un bel po' di chili (ho visto che qui ci sono stati degli esempi molto confortanti), così mi sono messo un po' a leggere qua e nonostante non ci abbia capito molto tra i vari tipi di dieta ho provato a farmene una così mi potete dire se può andar bene

COLAZIONE
    latte 200 + all bran 40

SPUNTINO
    una fetta pane integrale (quelli confezionati del supermercato van bene? son così comodi...)meglio il pane di segale + prosciutto o bresaola da 20 pro + arachidi tostate 10 gr io preferisco noci o mandorle

PRANZO
    pasta 80 + verdure cotte 300
    1 cucchiaio di olio evo
    aggiungi proteine e diminuisci le verdure

SPUNTINO
    tonno sott'olio 50 (quello al naturale non mi piace molto, faccio male?) si meglio al naturale e aggiungi olio evo e fai 110gr (una scatoletta) oppure salmone al naturale
    arachidi tostate 10 gr

CENA
    petto di pollo 150
    pomodori 300 a me sembrano troppi
    1 cucchiaio olio evo

PRENANNA
    yogurt alla frutta 125 meglio il greco o i fiocchi di latte

è troppo? e poco?
    facendo i calcoli sarebbero 40% pro 40% carbo e 20% grassi, è giusto?

contemporaneamente inizierei a fare dell'attività fisica, 30/40 minuti cyclette al mattino tutti i giorni e altri 40 minuti di esercizi anaerobici (ho solo i manubri purtroppo, in palestra ora non ci posso andare) almeno 4 volte alla settimana puoi aggiungere flessioni sulle braccia e sulle gambe solo coi manubri ci fai pochino

suggerimenti?
    grazie mille

aspetta i piu esperti io non lo sono
    sigpic

Commenta

• mysteryman
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggio
      aspetta i piu esperti io non lo sono
      grazie mille, aspetto gli esperti allora

Commenta

• Kaworu
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 170
        • 0
        • 0
        • Provincia di Milano
        • Send PM

se ti può essere utile, il tonno al naturale rio mare secondo me è buono buono, io lo preferisco a quello sott'olio.

quello al naturale weight watchers invece fa vomitare...

quindi prova con varie marche.

Commenta

• mysteryman
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ritiro su il topic per dire che oggi, dopo tutti i consigli che ho letto qui su bodyweb, sono ufficialmente sceso sotto i 90!!

Panza e fianchi sono ancora belli lardellosi, ma il dimagrimento è costante e non credo di aver perso massa magra, anzi forse è fin aumentata!

Grazie a tutto il forum!

Commenta

• lukone88
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 13
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ritiro su il topic per dire che oggi, dopo tutti i consigli che ho letto qui su bodyweb, sono ufficialmente sceso sotto i 90!!

Panza e fianchi sono ancora belli lardellosi, ma il dimagrimento è costante e non credo di aver perso massa magra, anzi forse è fin aumentata!

Grazie a tutto il forum!

wei e sei sceso sotto i 90 con questa dieta qui?!?!

Commenta

• mysteryman
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da lukone88 Visualizza Messaggio
              wei e sei sceso sotto i 90 con questa dieta qui?!?!
              la dieta è un po' diversa, ho aggiustato in base a quanto ho capito dopo quasi due mesi di letture del forum, vedi albumi, yogurt greco, wasa, basmati... che prima non conoscevo nemmeno

Commenta

• lukone88
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

la dieta è un po' diversa, ho aggiustato in base a quanto ho capito dopo quasi due mesi di letture del forum, vedi albumi, yogurt greco, wasa, basmati... che prima non conoscevo nemmeno
                io non ho tetmpo per sfogliare nei meandri del forum...cmq oggi ho chiesto al trainer in paletra se mi può dare qualche consiglio alimentare o una dieta equilibrata da seguire...credo sappia cosa fa!vediamo un po' che mi dice!alla fine io peso 83 kg...sono alto 1.80...insomma non sto proprio fuori...anzi...diciamo che la ciccia è rimasta in parti tipo basso ventre e un po' i fianchettini...per il resto sto normale direi...e con l'allenamento che faccio la massa aumenta...sisi...poi mezz'ora di tapis 3 volte a settimana aiuta eccome!non è nemmeno un mese che lo faccio ma procede bene...aspetterò un altro paio di mesi per valutare i risultati dell'allenamento che sto tenendo...se dovesse non mutare la situazione allora potrei dire di essere in una situazione di stallo!

Commenta

Working...
                X