Nuova entrata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roxy
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuova entrata

Salve a tutti. Mi chiamo Rossella, ho 30 sono alta 175 e peso 65 Kg.
    Seguo da tempo questo forum ed oggi finalmente ho deciso di iscrivermi.
    Il mio obiettivo è di ritornare ai miei splendidi 55 kg.
    Girando su internet ho scoperto la dieta low carb e vorrei intraprenderla per ritorare in forma.
    Ho visto che in questo forum date una mano a capire come impostare una dieta low carb.
    Circa due mesi fa sono andata dalla dietologa, ma la dieta non ha dato nessun effetto. Quindi chiedo aiuto a voi.
    Vorrei capire come impostare una dieta low carb adatta a me. E siccome sono realmente decisa a dimagrire, mi sono iscritta in palestra (inizio il primo dicembre con cardio fitness associato a pesi)-
    Il mio corpo è decisamente cambiato. sono + magra sopra, mentre dai fianchi in giù sono piuttosto rotondetta.
    VI posto i dati che sono risultati dalla visita della dietologa:
    Peso Massa Grassa: 14,00 kg (21,8%)
    Peso Massa Magra= 50,5 kg (78,2%)
    Massa Muscolare= 27,8 kg (43,1%)
    Metabolismo basale 1104,00 kcal
    BMI= 21
    MCMI=7
    Qualcuno mi spiega come devo intraprendere la dieta low carb? E come si fa a suddividere i carboidrati le proteine etc...?
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

I principi generali sono:

ovviamente pochi carboidrati qui detti "cha" che vanno distribuiti maggiormente nella prima parte della giornata, quindi evita di mangiarli oltre il pranzo.

Nei giorni che invece vai in palestra puoi mettere i cha subito dopo l'allenamento, sempre in modiche quantità.

Le proteine vanno tenute leggermente più alte del solito e anche i grassi.

Aspettati altre info.....
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• alex87alex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 4261
      • 315
      • 660
      • Marche, prov di Macerata
      • Send PM

La low-carb è semplice semplice e ottima in quanto a risultati, quindi prova così:
      2g x Kg di massa magra di pro
      da 80 a 120g di carbs (distribuiti tra colazione e pranzo nei giorni di nn wo e colazione pre/post wo nei giorni di wo)
      il resto delle cal in grassi (lascia una buona parte di saturi, tipo burro. uova e grassi animali)

Con le calorie mi terrei all'inizio ad un -10%, x poi scendere + in la magari a -15/20%, ma solo quando hai raggiunto uno stallo.

Butta giù qualc, che la modifichiamo insieme
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• roxy
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie Alex. Preparo subito la mia dieta e la pubblico, così gli dai un'occhiata.

Commenta

• roxy
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

Allora ho messo giù un esempio di quello che dovrebbe essere la mia dieta, anche se non sono sicura che sia corretta.
          A proposito quando mi dici “2g x Kg di massa magra di pro” significa 2 * 50.5=101 g di proteine totali al giorno?
          Ti sembrerò scema ma non conosco i termini che usi … … tipo “wo”. Che significa?
          Colazione
          3 Fette biscottate con fibre
          01 tazza di latte macchiato con aspartame o/ 1tazza di thè verde
          Ore 8.30
          Spuntino
          Yogurt alla fragola o/ 01 Frutto
          Ore 11.00
          Pranzo
          Carne arrostita e verdure (insalata o cavolfiore broccoli) + 30 grammi di pane o/ legumi in scatola o/ tonno in scatola o/ pesce arrosto o bollito
          Ore 13.30
          Spuntino
          Yogurt banana o/ 01 frutto di stagione
          Ore 17.30
          Cena
          Formaggio + 30 grami di pane o pesce bollito in bianco con olio di oliva o/ verdure bollite o/ zuppe di verdure o/ uova sode
          Ore 21.00

che ne pensi? Ha senso la mia dieta?

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Send PM

Originariamente Scritto da roxy Visualizza Messaggio
            A proposito quando mi dici “2g x Kg di massa magra di pro” significa 2 * 50.5=101 g di proteine totali al giorno? si, va bene
            Ti sembrerò scema ma non conosco i termini che usi … … tipo “wo”. Che significa?tranqui, nessuno è nato imparato: wo è work out cioè allenamento

che ne pensi? Ha senso la mia dieta?
            La dieta nn mi piace, soprattutto xchè i carboidrati sono distribuiti male e x qualche scelta nei pasti che nn condivido.

Allora partiamo dalle basi: dividi la dieta in 2 giorni distinti, uno in cui fai allenamento e uno no.

Poi nella dieta che hai postato tu mancano le grammature... tipo la carne quanta ne sarebbe?

Cmq a colazione nn ci sono pro, quindi metti albumi o pro in polvere o affettato

Gli spuntini falli con pro + grassi: una buona alternativa è affettato + frutta secca

A cena togli il pane

In tutti i pasti nn vedo grassi... Usi condimenti? Ricordati che i grassi nn fanno ingrassare (nn farti dissuadere da ciò che vedi/senti in giro o in tv....)

Commenta

• roxy
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

Finalmente! Ti aspettavo. Domani inzia la palestra ed anche la dieta.
              Allora, di carne solitamente ne mangio circa 70 g. Per quanto riguarda i condimenti, uso olio di oliva (di solito abbondo) e spezie.
              Quali sono i pasti che non condividi?
              Mi chiedo una cosa. Se guardo ivalori energetici del latte, ved che il latte contiene proteine. Forse sbaglio io a considerare alcuni cibi con proteine e magari non ne hanno?

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Finalmente! Ti aspettavo. Domani inzia la palestra ed anche la dieta.
                Allora, di carne solitamente ne mangio circa 70 g. Per quanto riguarda i condimenti, uso olio di oliva (di solito abbondo) e spezie.
                Quali sono i pasti che non condividi?
                Mi chiedo una cosa. Se guardo ivalori energetici del latte, ved che il latte contiene proteine. Forse sbaglio io a considerare alcuni cibi con proteine e magari non ne hanno?
                Il latte ha in media circa 3.5g di pro per 100ml...Non ho visto neppure i tuoi dati, ma a colazione almeno a 20g arriviamoci...O alzi il latte, oppure metti una fonte proteica migliore, "pura" (ovvero solo pro, mentre il latte ha più carbo che pro), come albumi o whey...Ma non è un dramma se non usi nè gli uni nè le altre, se aumenti il latte pure va benino per ora...
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Send PM

Colazione
                  3 Fette biscottate con fibre aumenta a 5-6
                  01 tazza di latte macchiato con aspartame o/ 1tazza di thè verde va bene in latte, ma almeno arriva a 300ml (meglio se quello tot scremato)
                  Ore 8.30
                  Spuntino
                  Yogurt alla fragola o/ 01 Frutto questo è uno dei pasti che nn cndivido: solo carb nn vanno bene, quindi fai pro + grassi (es. affettato + frutta secca)
                  Ore 11.00
                  Pranzo
                  Carne arrostita e verdure (insalata o cavolfiore broccoli) la carne portala tranquillamente a 100g + 30 grammi di pane o/ legumi in scatola o/ tonno in scatola o/ pesce arrosto o bollito ok x i legumi, il pane solo se è di segale (oppure wasa) + 1 cucchiaio d'olio
                  Ore 13.30
                  Spuntino
                  Yogurt banana o/ 01 frutto di stagione cm la mattina
                  Ore 17.30
                  Cena
                  Formaggio + 30 grami di pane o pesce bollito in bianco con olio di oliva o/ verdure bollite o/ zuppe di verdure o/ uova sode prendi un'alternativa di pro (o carne o pesce o uova) 100g cm al mattino + verdura + 1 cucchiaio d'olio
                  Ore 21.00
                  ributta giù con le modifiche che ti ho fatto

PS: di carb arriva a circa 80-90g e se ti alleni, nel pasto immediatamente successivo metti carb ad alto ig (cm banane, riso, gallette ecc) + pro a veloce assimilazione (albumi o whey)

Commenta

• roxy
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2007
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ok. Ho scaricato il proramma dietacal per aiutarmi con il conteggio delle proteine etc...
                    sto mettendo giù la dieta, appena finisco la posto in modo che puoi dargli una controllata.
                    Non è proprio facile mettere giù una dieta del genere per una neofita come me.
                    Ogni volta che raggiungo le proteine giuste, mi salgono troppo i carboidrati.
                    MA CE LA FARO'.
                    Volevo inoltre chiederti un consiglio. Ma iniziando con questa dieta e con la palestra non c'è il rischio che invece di dimagrire, mi gonfio?
                    Non è mia intenzione gonfiare i muscoli. Voglio dimagrire ed avere un bel tono muscolare.

Commenta

• roxy
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2007
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ok. CI siamo
                      Con l'aiuto di detacal ho impostato la dieta del primo giorno (per vedere se ho capito bene il ragionamento della lowcarb)
                      Lunedì

Colazione
                      40 g Fette biscottate con fibre300 ml di latte scremato macchiato con
                      Spuntino
                      20 gr Noci 10 gr prosciutto cotto
                      Pranzo
                      100 gr di carne arrostite + 200 gr cavolfiore bollite con un cucchiaio di olio di oliva + 20 gr di pane di segale
                      Spuntino
                      Noci e prosciutto cotto
                      Cena
                      200 gr di uova + cavolfiore bollite con un cucchiaio di olio di olive

RISULTATO
                      Proteine=88
                      grassi=67
                      carboidrati=67
                      fibre=10
                      calorie = 1213
                      E' CORRETTA?

Commenta

• alex87alex
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 4261
                        • 315
                        • 660
                        • Send PM

Ok. CI siamo
                        Con l'aiuto di detacal ho impostato la dieta del primo giorno (per vedere se ho capito bene il ragionamento della lowcarb)
                        Lunedì

Colazione
                        40 g Fette biscottate con fibre300 ml di latte scremato macchiato con aumenta le fette biscottate
                        Spuntino
                        20 gr Noci 10 gr prosciutto cotto il cotto nn va bene: fai bresaola o prosciutto crudo sgrassato (50-60g)
                        Pranzo
                        100 gr di carne arrostite + 200 gr cavolfiore bollite con un cucchiaio di olio di oliva + 20 gr di pane di segale porta il pane a 40-50g
                        Spuntino
                        Noci e prosciutto cotto cm sopra
                        Cena
                        200 gr di uova + cavolfiore bollite con un cucchiaio di olio di olive200g di uova sono troppe (x via dei grassi). A cena 200ml di albumi + 1 rosso va bene, altrimenti 100g di carne

RISULTATO
                        Proteine=88
                        grassi=67
                        carboidrati=67
                        fibre=10
                        calorie = 1213
                        E' CORRETTA?
                        + o - adesso a quante calorie stai? Cioè hai trovato un valore di riferimento su cui fare i calcoli? 1200 mi sembrano pochine... E poi nn fissarti sui calcoli: + o - deve venire cm ti ho detto, altrimenti diventi matta.

Ultima cosa: all'inizio parti abb alta di calorie, x abbassarle c'è sempre tempo

Commenta

• alex87alex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 4261
                          • 315
                          • 660
                          • Send PM

Volevo inoltre chiederti un consiglio. Ma iniziando con questa dieta e con la palestra non c'è il rischio che invece di dimagrire, mi gonfio?
                          Non è mia intenzione gonfiare i muscoli. Voglio dimagrire ed avere un bel tono muscolare.
                          Ricordati questa equazione:

+ muscoli = metabolismo + alto = dimagrimento + veloce

Nn ti dico di gareggiare x miss Olimpia (nn so se esiste), ma avere un fisico tonico nn è l'ambizione maggiore x una donna? Senza palestra, è dura riuscirci

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Alex perché il cotto no? Si, non sempre ovvio (come tutti i salumi)...Ma IMHO è ok!
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• alex87alex
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 4261
                              • 315
                              • 660
                              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              Alex perché il cotto no? Si, non sempre ovvio (come tutti i salumi)...Ma IMHO è ok!
                              Si si, è ok, xò nn partirei a impostare una dieta con il cotto, bensì lo cambierei dp mettendolo cm opzione

Commenta

Working...
                              X