Salve ragazzi...da tempo causa infortunio non ho potutto allenarmi! Ora Finalmente con consenso medico posos ricominiciare, e naturalmente ho ripreso, scoprendo pure una pasisone per il nuoto!!
Allora io ho 31 anni e il mio obbiettivo sarebbe dimagrire ( soprattutto ELIMINARE maniglie dell' amore e pancetta ).
questa la mia dieta:
colazione:
40 grammi ( due pugni ) di cereali fitness nestlè con 125 Ml di latte scremato
15 mandorle
spuntino: un frutto
pranzo:
50 grammi di pane con 150 grammi di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto crudo o sgombro sott'olio o tonno sott'olio
1 frutto ( non posso tornare a pranzo a casa )
merenda:
1-2 frutti, 15 mandorle ( barretta proteica?)
cena:
150 grammi di pesce o petto di pollo, insalata o verdure lesse, 50 grammi di pane, 1 frutto
post cena ( se ho fame ):
1 bicchiere di latte, 15 mandorle ( barretta proteica o frullato di frutta con proteine? )
la mia scheda invece è cosi strutturata:
giorno A:
tappeto 20 minuti
addominali bassi su panca inclinata 3x20
addominali alti su panca inclinata 3x20
addominali si parallele 3x15
leg press 3x12
leg curl 3x12
calf in piedi per polpacci 3x12
lat machine avanti 3x12
pulley basso 3x12
alzate vertivali su panca per spalle 3x12
alzate laterali in piedi per spalle 3x12
giorno B:
tappeto 20 minuti
pectoral machine 3x12
croci con manubri su panca piana 3x12
curl piedi scott per bicipiti 3x12
curl concentrato con manubrio 2x12
push down ai cavi per tricipiti 3x12
french press in piedi per tricipiti 2x12
giorno C:
20 minuti di tappeto
20 minuti di tappeto
20 minuti di tappeto
addominali su parellele 3x15
in più aggiungo un'ora e mezza circa di nuoto per due volte la settimana ( di solito sabato e domenica )
Ora io avevo pensato di sostituire la seduta del giorno C con una di nuoto di circa un'ora e mezza. parlandone col mio istruttore, mi è stato detto che non mi conviene se davvero volgio rassodarmi e tonificarmi.
la cosa più coonveniente, a suo parere, sarebbe quello di eliminare tutti gli esercizi per i dorsali ( dice che già li alleno molto con il nuoto ) e fare un giorno tutti gli eserzizi rimanente con poca attività cardio, un altro giorno corsa, addominali, corsa, addominali, corsa, addominali e un altro giorno ancora nuoto, oltre il sabato e la domenica che farei sempre nuoto!
Per la dieta pensavo di mettere il pomeriggio dopo il workout invece del frutto una barretta proteica, e dopo cena un frullato di frutta con proteine!
Vi che mi dite?
Un consiglio?
Allora io ho 31 anni e il mio obbiettivo sarebbe dimagrire ( soprattutto ELIMINARE maniglie dell' amore e pancetta ).
questa la mia dieta:
colazione:
40 grammi ( due pugni ) di cereali fitness nestlè con 125 Ml di latte scremato
15 mandorle
spuntino: un frutto
pranzo:
50 grammi di pane con 150 grammi di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto crudo o sgombro sott'olio o tonno sott'olio
1 frutto ( non posso tornare a pranzo a casa )
merenda:
1-2 frutti, 15 mandorle ( barretta proteica?)
cena:
150 grammi di pesce o petto di pollo, insalata o verdure lesse, 50 grammi di pane, 1 frutto
post cena ( se ho fame ):
1 bicchiere di latte, 15 mandorle ( barretta proteica o frullato di frutta con proteine? )
la mia scheda invece è cosi strutturata:
giorno A:
tappeto 20 minuti
leg press 3x12
leg curl 3x12
calf in piedi per polpacci 3x12
lat machine avanti 3x12
pulley basso 3x12
alzate vertivali su panca per spalle 3x12
alzate laterali in piedi per spalle 3x12
giorno B:
tappeto 20 minuti
pectoral machine 3x12
croci con manubri su panca piana 3x12
curl piedi scott per bicipiti 3x12
curl concentrato con manubrio 2x12
push down ai cavi per tricipiti 3x12
french press in piedi per tricipiti 2x12
giorno C:
20 minuti di tappeto
20 minuti di tappeto
20 minuti di tappeto
addominali su parellele 3x15
in più aggiungo un'ora e mezza circa di nuoto per due volte la settimana ( di solito sabato e domenica )
Ora io avevo pensato di sostituire la seduta del giorno C con una di nuoto di circa un'ora e mezza. parlandone col mio istruttore, mi è stato detto che non mi conviene se davvero volgio rassodarmi e tonificarmi.
la cosa più coonveniente, a suo parere, sarebbe quello di eliminare tutti gli esercizi per i dorsali ( dice che già li alleno molto con il nuoto ) e fare un giorno tutti gli eserzizi rimanente con poca attività cardio, un altro giorno corsa, addominali, corsa, addominali, corsa, addominali e un altro giorno ancora nuoto, oltre il sabato e la domenica che farei sempre nuoto!
Per la dieta pensavo di mettere il pomeriggio dopo il workout invece del frutto una barretta proteica, e dopo cena un frullato di frutta con proteine!
Vi che mi dite?
Un consiglio?

...che fare?
):

dietro e mi tolgono la cittadinanza!!
Cmq in panini che compro io in panetteria sono di pane bianco e sono da 50 grammi, tolta la mollica diventano da 30 circa!! Ma tu vivi al nord?

help me pure con la scheda? Cosi fanculizzo il trainer caprone e appena mi dice "chi ti ha fatto questa nuova scheda?" gli rispondo con aria di sfida " un mio amico fichissimo che ti spacca le ossa ed ora cuccia!!!"

), te lo calcola e lo indica lui; se non lo hai, puoi regolarti in 2 modi: se il tappeto su cui stai correndo ha i sensori x la frequenza cardiaca, AD OCCHIO dovresti avere 1 frequenza cardiaca che si colloca tra 2 soglie: la minima è pari a 60% * (220 - la tua età), la massima 75% * (220 - età); tu hai 31 anni, quindi il tuo battito cardiaco dovrebbe essere superiore a 0.6 * (220-31) = 113 battiti e inferiore a 0.75 * (220-31) = 142 battiti. Se non hai nemmeno i sensori, l'intensità di corsa giusta è grossomodo quella alla quale riusciresti a parlare ad una ipotetica persona di fianco a te senza avere troppo il fiatone.
Commenta