Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fegato...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fegato...

    voi avete detto in altri post ke una volta a sett ci può stare ma io direi proprio ke (a parte considerarlo come sgarro) nn si può pensare come sostituto occasionale di altra carne.

    ha altissimi livelli di colesterolo ma cosa più importante, se vi fate un giro,
    vedete ke quando viene cotto perde tutte le pro.

    ma com'è possibile? ho cercato su 2-3 siti e se mettevo fegato di bovino, vitello ecc. dicono ke le pro sn una ventina ma poi guardando su "fegato cotto" tutte le pro spariscono...

    #2
    Originariamente Scritto da erPino Visualizza Messaggio
    voi avete detto in altri post ke una volta a sett ci può stare ma io direi proprio ke (a parte considerarlo come sgarro) nn si può pensare come sostituto occasionale di altra carne.

    ha altissimi livelli di colesterolo ma cosa più importante, se vi fate un giro,
    vedete ke quando viene cotto perde tutte le pro.

    ma com'è possibile? ho cercato su 2-3 siti e se mettevo fegato di bovino, vitello ecc. dicono ke le pro sn una ventina ma poi guardando su "fegato cotto" tutte le pro spariscono...
    ma che stai a dire? guarda che il fegato è un ottimo alimento(anche se non da mangiare spesso in quanto sarebbe l'organo che assorbe le tossine e ha,effettivamente,una quantità di colesterolo). Ha tanti vantaggi come un alto contenuto di ferro e un altissimo contenuto di vitamina A..il colesterolo per porzione non differisce poi tantoda quello che assumeresti con 2 uova.
    E questa caxxata delle pro che sparisono nel nulla invece?
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #3
      cerca 1 pò... tipo vai su www.bodybuilding.it poi su bbdieta e cerca fegato...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da erPino Visualizza Messaggio
        cerca 1 pò... tipo vai su www.bodybuilding.it poi su bbdieta e cerca fegato...
        si ciao. Sparisce tutto se è per quello vuol dire che non hanno i valori..ma tu comunque non ti devi riferire al prodotto cotto bensì a quello crudo perché lo pesi a crudo
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #5
          ma come si fa a mangiare qualcosa con la consistenza del fegato. è follia

          no questo è fegato
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            #6
            uhh come siamo schizzinosiii come siamo delicatiii i fiocchi no,il tonno no,il fegato no...caviale?champagne?gradisce tartufo bianco?
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              uhh come siamo schizzinosiii come siamo delicatiii i fiocchi no,il tonno no,il fegato no...caviale?champagne?gradisce tartufo bianco?
              ahahah mi fai morire

              il tonno mi piace ora , e anzi , me ne compro 16 pacchi cosime li mangio la sera quando ho fame ! io per il cibo sono molto molto schizzinoso e selettivo ! il fegato proprio non mi piace. la prima cosa che mi da fastidio è proprio la consistenza , non riesco a masticarlo , nemmeno i pomodori....zajka cucinami una specialità russa ! cosa fate di buono?renna morta ?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da erPino Visualizza Messaggio
                voi avete detto in altri post ke una volta a sett ci può stare ma io direi proprio ke (a parte considerarlo come sgarro) nn si può pensare come sostituto occasionale di altra carne.

                ha altissimi livelli di colesterolo ma cosa più importante, se vi fate un giro,
                vedete ke quando viene cotto perde tutte le pro.

                ma com'è possibile? ho cercato su 2-3 siti e se mettevo fegato di bovino, vitello ecc. dicono ke le pro sn una ventina ma poi guardando su "fegato cotto" tutte le pro spariscono...
                Davvero ottimo il fegato cotto a vapore con cipolline

                Commenta


                  #9
                  ancora su bb.it? dai pino lascia perde...

                  cmq che schifo il fegato

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da erPino Visualizza Messaggio
                    voi avete detto in altri post ke una volta a sett ci può stare ma io direi proprio ke (a parte considerarlo come sgarro) nn si può pensare come sostituto occasionale di altra carne.

                    ha altissimi livelli di colesterolo ma cosa più importante, se vi fate un giro,
                    vedete ke quando viene cotto perde tutte le pro.

                    ma com'è possibile? ho cercato su 2-3 siti e se mettevo fegato di bovino, vitello ecc. dicono ke le pro sn una ventina ma poi guardando su "fegato cotto" tutte le pro spariscono...
                    Non è che spariscono amico, non possono sparire. Solo che magari, dopo la cottura, il fegato perde peso.

                    La cosa più importante da tenere in conto quando si mangia una frattaglia come il fegato non è il colesterolo, nè tantomeno le proteine, ma il fatto che il fegato è il laboratorio biologico dove una sostanza viene trasformata nei suoi metaboliti, alcuni dei quali non sono tossici come la sostanza di partenza, mentre altri sono altrettanto tossici (solitamente però il metabolita è una molecola meno tossica)
                    Last edited by max_power; 30-11-2007, 13:51:38.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Non è che spariscono amico, non possono sparire. Solo che magari, dopo la cottura, il fegato perde peso e quindi, a parità di peso, il fegato cotto contiene meno proteine rispetto al fegato crudo.
                      max scusami ma semmai dovrebbe essere il contrario..i macro "aumenterebbero" a parità di peso dopo la cottura...l'utene si rideriva al fatto che molti siti (come dica33 e cibo360 da dove generalmente vengono presi i valori nutrizionali) riportano i valori dell'alimento crudo mentre non prendono in considerazione quello cotto,anche se il titolo c'è. Nel senso che c'è una vasta scelta per esempio tra: pollo intero,pollo intero con pelle,pollo cotto,pollo crudo ecc ma non vengono riportati tutti i valori,bensì quelli delle parti principali e,generalmente,crude..infatti non capisco come mai esiste il titolo dell'alimento se,cliccandoci sopra, i valori sono assenti vabbè
                      Originariamente Scritto da Dropkick

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        max scusami ma semmai dovrebbe essere il contrario..i macro "aumenterebbero" a parità di peso dopo la cottura
                        Si, mi sono confuso io a furia di spiegarlo milioni di volte..sto perdendo colpi...
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          fegato alla veneziana.... o al burro... quant'è che non lo mangio

                          lo mangio soltanto alla griglia ma prima o poi me lo sparo alla veneziana..
                          2010-07-25:


                          I miei deliri

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                            fegato alla veneziana.... o al burro... quant'è che non lo mangio

                            lo mangio soltanto alla griglia ma prima o poi me lo sparo alla veneziana..
                            com'è alla veneziana,grande chef di BW?
                            Originariamente Scritto da Dropkick

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              com'è alla veneziana,grande chef di BW?
                              2010-07-25:


                              I miei deliri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎