Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dilemma :non so da dove cominciare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dilemma :non so da dove cominciare

    ciao a tutti
    peso 80 kg
    altezza 178
    %grasso circa 15%
    circonferenza polso 17,5
    età 34 anni
    mi alleno 3 volte alla settimana da quasi 2 anni, stò seguendo una dieta da circa 2 mesi e ho perso 3 kg prima la mia % grasso era 17,8.
    cosa mi consigliate di fare è meglio prima asciugarsi e poi pensare alla massa oppure viceversa.
    Vorrei che qualcuno mi dia uno spunto da dove partire altrimenti faccio fatica per niente.
    dimenticavo 2 sessioni cardio al 65-75% a settimana.
    confido in voi.

    #2
    Fossi in te cercherei di partire da una base buona prima di fare massa, quindi almeno cerca di scendere di altri 2-3 punti di bf
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da rizzo73 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti
      peso 80 kg
      altezza 178
      %grasso circa 15%
      circonferenza polso 17,5
      età 34 anni
      mi alleno 3 volte alla settimana da quasi 2 anni, stò seguendo una dieta da circa 2 mesi e ho perso 3 kg prima la mia % grasso era 17,8.
      cosa mi consigliate di fare è meglio prima asciugarsi e poi pensare alla massa oppure viceversa.
      Vorrei che qualcuno mi dia uno spunto da dove partire altrimenti faccio fatica per niente.
      dimenticavo 2 sessioni cardio al 65-75% a settimana.
      confido in voi.
      dipende dal somatotipo: se sei endomorfo togli il grasso fino al 10%, se ectomorfo o mesomorfo fa pure massa, pulita s'intende.

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta


        #4
        in base a cosa posso capire il mio somatotipo, ci sono delle formule o altro ?

        Commenta


          #5
          Endomorfo, mesomorfo ed ectomorfo: i somatotipi. Quali sono le caratteristiche dell'ectomorfo, dell'endomorfo e del mesomorfo? Come eseguire una valutazione corretta? Il somatotipo viene definito in base alle caratteristiche antropometriche del soggetto. Sheldon (1940) fu il primo ad introdurre il concetto di somatotipo, individuando la presenza in ciascun individuo di tre componenti distinte


          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta


            #6
            ho fatto un colpo di telefono al mio istruttore, dal fit test e dalle misure che mi aveva preso 2 mesi fa, cioè prima di inziare la dieta ero risultato un ectomorfo.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎