Allora.... oggi mia madre m'ha dtto ke nn posso mangiare carne a cena e carne a pranzo.. xk se no mi viene la sideremia... ke faccio???cm lo sostituisco a pranzo??? o anke a cena?? qlk cs x variare??? nn mi dite albumi xò
Enorme problema........
Collapse
X
-
pesce (non molluschi), uova, formaggio, legumi
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
-
-
La sideremia è l'esame per la misurazione del tasso di ferro nel sangue. Il problema non è avere alti livelli di ferro dati da integratori o alimentazione di ferro ricca...Quindi tua madre non si deve preoccupare!
Il problema è quando dall'esame risulta alto il tasso di ferro e non ce n'è motivo, mi spiego non prendi integratori, non mangi alimenti ricchi di ferro eppure il tasso è alto ugualmente, allora bisogna indagare perchè la causa potrebbe essere: anemia mediterranea,emocromatosi o un'autodistruzione dei globuli rossi che generano ferro in eccesso nel sangue!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza MessaggioOps errore nn sideremia ma azotomia xD
ah ok... t'ha detto una stronzata allora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioah ok... t'ha detto una stronzata allora
Xò in effetti qua qlk csa la dice....
L'azotemia
Copyright by THEA 2004
L'azotemia è la quantità presente nel sangue di azoto non proteico (derivante cioè da aminoacidi, acido urico, creatina, creatinina, urea); per misurarla si eliminano le proteine con opportune procedure. I valori normali arrivano fino a 50 mg/dl. C'è molta confusione attorno al termine in quanto si parla di azoto non proteico e poi si afferma che è azoto che deriva dalle proteine assimilate con il cibo. Le due affermazioni non sono in contraddizione. Nel sangue sono presenti proteine fondamentali per il nostro organismo, ma anche prodotti di rifiuto che vengono trasportati agli organi deputati a eliminarli. Tali prodotti di rifiuto derivano dalla degradazione delle proteine: una volta portati al rene vengono eliminati con le urine. Se l'apparato renale non funziona bene, si ha accumulo di scorie nel sangue. In sostanza nel sangue esiste un azoto legato a proteine che hanno una funzione biologica e azoto legato a composti che devono essere eliminati. Un altro motivo di confusione è il fatto che si parla di azoto ureico come sinonimo di azotemia; in realtà l'urea è solo il principale prodotto di rifiuto (acido urico, ammoniaca ecc.): sintetizzata dal fegato, passa nel sangue per poi essere eliminata con le urine nella misura di 15-25 g al giorno.
L'importante è comprendere che se c'è troppo azoto nel sangue si può essere di fronte a una sofferenza renale. Fra le cause non patologiche di un alto valore di azotemia si devono citare:
a) la gravidanza (per la maggior richiesta di proteine)
b) un'alimentazione troppo ricca di proteine
c) un'attività sportiva o lavorativa che causa un notevole catabolismo muscolare: l'organismo usa le proteine come scorta energetica.
d) alcuni farmaci che aumentano il catabolismo (per esempio i cortisonici).
Commenta
-
-
vai a stare per i fatti tuoi, così mangi quello che ti pare.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggiovai a stare per i fatti tuoi, così mangi quello che ti pare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioma vale x tutte le prot mica solo x la carne... eppoi il discorso è sempre quello vecchio:
nn farti mancare gli altri macronutrienti
bevi tanto
usa antiossidanti
etc etc etc
Commenta
-
-
Hai postato un testo che spiega l'azotemia come riferimento alle analisi del sangue.
Proprio in fondo a ciò che hai postato c'è la risposta: "TRA LE CAUSE NON PATOLOGICHE..." cioè è vero si che una dieta iperproteica può aumentare il valore dell'azotemia nelle analisi ma se la causa è quella non è una patologia, Diminuisci le proteine per un paio di giorni prima delle analisi e l'azotemia sparisce.
Tra l'altro si parla di dieta iperproteica non di carne, quindi anche sostituendo la carne con altre fonti proteiche il problema l'avresti lo stesso"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza MessaggioA 17 anni??? magari.....Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza MessaggioIl prob è ke nn so il disc vekkio Del tipo.... ho sto dubbio la sera tolgo i carbo... li prendo sl se ritorno dalla palestra... faccio bene???? a pranzo pasta e mela vanno bene???
Dopo la palestra è un discorso diverso, i carboidrati post-allenamento sono necessari, possibilmente a digestione rapida, perché penetrano molto rapidamente nel flusso sanguigno, innalzano i livelli d'insulina, reintegrano le riserve di glicogeno, trasportano gli aminoacidi nei muscoli, danno un forte impulso alla crescita e attenuano il rilascio di cortisolo."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
Commenta