un grande saluto a tutti, ho 19 anni e sono 181x68. Mi alleno 2 giorni a settimana a casa con manubri e esercizi a corpo libero.
Vi posto la mia dieta corrente:
COLAZIONE
150ml Latte Intero
70gr Biscotti
SPUNTINO
frutta secca (non costantemente)
PRANZO
150gr Pasta
40gr Pane
20gr Prosciutto
20gr Formaggio
1 frutto
SPUNTINO
125ml Latte
50gr Cereali
CENA
100gr Verdure
100gr Carne/Pesce/Uova
40gr Pane
10gr Grana
1 frutto
faccio 4 giorni a settimana in università e 1 giorno a settimana sul treno per motivi personali..
Ora, io mi alleno in maniera casareccia e seguendo questa impostazione sono riuscito a guadagnare 10kg in un anno (pesavo 60 alla fine del 2005) di massa magra senza mettere su adipe e il fisico mi si è molto definito nonostante il peso per l'altezza sui numeri sembri molto eseguo.
Tuttavia da qualche mese a questa parte, (ero arrivato a 71) sono sceso agli attuali 68 e non riesco piu a continuare a mettere massa, dato che vorrei arrivare almeno a 75..penso anche perchè i miei ritmi di vita sono cambiati.
Fisicamente non penso di stare male, mi piacciono i fisici asciutti e non pompati, però vorrei comunque mettere su qualche chiletto pulito..e siccome non riesco piu ad aumentare, potete darmi qualche consiglio?
PS: Allego foto della mia situazione attuale
Vi posto la mia dieta corrente:
COLAZIONE
150ml Latte Intero
70gr Biscotti
SPUNTINO
frutta secca (non costantemente)
PRANZO
150gr Pasta
40gr Pane
20gr Prosciutto
20gr Formaggio
1 frutto
SPUNTINO
125ml Latte
50gr Cereali
CENA
100gr Verdure
100gr Carne/Pesce/Uova
40gr Pane
10gr Grana
1 frutto
faccio 4 giorni a settimana in università e 1 giorno a settimana sul treno per motivi personali..
Ora, io mi alleno in maniera casareccia e seguendo questa impostazione sono riuscito a guadagnare 10kg in un anno (pesavo 60 alla fine del 2005) di massa magra senza mettere su adipe e il fisico mi si è molto definito nonostante il peso per l'altezza sui numeri sembri molto eseguo.
Tuttavia da qualche mese a questa parte, (ero arrivato a 71) sono sceso agli attuali 68 e non riesco piu a continuare a mettere massa, dato che vorrei arrivare almeno a 75..penso anche perchè i miei ritmi di vita sono cambiati.
Fisicamente non penso di stare male, mi piacciono i fisici asciutti e non pompati, però vorrei comunque mettere su qualche chiletto pulito..e siccome non riesco piu ad aumentare, potete darmi qualche consiglio?
PS: Allego foto della mia situazione attuale
Commenta