Ciao! Sono Nuova...... :-)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PINK-MARGOT
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 14
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

Ciao! Sono Nuova...... :-)

Ciao a tutti!
    ho scoperto il vostro sito gironzolando di qua e di la alla ricerca di info sul cardio...mi sono iscritta e dopo mille ripensamenti ho deciso di scrivervi per chiedere qualche consiglio
    sono decisamente OBESA 1'69 per 105 kg.....ho deciso di iscrivermi in palestra e con mio grande stupore stavolta l ho presa davvero seriamente...infatti ci vado 3 volte a settimana e dopo un mese di solo cardio ora mi hanno cambiato la scheda inserendo anche alcune macchine ( io le chiamo macchine di tortura!!!!)
    Ora vi chiedo....posso continuare cosi o e' meglio che io perda qc kg senza palestra? e se si, dovrei fare solo cardio o l'aggiunta delle macchine puo solo trasformare la massa grassa in magra e nn perdo nemmeno un etto ? ( io devo dimagrire per forza per problemi alla tiroide!!!)
    se poi vi posto la mia alimentazione tipo e la scheda della pale mi aiutate?
    L' ultima cosa.....ma e' vero che se ci si allena di mattina a digiuno (per allenamento intendo solo cardio tapis o cyclette etc etc) si perde piu' facilemnte peso?
    Ciao e grazie !
    Margot
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

I pesi sono estremamente utili nel dimagrimento. All'inizio con quel che pesi perderai tantissimo grasso e direi che il pericolo di trasformare la massa grassa in massa magra lo vedo molto lontano.
    Il cardio andrebbe di norma dopo i pesi: i muscoli sno già scarichi di glicogeno e vai subito ad intaccare i grassi.
    Posta alimentazione e scheda e vedrai in quanti ti aiutano!

PS: Benvenuta

Commenta

• PINK-MARGOT
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 14
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
      I pesi sono estremamente utili nel dimagrimento. All'inizio con quel che pesi perderai tantissimo grasso e direi che il pericolo di trasformare la massa grassa in massa magra lo vedo molto lontano.
      Il cardio andrebbe di norma dopo i pesi: i muscoli sno già scarichi di glicogeno e vai subito ad intaccare i grassi.
      Posta alimentazione e scheda e vedrai in quanti ti aiutano!

PS: Benvenuta
      wow! piu' veloce della luce....grazie mille! ....poi magari posto anche la scheda e se puoi mi dici che ne pensi....
      un beso!
      Margot

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da PINK-MARGOT Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti!
        ho scoperto il vostro sito gironzolando di qua e di la alla ricerca di info sul cardio...mi sono iscritta e dopo mille ripensamenti ho deciso di scrivervi per chiedere qualche consiglio
        sono decisamente OBESA 1'69 per 105 kg.....ho deciso di iscrivermi in palestra e con mio grande stupore stavolta l ho presa davvero seriamente...infatti ci vado 3 volte a settimana e dopo un mese di solo cardio ora mi hanno cambiato la scheda inserendo anche alcune macchine ( io le chiamo macchine di tortura!!!!)
        Ora vi chiedo....posso continuare cosi o e' meglio che io perda qc kg senza palestra? e se si, dovrei fare solo cardio o l'aggiunta delle macchine puo solo trasformare la massa grassa in magra e nn perdo nemmeno un etto ? ( io devo dimagrire per forza per problemi alla tiroide!!!)
        se poi vi posto la mia alimentazione tipo e la scheda della pale mi aiutate?
        L' ultima cosa.....ma e' vero che se ci si allena di mattina a digiuno (per allenamento intendo solo cardio tapis o cyclette etc etc) si perde piu' facilemnte peso?
        Ciao e grazie !
        Margot
        Allora cominciamo dall'inizio, il grasso non si trasforma in massa magra...almeno che tu non conosca herry Potter

Solo il fatto di avere postato è un segno del tuo impegno di cambiare le cose, quindi è già un buon inizio

Sei nettamente in sovrappeso, quindi la prima cosa da controllare è la dieta, con una buona dieta e 5/6 piccoli pasti divisi nel corso della giornata non dovresti avere lo stimolo della fame e nel contempo tenere sempre il metabolismo alto. Poi nota bene che la tua massa grassa è talmente elevata che perderai subito molti kg se t'impegni e anche la voglia di andare in palestra e seguire la dieta aumenterà proporzionalmente! Posta la dieta nella sezione apposita e riceverai molti ottimi consigli...

La massa muscolare che incrementerai allenandoti in palestra ti aiuterà ulteriormente ad alzare il tuo metabolismo. Quindi l'allenamento in palestra è un'ottima soluzione per perdere peso inoltre ti aiuterà in un secondo tempo a migliorare la pelle che in un dimagrimento così abbondante risulterebbe "morbida"...

Il cardio lascialo dopo l'allenamento con le macchine infernali ...in modo che sfrutti la tua energia con i pesi e quando arriverai a fare cardio avrai scorte di glicogeno basse e brucerai subito i grassi. Questo ti consentirà anche di fare meno minuti di cardio che magari con la mole attuale ti risulterà abb difficoltoso.

se nei giorni in cui non vai in palestra riesci a fare un po' di cardio (comprando una ciclette ad esempio) al mattino PRIMA di colazione è un altro ottimo metodo per bruciare subito grassi visto che l'organismo dopo una notte di "dieta" trova solo quelli da bruciare.

Posta la Scheda di allenamento...e benvenuta in BW

P.s. non postare più queste faccine tristi, vedrai che presto migliorerai sia il tuo aspetto che il tuo stile di vita!
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

E fatti delle foto adesso, così fra qualche tempo a vederle ti esalterai

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
            E fatti delle foto adesso, così fra qualche tempo a vederle ti esalterai
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• PINK-MARGOT
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 14
              • 0
              • 0
              • roma
              • Send PM

ciao!
              la mia scheda e' stata strutturata in questa maniera
              seduta A
              GAMBE
              seduta B
              braccia
              seduta C
              cardio.
              che ne pensate? ma ve la posto per filo e per segno???
              ciauz!

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

Postala tutta che così non si capisce niente
                A me cmq la divisione non piace, a parte che mancano dorso, petto e spalle, preferirei roba tipo 2 full 2 cardio+core, 3 full, una split più completa con cardio alla fine...

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

ciao!
                  la mia scheda e' stata strutturata in questa maniera
                  seduta A
                  GAMBE
                  seduta B
                  braccia
                  seduta C
                  cardio.
                  che ne pensate? ma ve la posto per filo e per segno???
                  ciauz!
                  Si postala per filo e per segno...così non si capisce molto, ma già abbastanza per dire che non è un granchè!!

Ad esempio gambe..braccia..e tutto il resto? spalle, petto, schiena? e poi meglio un allenamento diviso in 3 e il cardio dopo i pesi che relegarlo in un giornoa a se!

cmq postala nel complesso che la vediamo...

Commenta

• PINK-MARGOT
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2007
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                    Postala tutta che così non si capisce niente
                    A me cmq la divisione non piace, a parte che mancano dorso, petto e spalle, preferirei roba tipo 2 full 2 cardio+core, 3 full, una split più completa con cardio alla fine...
                    ciao! ecco la mia scheda....completa!

seduta A

5'' sincro liv 10
                    sqat sumo libero 3 serie da 20
                    5'' tapy vel 5 pend 10
                    abductor machine 3 serie da 20
                    5'' step liv 5
                    adductor machine 3 serie da 20
                    5'' wave liv 6
                    supina a terra gamba a 90 slancio gamba
                    crunch inverso 4 serie da 10
                    10'' bike recline liv 4

seduta B

10'' sincro liv 10
                    lat machine presa inversa 3 da 20
                    chest press 3 da 20
                    5'' top braccia liv 5
                    vertcal traction presa brachiale 2 da 20
                    pullover manubrio 2 da 20
                    5'' vogatore liv 10
                    alzate laterali manubri 3 da 15
                    crunch su panca 4 da 10
                    15'' tapy vel 5 pend 10

seduta c

10'' tapy vel 6
                    5'' step livello 5
                    5'' top braccia liv 4
                    10'' sincro liv 10
                    15'' bike recline liv 4

che ne pensi?

Commenta

• japcar
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 1405
                      • 48
                      • 21
                      • Messina - Vipiteno (BZ)
                      • Send PM

fidati...fai foto ora...
                      io da agosto ho perso 24kg, sono totalmente cambiato e non ho foto per potermi confrontare...

Commenta

• bodybuilderpalermo
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 483
                        • 9
                        • 3
                        • Send PM

io farei cardio a fine allenamento cioè dopo le "macchine infernali" quoto in toto quello che ha detto l'amico WHITETYSON ma ha scordato di ricordarti di fare il lavoro aerobico in fasci a lipo dirai cos'é?
                        allora fai 220 che è la freq. cardiaca max sottrai la tua età se ipoteticamente hai 20 anni fai 220-20=200
                        e ti tieni tra il 65% ed il75% dei 200 e quindi tra 130e 150 battiti ed eccoti la tua ipotetica zona lipo.

Commenta

• PINK-MARGOT
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 14
                          • 0
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

grazie mille per i preziosi consigli...piano piano sto imparando....pero' vi rompero' sicuramente con altre mille domande ....non odiatemi!!!!!

:-)

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggio
                            io farei cardio a fine allenamento cioè dopo le "macchine infernali" quoto in toto quello che ha detto l'amico WHITETYSON ma ha scordato di ricordarti di fare il lavoro aerobico in fasci a lipo dirai cos'é?
                            allora fai 220 che è la freq. cardiaca max sottrai la tua età se ipoteticamente hai 20 anni fai 220-20=200
                            e ti tieni tra il 65% ed il75% dei 200 e quindi tra 130e 150 battiti ed eccoti la tua ipotetica zona lipo.

grazie mille per i preziosi consigli...piano piano sto imparando....pero' vi rompero' sicuramente con altre mille domande ....non odiatemi!!!!!

:-)
                            Siamo qua apposta

Commenta

• mck33it
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 305
                              • 9
                              • 0
                              • toscana
                              • Send PM

aggiungerei che se pensi e sicuramente c riuscirai a domgrire molto,di usare delle creme che ti aiutino a prevenire le eventuali smagliature e a tenere una certa tonicità della pelle.
                              meglio pensarci ora visto che dopo c puoi fare ben poco
                              ciao
                              McK
                              toro bono un guarda icculo alle vacche!

'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

Commenta

Working...
                              X