Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Viso gonfio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Viso gonfio

    Ciao a tutti, ho notato che quando mi alleno e mangio molti alimenti iperproteici il mio viso tende a gonfiarsi..
    Adesso non capisco se sia l'aumento della quota proteica in se a causare questo spiacevole fenomeno, o siano alcuni alimenti che mangiati in gran quantità contribuiscano a questo..
    Non seguo una dieta però vi posso riportare in linea di massima cosa mangio tutti i giorni..
    A colazione 500ml di latte parzialmente scremato (che prima non bevevo o cmq saranno stati al massimo 250ml) con una decina di biscotti..
    A pranzo 200gr di carne o pesce con verdura, pomodori condito con olio extravergine e del pane..
    La sera 100gr di tonno sott'olio con delle sottilette e del pane e un pò di noci..
    A cena come a pranzo 200gr di carne o pesce con verdura pomodori ben conditi e del pane...

    Adesso non capisco se questo gonfiore sia dovuto dalla ritenzione idrica dovuta dal sodio contenuto nel tonno, dal lattosio (500 ml di latte non sono di certo pochi) o dalle proteine in generale..

    Voi che ne pensate, cosa suggerite?

    #2
    la ritenzione la da' il sale e anche i carbo assorbono molta acqua infatti se avrai notato quando si sta in massa si e' gonfi e appannati in defizione e' come se ti sgonfi e la pelle si assottiglia...potrebbe essere anche il lattosio perche' negli adulti purtroppo spariscono o cmq diminuiscono gli enzimi deputati alla sua digestione!

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta..
      Ho letto che il tonno contiene molto sodio..
      Secondo voi effettivamente 100gr di tonno sono troppi al giorno..
      Però se incomincio a togliere questi e levo anche i 500ml di latte la quota proteica di 2gr per kg di massa magra non la vedo manco con le lenti..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
        Grazie della risposta..
        Ho letto che il tonno contiene molto sodio..
        Secondo voi effettivamente 100gr di tonno sono troppi al giorno..
        Però se incomincio a togliere questi e levo anche i 500ml di latte la quota proteica di 2gr per kg di massa magra non la vedo manco con le lenti..
        usa il latte di soia PROVAMEL.. per il tonno...certe volte al naturale ne mangio anke 1/2 kilo.....tranquillo nn fa nulla...
        "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggio
          usa il latte di soia PROVAMEL.. per il tonno...certe volte al naturale ne mangio anke 1/2 kilo.....tranquillo nn fa nulla...
          Questo latte Provamel lo trovo in qualsiasi supermarket?
          Non è che viene 4 euro al litro?

          Commenta


            #6
            Si ma prima di pensare alla finezze IMHO bisogna togliere quelle porcate di biscotti!!

            e poi altre cosucce...sottilette, pane quanto?
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Si ma prima di pensare alla finezze IMHO bisogna togliere quelle porcate di biscotti!!

              e poi altre cosucce...sottilette, pane quanto?
              Finezze?
              Scusa se la causa probabilmente è lattosio o il troppo sodio perchè devo pensare a 6-7 biscotti o 2 sottilette..
              Pane cmq poco, giusto qualche fetta a pranzo e a cena..
              Secondo te potrebbero essere i carbo la causa di questo gonfiore?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                Finezze?
                Scusa se la causa probabilmente è lattosio o il troppo sodio perchè devo pensare a 6-7 biscotti o 2 sottilette..
                Pane cmq poco, giusto qualche fetta a pranzo e a cena..
                Secondo te potrebbero essere i carbo la causa di questo gonfiore?
                No, scusa mi son spiegato male...Intendevo dire, sei in massa, niente gare da fare, ergo fottitene di appannaggio, gonfiore ecc...pensa a crescere...Se il viso è gonfio forse lo è anche perché è "gonfio" tutto il resto.

                Vabbe', forse xò il tuo discorso è diverso e magari ti si gonfia il viso effettivamente per qualche intolleranza...Stai attento però anche a cibi pieni di conservanti come le sottilette, oppure con ingredienti non cos' salutari come i biscotti...
                per i carbo puoi provare limandoli cominciando dagli ultimi pasti della giornata.. per tenere le stesse kcal devi contemporaneamente alzare i fat (ogni 2g di carbo che togli metti 1g di fat)

                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                  Finezze?
                  Scusa se la causa probabilmente è lattosio o il troppo sodio perchè devo pensare a 6-7 biscotti o 2 sottilette..
                  Pane cmq poco, giusto qualche fetta a pranzo e a cena..
                  Secondo te potrebbero essere i carbo la causa di questo gonfiore?
                  fare una diagnosi.....così al brucio è un po difficilotto però posso dirti che dopo il pasto da sfondamento del sabato sera.. mi alzo con la faccia di budda... gonfio e dire poco..problema?? sodio e ricarico a bestia di carbo.. ma a me succede questo..
                  "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

                  Commenta


                    #10
                    .
                    Last edited by DORian_fAke; 27-11-2007, 17:17:57. Motivo: DOPPIO POST

                    Commenta


                      #11
                      No niente gare ne mi interessano. Ma non per questo devo uscire con la faccia gonfia.. Non vedo perchè dovrei sembrare cicciotello di faccia quando non lo sono, sinceramente non mi interessa discuttere di alimentazione per massa o definizione almeno qui, non perchè ne sappia tanto etc ma perchè "il problema" se così lo vogliamo chiamare è un altro..
                      Ok magari scendendo di bf, a occhio starò intorno al 13% hp+3 ,forse dimagrirei di viso ma credo che il problema sia un altro: cioè qualcosa che mangio e per chissà quale cavolo di motivo mi gonfia la faccia.. (ritenzione idrica? intolleranza al lattosio? troppo sodio? troppe proteine? troppi carbo?)
                      P.S non sono in massa, punto alla qualità e a definirmi un pò..
                      Last edited by DORian_fAke; 27-11-2007, 17:19:02.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                        No niente gare ne mi interessano. Ma non per questo devo uscire con la faccia gonfia.. Non vedo perchè dovrei sembrare cicciotello di faccia quando non lo sono, sinceramente non mi interessa discuttere di alimentazione per massa o definizione almeno qui, non perchè ne sappia tanto etc ma perchè "il problema" se così lo vogliamo chiamare è un altro..
                        Ok magari scendendo di bf, a occhio starò intorno al 13% hp+3 ,forse dimagrirei di viso ma credo che il problema sia un altro: cioè qualcosa che mangio e per chissà quale cavolo di motivo mi gonfia la faccia.. (ritenzione idrica? intolleranza al lattosio? troppo sodio? troppe proteine? troppi carbo?)
                        P.S non sono in massa, punto alla qualità e a definirmi un pò..
                        Esistono i dottori

                        Commenta


                          #13
                          Devi provare.... Nn possiamo dirti noi davanti un computer quello che su di te crea appannamento.. Inizia con l'eliminare il lattosio, fai una sett così e vedi: se nn è cambiato niente allora riduci drasticamente il sodio: una sett così e vedi... Cerca di andare x tentativi
                          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggio
                            fare una diagnosi.....così al brucio è un po difficilotto però posso dirti che dopo il pasto da sfondamento del sabato sera.. mi alzo con la faccia di budda... gonfio e dire poco..problema?? sodio e ricarico a bestia di carbo.. ma a me succede questo..
                            anche io i due giorni dopo la ricarica ho la faccia gonfissima ma anche piedi e mani non scherzano, l'anello che ho nel pollice non esce più

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti, ho notato che quando mi alleno e mangio molti alimenti iperproteici il mio viso tende a gonfiarsi..
                              Adesso non capisco se sia l'aumento della quota proteica in se a causare questo spiacevole fenomeno, o siano alcuni alimenti che mangiati in gran quantità contribuiscano a questo..
                              Non seguo una dieta però vi posso riportare in linea di massima cosa mangio tutti i giorni..
                              A colazione 500ml di latte parzialmente scremato (che prima non bevevo o cmq saranno stati al massimo 250ml) con una decina di biscotti..
                              A pranzo 200gr di carne o pesce con verdura, pomodori condito con olio extravergine e del pane..
                              La sera 100gr di tonno sott'olio con delle sottilette e del pane e un pò di noci..
                              A cena come a pranzo 200gr di carne o pesce con verdura pomodori ben conditi e del pane...

                              Adesso non capisco se questo gonfiore sia dovuto dalla ritenzione idrica dovuta dal sodio contenuto nel tonno, dal lattosio (500 ml di latte non sono di certo pochi) o dalle proteine in generale..

                              Voi che ne pensate, cosa suggerite?
                              Non è la questione delle proteine, ma più che altro la questione dei cibi che ne contengono. Infatti molti cibi contenenti proteine sono molto salati, come per esempio gli affettati o il tonno al naturale.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎