Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono un *****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono un *****

    Ciao a tutti

    Ho 21 anni, sono alto 1.83 cm e peso.... 97kg -.-
    vorrei perdere almeno 17kg per l'estate ma punto a non andare in palestra finchè nn peso 85 kg.

    allora, pensavo di fare un allenamento in casa cosi fatto:

    Addominali Alti 6 serie
    Addominali Obliqui 6 serie
    Addominali bassi 6 serie
    Flessioni 5 serie
    poi Bicipiti e Tricipiti con pesi che ho in casa
    infine piegamenti per i quadricipiti e alzate in punta di piede per i polpacci.


    Il problema è la dieta, diciamo se a dicembre volessi perdere 7 kg, cosa tra l'altro fattibile, che dovrei mangiare?

    tipo:

    pranzo: 100 gr di pasta

    merenda: frutta (mele,banane)

    cena: carne/insalta

    prenanna: frutta di nuovo

    nn ci capisco un cavolo di diete e questa me la sono inventato sul momento, help me ho davvero bisogno di perdere almeno 7kg per capodanno

    #2
    Originariamente Scritto da zeuSanten Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    Ho 21 anni, sono alto 1.83 cm e peso.... 97kg -.-
    vorrei perdere almeno 17kg per l'estate ma punto a non andare in palestra finchè nn peso 85 kg.

    allora, pensavo di fare un allenamento in casa cosi fatto:

    Addominali Alti 6 serie
    Addominali Obliqui 6 serie
    Addominali bassi 6 serie
    Flessioni 5 serie
    poi Bicipiti e Tricipiti con pesi che ho in casa
    infine piegamenti per i quadricipiti e alzate in punta di piede per i polpacci.


    Il problema è la dieta, diciamo se a dicembre volessi perdere 7 kg, cosa tra l'altro fattibile, che dovrei mangiare?

    tipo:

    pranzo: 100 gr di pasta

    merenda: frutta (mele,banane)

    cena: carne/insalta

    prenanna: frutta di nuovo

    nn ci capisco un cavolo di diete e questa me la sono inventato sul momento, help me ho davvero bisogno di perdere almeno 7kg per capodanno
    domande:
    1) che attrezzi hai in casa?
    2) dieta: dovresti legger un po' il forum in giro...Fossi in te inizierei con una low carb, più o meno così
    colazione: latte screm. (meglio albumi o whey) + cereali integrali/fette integrali con marm. senza zucch.
    spuntini: affettati magri + frutta secca
    pranzo: legumi + carni magre/pesci magri (carni rosse 2-3 x week, pesci grassi 3-4 x week) + verdure a volontà + olio d'oliva
    spuntino: leggi su
    cena: come pranzo, senza legumi
    prenanna: fiocchi di latte o yogurt greco

    Quanto sei alto? Conosci la tua percentuale di grasso (%BF) ? Hai calcolato il tuo fabb. calorico?

    Ci sono molte formule che permettono la determinazione del metabolismo basale, la più famosa è quella di Harris-Benedict che tiene in conto altezza, peso e sesso. La formula che secondo me, però, è la più valida è invece quella di Katch-McArdle, che permette di determinare questo valore tramite la massa magra, che è la parte metabolicamente attiva del nostro corpo:
    MB = 360 + (Massa Magra x 21.7)(1)
    La percentuale di massa magra può essere determinata tramite vari modi, la più classica è l’analisi plicometrica.


    Livello dell’attività fisica (LAF)

    A questo punto dobbiamo calcolare il livello di attività fisica svolta. Moltiplicate il valore ottenuto per questi coefficienti(1):

    • Se siede sedentari – poco o niente esercizio: MB x 1.2

    • Se siete poco attivi (esercizi liberi/sport 1-3 volte/settimana): MB x 1.375

    • Se siete moderatamente attivi (esercizio moderato/sports 3-5 volte/settimana): MB x 1.55

    • Se siete veramente attivi = MB x 1.725 (esercizio/sports 6-7 giorni/settimana): MB x 1.725

    • Se siete molto attivi (esercizio/sports molto duri & lavoro fisico o allenamento due volte al giorno): MB x 1.9
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎