help! devo dimagrire??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kain
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

help! devo dimagrire??

Salve a tutti
    Posto per chiedere un aiuto e spero che tra voi ci sia qualcuno che sappia darmi qualche consiglio..mi affido alle vostre mani!
    Sono da tutta una vita a dieta, Sono alto uno e 185 e peso 66 non credo sia un peso così eccessivo, però continuo ad avere tanta pancia e grasso sui fianchi.. adesso mangio solo uno yogurt a colazione e durante il giorno circa due piatti di insalata a pranzo + carne e stessa cosa a cena..a casa faccio 15 serie da 15 con 5 chili da ogni parte del manubrio nella panca piana, 3x15 di lento manubri, 3x15 di addominali a terra, elettrostimolatore petto e addominali con programma per massa muscolare e tutto questo un giorno si e uno no, non potendo andare in palestra per questione di tempo mi sono comprato un po di materiale e faccio solo questo.. in piu' per la zona della pancia e fianchi uso due volte al giorno la crema iodex.. un po di risultati li vedo ma non credo di stare sulla strada giusta, devo dimagrire ancora? sviluppare solo i muscoli delle parti critiche? consigli?
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kain Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Posto per chiedere un aiuto e spero che tra voi ci sia qualcuno che sappia darmi qualche consiglio..mi affido alle vostre mani!
    Sono da tutta una vita a dieta, Sono alto uno e 185 e peso 66 non credo sia un peso così eccessivo, però continuo ad avere tanta pancia e grasso sui fianchi.. adesso mangio solo uno yogurt a colazione e durante il giorno circa due piatti di insalata a pranzo + carne e stessa cosa a cena..a casa faccio 15 serie da 15 con 5 chili da ogni parte del manubrio nella panca piana, 3x15 di lento manubri, 3x15 di addominali a terra, elettrostimolatore petto e addominali con programma per massa muscolare e tutto questo un giorno si e uno no, non potendo andare in palestra per questione di tempo mi sono comprato un po di materiale e faccio solo questo.. in piu' per la zona della pancia e fianchi uso due volte al giorno la crema iodex.. un po di risultati li vedo ma non credo di stare sulla strada giusta, devo dimagrire ancora? sviluppare solo i muscoli delle parti critiche? consigli?
    Dimagrire?? Devi sicuramente mettere muscoli!!! Vedi che a parità di peso, di grasso risulterà (e ne vedrai) MOOOOLTO MENO!!!

Con quella alimentazione vai all'opposto di dove vuoi andare tu...Per l'allenamento, di' un po' cosa hai a disposizione!!
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Antoniome
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 4785
      • 353
      • 379
      • Pecco di latitudine
      • Send PM

Ma come si fa e chiedere di dimagrire con quel rapporto altezza/peso????
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• zanezink
        Crazy Uncle!!!PSMF Addict
        • Feb 2007
        • 4710
        • 224
        • 505
        • prossimamente Cable Beach (BS)
        • Send PM

Devi cambiare totalmente alimentazione ed allenamento.
        Devi cercare di mettere su massa magra per alzare il metabolismo che penso tu abbia vicino allasoglia dello zero
        BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40562
          • 1,297
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

prima di tutto benvenutissimo

Salve a tutti
          Sono da tutta una vita a dieta, Sono alto uno e 185 e peso 66 non credo sia un peso così eccessivo,
          o hai sbagliato a scrivere o io credo che sei decisamente sottopeso altro che peso eccessivo!

però continuo ad avere tanta pancia e grasso sui fianchi.. adesso mangio solo uno yogurt a colazione e durante il giorno circa due piatti di insalata a pranzo + carne e stessa cosa a cena..
          mangi decisamente troppo poco!

in linea di massima calcola di fare 5 pasti puliti al giorno, 3 principali (colazione, pranzo e cena) con tutti i macro (carboidrati, proteine e grassi) e 2 spuntini (uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio).

non pensare che mangiando "di più" ingrassi (e se anche succedesse non credo assolutamente che faresti un danno dai dati che hai dato)...importa tanto quando/come mangi; ora hai sicuramente un metabolismo decisamente lento, devi acelerarlo e questo lo puoi fare mangiando come ti ho detto sopra (oltre che con l'allenamento)

un po di risultati li vedo ma non credo di stare sulla strada giusta, devo dimagrire ancora? sviluppare solo i muscoli delle parti critiche? consigli?
          eh no che non sei sulla strada giusta...per quanto riguarda l'allenamento lascio la parola agli altri...come per la dieta in modo più dettagliato...
          io per il momento ti ho dato solo una linea da seguire.
          riguardo alla domanda se devi dimagrire ancora io ti direi assolutamente no! se è come dici che ti ritrovi con un pò di pancetta e fianchi (che poi con 66kg mi piacerebbe capire come sia possibile) vedrai che con dieta (non dimagrante) e allenamento giusto riesci sicuramente a migliorare il tutto.

ora lascio la parola a chi è più esperto.

ciao

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

Segui quello che ti dicono. Fatti questo ENORME favore. 185cm per 66kg, devi per forza essere un osso, a calare ancora non miglioreresti anzi ti avvicineresti pericolosamente all'anoressia imho... quindi per PRIMA COSA io vedrei un riassetto metabolico, un 2-3 week in isocalorica normocalorica e pure se risali un pò col peso non può farti che bene!

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Kain
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 2
              • 0
              • 0
              • Send PM

Per prima cosa vi ringrazio per il benvenuto e tutte le risposte

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Con quella alimentazione vai all'opposto di dove vuoi andare tu...Per l'allenamento, di' un po' cosa hai a disposizione!!
              Ho una panca ginnica un bilanciere manubri e pesi!

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
              quindi per PRIMA COSA io vedrei un riassetto metabolico, un 2-3 week in isocalorica normocalorica e pure se risali un pò col peso non può farti che bene!
              Potresti spiegarmi cosa sono?Sono nuovo di qui e non sono molto ferrato

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              riguardo alla domanda se devi dimagrire ancora io ti direi assolutamente no! se è come dici che ti ritrovi con un pò di pancetta e fianchi (che poi con 66kg mi piacerebbe capire come sia possibile)
              ti spiego..ho da sempre il petto un pò molle (anche se lentamente si sta asciugando in questo periodo), pancia e fianchi da prendere a mano piena..però il resto è magrissimo..ho braccia e il resto del corpo molto magro, non ho sedere..sono un po sproporzionato probabilmente perchè nella mia vita non ho mai fatto niente apparte qualche mese di palestra sparso nell'ultimo anno..un altro problema è che a differenza di tutto il corpo ho le spalle molto larghe come se avessi fatto qualche sport tipo nuoto mentre invece zero..e quindi per non far molto contrasto mi farebbe bene mettere qualche muscolo credo..quindi se avete consigli di alimentazione, integratori, esercizi, sono ben accette!

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Per prima cosa vi ringrazio per il benvenuto e tutte le risposte

Ho una panca ginnica un bilanciere manubri e pesi! puoi fare moltissimo!!

Potresti spiegarmi cosa sono?Sono nuovo di qui e non sono molto ferrato normocalorica, ovvero una dieta in cui l'apporto calorico è pari al dispendio giornaliero...isocalorica, ovvero la suddivisione dei macronutrienti, calcolata rispetto alle kcal che singolarmente apportano (1g di proteine ed 1 di carboidrati apportano 4kcal, 1g di grassi ne apportano 9), con schema 33%-33%-33% (i grammi di grassi sono dimezzati rispetto a pro e cho...Esempio 200g pro, 200g cho, 100g fat)

ti spiego..ho da sempre il petto un pò molle (anche se lentamente si sta asciugando in questo periodo), pancia e fianchi da prendere a mano piena..però il resto è magrissimo..ho braccia e il resto del corpo molto magro, non ho sedere..sono un po sproporzionato probabilmente perchè nella mia vita non ho mai fatto niente apparte qualche mese di palestra sparso nell'ultimo anno..un altro problema è che a differenza di tutto il corpo ho le spalle molto larghe come se avessi fatto qualche sport tipo nuoto mentre invece zero..e quindi per non far molto contrasto mi farebbe bene mettere qualche muscolo credo..quindi se avete consigli di alimentazione, integratori, esercizi, sono ben accette!
                devi mettere massa muscolare...Molte persone pensano che, essendo "flaccidi" devono dimagrire e si stupiscono invece all'idea di dover mangiare più del proprio fabbisogno per diventare meno flaccidi...Il fatto è che se punti a costruire muscoli, aumenterai di peso e se pure il peso del grasso rimarrà tale e quale, rispetto al peso totale risulterà in minore %...Quindi il tuo aspetto sarà migliore
                --

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Era un buon consiglio il mio, spot?

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                    Era un buon consiglio il mio, spot?

Gli avrei detto lo stesso...NORMO iso o zona...
                    --

Commenta

• Patrick Bateman
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2007
                      • 46
                      • 25
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Salve a tutti
                      Posso fare un po' il polemico? Perchè non hai il tempo di andare in palestra?
                      Ogni volta che si parla di "tempo" io che lavoro tantissimo mi sento chiamato in causa: da qualche mese non riesco più a seguire una dieta decente per colpa degli orari e degli impegni (e anche perchè una pizza ogni tanto ci sta quando si è stressati e quando si può stare in compagnia), ma mi impegno sempre a fare il mio bell'allenamento in palestra e ad assumere alla meno peggio il mio fabbisogno calorico. Mio padre diceva di non avere un minuto libero, finchè il medico non gli ha imposto di fare mezz'ora di attività fisica: a quel punto ci ha preso la mano e ha cominciato a fare un'ora al giorno! Il tempo non ce l'aveva? Bene, se l'è creato! Non c'è niente di male nell'allenarsi in casa, ma secondo me ora hai bisogno di una palestra per ottenere risultati, di un istruttore che ti spieghi la forma di esecuzione, di assaporare l'atmosfera dei pesi, di mettere da parte per un'ora tutta la tua vita e dedicarti solo al tuo corpo nell'unico luogo che è preposto a questo scopo!
                      UNO SU DIECI comincia ad allenarsi a casa e continua a farlo con costanza: gli altri smettono perchè (giustamente) si rompono le palle!
                      P.S.: non ho nulla contro l'allenamento a casa, ma secondo me può essere solo una parte dello stile di vita di un culturista (a meno che qualcuno di voi non abbia i soldi per farsi una megapalestra).

Commenta

• zanezink
                        Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                        • Feb 2007
                        • 4710
                        • 224
                        • 505
                        • prossimamente Cable Beach (BS)
                        • Send PM

Vedrei bene una zona per lui
                        BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• DaKid13
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2005
                          • 640
                          • 6
                          • 0
                          • Benevento prov.
                          • Send PM

Io vorrei vedere una foto...come può un h/p-20 avere grasso?

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DaKid13 Visualizza Messaggio
                            Io vorrei vedere una foto...come può un h/p-20 avere grasso?
                            Non è detto, se vieni da una vita sedentaria e hai accumuli adiposi localizzati è possibilissimo. Il punto è che questi accumuli non vanno via, se non con anni e anni di allenamento e dieta...per cui per il ragazzo che posta il consiglio è mettere su massa, iniziando a lavorare seriamente con i pesi.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• yeah
                              Banned
                              • Nov 2007
                              • 1665
                              • 99
                              • 58
                              • Send PM

ma se faccio una zona da 12 blocchi con 1 ora di camminata al giorno dimagrisco sono alto 1 78 per 60 vorrei tirarmi per gli abs

Commenta

Working...
                              X