"Dieta" corretta dal Personal Trainer??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marcolino07
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 100
    • 0
    • 2
    • Un piccolo paese fuori dal mondo...
    • Send PM

"Dieta" corretta dal Personal Trainer??

Ciao ragazzi,RIPOSTO qui il mio post dato la sezione precendente sbagliata..Prima di tutto mi sembra doveroso porvi un saluto dato che sono nuovo in questo forum,un abbraccio e un ringraziamento in anticipo per tutte le persone che scambieranno idee,consigli ed opinioni.
    Ora veniamo a noi..A settembre mi sono iscritto in palestra dopo una inattività di ben 5 anni..(calcetto,nuoto,corsa ogni tanto..),dal 99 al 2001 frequentavo un'altra palestra.Dopo il primo mese di allenamento generale,il mio istruttore esegue una nuova scheda,nonchè una terza di cui ho iniziato oggi,che comprende panca,croci 45 gradi etc,push hammer etc..Sotto mio consiglio decide di pormi una dieta specifica iniziata il 29 ottobre con termine 3 dicembre.Eccola qui: COLAZIONE 7 fette biscottate con marmellata+the. SPUNTINO: Banana+un misurino di GAINER HAEVYWEIGHT 900. PRIMA DELL'ALLENAMENTO:1 misurino di SUPER CHARGE
    PRANZO 100 grammi di pasta(in bianco o al sugo)+150 grammi di carne (rossa o bianca).SPUNTINO metà pomeriggio PANINO con BRESAOLA.
    CENA vedi pranzo ed infine prima di dormire 1 misurino di GAINER HAEVYWEIGHT 900 e un frutto.SECONDO VOI.Dato il mio fisico asciutto (età 24 anni altezza 1,72 peso 63 kg) (mi alleno dalle 3 alle 4 volte alla settimana) e facendo i dovuti calcoli è una dieta ben distribuiti ed indirizzata? Mi consigliete i beveroni? calcoliamo anche il costo non indifferente di queste cose.... grazie ragazzi.Spero in un vostro saggio commento,sopratutto dagli esperti..!
  • Frankie23
    Bodyweb Member

• Sep 2006
    • 306
    • 4
    • 9
    • Send PM

carne rossa o bianca...c'è una bella differenza, valuta bene.

ti consiglio di andare a capo, ogni tanto...

Commenta

• Marcolino07
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 100
      • 0
      • 2
      • Send PM

Eh eh! grazie Frankie! di solito faccio bianca alla mattina e rossa alla sera....che differenze ci sono?

Commenta

• 82max
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 403
        • 11
        • 3
        • molise
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marcolino07 Visualizza Messaggio
        Eh eh! grazie Frankie! di solito faccio bianca alla mattina e rossa alla sera....che differenze ci sono?
        sostanzialmente credo intendesse ke la rossa fa mettere su piu muscoli la bianca ti fa stare piu magro ricorda di mettere anke pesce e formaggi magri tipo ricotta verdura a pranzo e cena grassi buoni come olio extra vergine di oliva e frutta secca
        Last edited by 82max; 24-11-2007, 01:31:09.

Commenta

• Frankie23
          Bodyweb Member

• Sep 2006
          • 306
          • 4
          • 9
          • Send PM

Originariamente Scritto da 82max Visualizza Messaggio
          sostanzialmente credo intendesse ke la rossa fa mettere su piu muscoli la bianca ti fa stare piu magro
          più muscoli?

quello che volevo dire è che le carni bianche (pollo, tacchino) sono fonti proteiche magre.

0.9% grasso il petto di pollo, ad esempio

le carni rosse, anche se elimini il grasso visibile, restano molto grasse (5-7% di grasso).

Essendo grassi animali...cerca di limitarli (non di escluderli...).

condivido il suggerimento di 82max di inserire nella dieta del pesce.

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Ciao COLAZIONE 7 fette biscottate con marmellata+the. SPUNTINO: Banana+un misurino di GAINER HAEVYWEIGHT 900. PRIMA DELL'ALLENAMENTO:1 misurino di SUPER CHARGE
            PRANZO 100 grammi di pasta(in bianco o al sugo)+150 grammi di carne (rossa o bianca).SPUNTINO metà pomeriggio PANINO con BRESAOLA.
            CENA vedi pranzo ed infine prima di dormire 1 misurino di GAINER HAEVYWEIGHT 900 e un frutto.

La dieta è pessima: a colazione non assumi proteine, non vedo grassi in tutto il giorno, non vedo verdura....poi ti chiedi se iniziare i beveroni....quando già ti prendi il gainer un paio di volte al giorno
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Marcolino07
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 100
              • 0
              • 2
              • Send PM

Verdura la mangio sia a pranzo che a cena,insalata pomodori zucchine etc...per i beveroni gli assumo..la domanda era se hanno realmente valore nella mia dieta..dato che non costano pochissimo...quindi secondo voi mancano i grassi nella dieta? per il resto non mi sembra così negativa dato che sono soli 2 mesi che ho iniziato la palestra....

Commenta

• 82max
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 403
                • 11
                • 3
                • molise
                • Send PM

Verdura la mangio sia a pranzo che a cena,insalata pomodori zucchine etc...per i beveroni gli assumo..la domanda era se hanno realmente valore nella mia dieta..dato che non costano pochissimo...quindi secondo voi mancano i grassi nella dieta? per il resto non mi sembra così negativa dato che sono soli 2 mesi che ho iniziato la palestra....
                come dice ma 75 la colazione è priva di proteine metti latte o albumi le proteine sono importanti al mattino per compensare il calo ke si ha nella notte

Commenta

• pumbaa
                  Rebuild
                  • Mar 2006
                  • 16162
                  • 1,081
                  • 1,194
                  • Send PM

COLAZIONE 7 fette biscottate con marmellata+the.
                  Mancano le proteine: aggiungi 5-6 bianchi d'uovo o uno shake proteico (non il gainer). Se digerisci il latte, puoi metterlo. Prendi anche 1 manciata di frutta secca (mandorle/noci).

SPUNTINO: Banana+un misurino di GAINER HAEVYWEIGHT 900.
                  No. Lascia perdere il gainer e mangia lo stesso spuntino che ti fai dopopranzo. Al posto della bresaola puoi usare anche fesa di tacchino o tonno.

PRIMA DELL'ALLENAMENTO:1 misurino di SUPER CHARGE

PRANZO 100 grammi di pasta(in bianco o al sugo)+150 grammi di carne (rossa o bianca).
                  Mancano i grassi: aggiungi dell'olio extravergine di oliva con delle verdure. Puoi mangiare anche + carne o pesce che 150g, visto che sei magro.

SPUNTINO metà pomeriggio PANINO con BRESAOLA.

CENA vedi pranzo

ed infine prima di dormire 1 misurino di GAINER HAEVYWEIGHT 900 e un frutto.
                  Lascia perdere i gainer e il frutto, soprattutto prima di andare a dormire. Se proprio vuoi fare il prenanna, mangiati della ricotta o fiocchi di latte.
                  Leggi su

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

per i beveroni gli assumo..la domanda era se hanno realmente valore nella mia dieta..dato che non costano pochissimo....

Gli integratori, in particolare gainer (ovvero carbo + pro) e whey (ovvero pro) devono compensare carenze di questi macronutrineti nella dieta, quindi in assoluto hanno senso nel contesto generale di una dieta in cui tu abbia fissato i quantitatvi dei vari macronutrienti che devi assumere. Poi c'è un dicorso di praticità nel buttare giù un gainer o delle whey piuttosto che del cibo solido, ma il discorso è diverso.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pumbaa
                      Rebuild
                      • Mar 2006
                      • 16162
                      • 1,081
                      • 1,194
                      • Send PM

Secondo me i gainer si possono tranquillamente evitare

Commenta

• 82max
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 403
                        • 11
                        • 3
                        • molise
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio
                        più muscoli?

quello che volevo dire è che le carni bianche (pollo, tacchino) sono fonti proteiche magre.

0.9% grasso il petto di pollo, ad esempio

le carni rosse, anche se elimini il grasso visibile, restano molto grasse (5-7% di grasso).

Essendo grassi animali...cerca di limitarli (non di escluderli...).

condivido il suggerimento di 82max di inserire nella dieta del pesce.
                        quoto appieno ma se nn mi sbaglio la carne rossa è un importante fonte di creatina quindi piu adatta allo sviluppo muscolare specie nei periodi di massa

Commenta

• Marcolino07
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2007
                          • 100
                          • 0
                          • 2
                          • Send PM

gentilissimi e chiari ragazzi.un grazie particolare a pumbaa,molto esauriente!Quindi secondo voi il Gainer è uno spesa da evitare in questo momento?il 3 dicembre incomincio la dieta nuova...vedremo quali cambiamenti ci saranno...in effetti io ora ho sempre fame...100 gr di pasta più 150 grammi di carne + verdura mi stanno stretti...

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

quoto ma75...
                            poi mi chiedo....ma che differenza abissale ci sara' mai tra pollo e carne rossa...mah.....io rimango sempre piu' perplesso....
                            sigpic

Commenta

• Marcolino07
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2007
                              • 100
                              • 0
                              • 2
                              • Send PM

Sinceramente non so.....solitamente io alterno,a mezzodì carne bianche e alla sera carbe rossa o viceversa...in pratica non seguo un criterio logico...magari sbaglio non so...

Commenta

Working...
                              X