If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tot, circa 1800 calorie, 40 %fat, 35 %pro, 25 %cho.
Una cosa del genere...poi cambio insomma.
Quanto al passato; mi sono fatto 7 mesi di low carb in maniera molto seria da novembre a giugno [peso: 78kg]; da giugno ai primi di agosto sono rimasto in low carb, ma con tanti piccoli sgarri (ero alla frutta )[Peso: 78kg]; fino al 25 agosto circa ho mangiato malissimo...high carb, 0 pro, qualche fat trans Ero in Africa e si mangiava quel che si trovava (ma mangiavo complessivamente poco..ero decisamente in ipo) [Peso: 77kg]
Tornato a roma mi sono fatto circa 20 giorni di iper calorica (2500-2600 calorie, non una follia) con circa 200-250 grammi di cho ; così facendo, grazie anche alla palestra che avevo mollato a luglio, ho ripreso molto in fretta il tono muscolare [ Peso: 82kg]. Poi ho abbandonato quella strategia per paura di sporcarmi (mi stavo iniziando ad appannare...ma mi ricordo che c'è stata una settimana di sgarri record, roba che in 3 giorni avrò buttato giù 15000 calorie )e sono tornato alla low carb.
Prima settimana a 1600cal per sfruttare il deficit calorico, poi piano piano sono risalito. Seguono altre due settimane a 1800-2000 cal, comprensive di qualche sgarro qua e là.
Dall'inizio della settimana scorsa (quindi praticamente due settimane fa) ho ritrovato la determinazione mentale di un tempo, riuscendo a limitare gli sgarri e a seguire la dieta come dio comanda.
Ora peso 79.5 circa.
Ciao spot, come va?
Ti volevo chiedere una cosa...ho notato che ultimamente sono salito abbastanza con i saturi, è un problema? (soprattutto formaggi)
A parità di kcal e %, ovviamente.
Per il resto, come al solito sono fermo Penso di essere, ahimè, arrivato. Avoja a resettà..ormai quello che mi è rimasto è il grasso accumulato in 20 di alimentazione sbagliata, penso che non ci sia molto da fare.
Ho guadagnato qualcosa a livello di massa muscolare, cmq: bf = a prima, ma un 2 kg in più rispetto a giugno/luglio li ho presi.
ho cambiato un po' idea sui saturi rispetto a prima
molto + vantaggioso alzare i mono e polinsaturi x diversi motivi:
-in primis salutistici: i saturi tendono a far aumentare la produzione epatica di colesterolo...mono e poli no
-migliorano la sensibilità insulinica e leptinica.
-aumentano la termogenesi e quindi il dipesndio calorico sotto forma di calore
-vengono ossidat prima e + facilmente (bene anche se si cerca la ketosi)
-altro che ora non mi viene in mente...
x quanto riguarda la dieta, vedi un po' cosa vuoi fare.
un periodo di ipercalorica in cui aumenti un po' la massa musc. non è male x un successivo periodo di definizone..
Allora provo a ridurre drasticamente i saturi a vantaggio dei mono e dei poli. Il problema è questo: un pezzo di formaggio lo mangio...un pò di olio no! Idem per le noci/frutta secca in generale...per me è praticamente come non mangiare, e tenere contemporaneamente i carbo bassi è difficile.
Mi spiego meglio, ad es a pranzo:
250 grammi di carne, 1 cucchiaino di olio e 50 grammi di formaggio mi saziano molto di più di 250 grammi di carne, 3 cucchiaini d'olio e 15 grammi di noci.
Come posso fare per risolvere il problema?
No beh quella era la dieta che seguivo fino a ieri..oggi è cambiata radicalmente
Colazione uguale, ma a pranzo:
200 grammi pollo + 30 grammi olio
E cena come pranzo, ma pure due uova.
Cmq, perchè dici di rialzare i carbo?
Ti ringrazio
Ps= Dello spuntino non ti piaceva il latte o il cacao magro? Perchè il cacao magro ha valori che mi sembrano buoni: 20-20-20 e considerando le dosi pensavo potesse andare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta