pefetto, una bella ricarica la farei se nn hai mai ricaricato per un mese.....pulita con un pasto libero.
Dieta Low carb
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da St1ll Visualizza MessaggioTDEE? che significa? e poi..alzo le calorie aumentando i carbo? O aumentando i grassi?
Non è che ringrasso di botto durante ste 2 week?
Grazie
Originariamente Scritto da St1ll Visualizza MessaggioAh, spot: data la quantità di cho che assumo quotidianamente (110-120) non faccio ricariche, ma un solo pasto libero a settimana.
Se faccio una bella ricarica questo fine settimana secondo te mi "sblocco"?
ThxOriginariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggiopefetto, una bella ricarica la farei se nn hai mai ricaricato per un mese.....pulita con un pasto libero.
1) l'organismo si è adattato a quelle kcal, con 1-2giorni di ricarica cosa vogliamo "disadattare"? Nn succede nulla...
2) assumendo 110-120g cho al giorno le scorte di glico son soltanto parzialmente deplete, quindi per riempirle basterebbero pochi g di cho ovvero ricarica bassa in kcal...non avrebbe senso.
Rimango della mia idea: "resettare" il meta con 2week di normocalorica, magari isocalorica (33-33-33% kcal dai nutrienti)
--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioTDEE = Total Daily Energy Expenditure...in pratica ti ho consigliato di stare 2 week in normocalorica. Alza le kcal da dove ti pare. In NORMO non puoi (lo dice la fisica) mettere peso. Probabilmente lo manterrai scendendo di BF.
Ragazzi secondo me la ricarica proprio non serve:
1) l'organismo si è adattato a quelle kcal, con 1-2giorni di ricarica cosa vogliamo "disadattare"? Nn succede nulla...
2) assumendo 110-120g cho al giorno le scorte di glico son soltanto parzialmente deplete, quindi per riempirle basterebbero pochi g di cho ovvero ricarica bassa in kcal...non avrebbe senso.
Rimango della mia idea: "resettare" il meta con 2week di normocalorica, magari isocalorica (33-33-33% kcal dai nutrienti)
Sostanzialmente mi basta aggiungere un piatto di pasta a pranzo per arrivare in normocalorica...
Una sola cosa non ho capito: come mai in normocalorica dovrei mantenere il peso e scendere di body fat? Qual è il principio?
Ti ringrazio, rep!Last edited by St1ll; 18-01-2008, 10:24:10.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da St1ll Visualizza MessaggioAllora, oggi ho iniziato la normocalorica, ho tolto un pò di grassi e aggiunto carboidrati. Sto all'incirca con 180grammi di pro, 70 grammi di grassi, 180 grammi di cho.
Può andare?
Il "principio" è che poiché l'organismo arriva da una fase di ipocalorica in cui ha catabolizzato grasso e muscoli, se ti allenerai tenderà a riprendere i muscoletti che c'erano prima...poiché il peso NON puo' aumentare in NORMO, allora vorrà dire che il grasso scenderà.--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioBenissimo...è isocalorica quasi, ma va bien .
Il "principio" è che poiché l'organismo arriva da una fase di ipocalorica in cui ha catabolizzato grasso e muscoli, se ti allenerai tenderà a riprendere i muscoletti che c'erano prima...poiché il peso NON puo' aumentare in NORMO, allora vorrà dire che il grasso scenderà.
Una sola cosa: aumentando i cho non è che parte di essi vengono depositati come adipe? Dato che cmq sono passato da 120 a 180 grammi...per lo sbalzo dico, non per l'apporto calorico!
Quanto alla diminuzione della bf...so di non dovermi aspettare miracoli, ma ci sarà qualche risultato visibile?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da St1ll Visualizza MessaggioGrazie della spiegazione
Una sola cosa: aumentando i cho non è che parte di essi vengono depositati come adipe? Dato che cmq sono passato da 120 a 180 grammi...per lo sbalzo dico, non per l'apporto calorico!
Quanto alla diminuzione della bf...so di non dovermi aspettare miracoli, ma ci sarà qualche risultato visibile?
-può darsi tu te ne accorga...dipende a che BF sei ora (se passi dal 20 al 19 non credo tu possa vedere molto)
P.S.: non farti troppe pippe...--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio-non è possibile xké la dieta non è ipercalorica...hai studiato fisica, termodinamica? Lo sai il principio universale "nulla si cresa, nè si distrugge ma si trasforma"? Bene, se non sei in ipercalorica il peso non può aumentare. Poiché ti alleni la massa magra rimarrà (o venendo da una dieta ipocalorica, aumenterà) per cui dovrà necessariamente scendere il grasso
-può darsi tu te ne accorga...dipende a che BF sei ora (se passi dal 20 al 19 non credo tu possa vedere molto)
P.S.: non farti troppe pippe...
Commenta
-
-
-
Beh...il corpo si adatta a tutto. Se così non fosse, tutti staremmo in normo-ipo, crescendo e dimagrendo: saremmo tutti grossi e tirati--
Commenta
-
Commenta