Originariamente Scritto da St1ll
Visualizza Messaggio
Dieta Low carb
Collapse
X
-
-
Niente fat pwo...Parmigiano
In lowcarb, ok una buona quota di saturi da carni rosse e uova intere, formaggi, salumi (da prediligere nell'ordine scritto, IMHO) ...senza tralasciare mono e poli da olio evo e frutta secca--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioNiente fat pwo...Parmigiano
In lowcarb, ok una buona quota di saturi da carni rosse e uova intere, formaggi, salumi (da prediligere nell'ordine scritto, IMHO) ...senza tralasciare mono e poli da olio evo e frutta secca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da St1ll Visualizza MessaggioQuindi dopo l'allenamento che devo prendere?--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioNon si può risp molto bene senza vedere la dieta, ma cmq in generale carbo ad alto IG + proteine a veloce assrbimento (whey/albumi...Ma se non mangi questi ultimi non è un problema, puoi mettere anche altre fonti di pro magre)
Sto in low carb e non voglio mettere massa...solo mantenere quella che ho. Come devo fare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da St1ll Visualizza MessaggioLa dieta l'ho scritta in prima pagina..è sempre quella (ovviamente cambio qualche alimento, ma % di pro, cho e fat sono uguali).
Sto in low carb e non voglio mettere massa...solo mantenere quella che ho. Come devo fare?
0,5g pro x kg LBM + 0,5g cho alto IG x kg LBM come postwo...Ma è molto soggettivo cmq--
Commenta
-
-
Allora, ti correggo questa...
Originariamente Scritto da St1ll Visualizza MessaggioDopo essermi letto un milione di pagine del forum e dopo aver seguito i vostri consigli, sono arrivato a questa dieta low carb.
Premetto che peso 87kg e sono alto 1,83, polso di 18.5-19cm, ho 5 anni di palestra alle spalle (questo è il sesto) ma fatti in modo poco costante e senza badare all'alimentazione. Solo da un anno e mezzo a questa parte ho smesso di mangiare schifezze e ho perso 8kg. Cmq a livello muscolare sono messo discretamente, bicipite di 40,5cm, quindi, almeno per il momento, NON voglio mettere massa.
Passiamo alla dieta.
Colazione
-250ml Latte intero 500ml di latte scremato...anche se ti consgilio al suo posto 300ml di albumi o 30g whey...
-100 gr All bran
Spuntino
-1 mela + 20g frutta secca + 1a scatoletta (grande da 112g sgoccio) tonno al nat...
Pranzo fai 200-250g carni rosse, tante verdure e 30g di olio evo...come base, poi puoi fare ad es. 100g bresaola + 50g grana, verdure + 15g evo...pito? I macro devon esser simili insomma...
1frutto puoi lasciarlo (1a mela grande it's ok)
-140 grammi di bresaola
-1 cucchiaino di olio
-50 grammi di grana
-1 frutto
Spuntino come sopra, senza mela
Non so, chiedo consiglio a voi
Cena come pranzo, magari togli il frutto...All'inizio lascialo
-100 grammi di vitello alla piastra con un filo d'olio
-Un hamburger (lo mangio molto raramente)
-50 grammi di emmenthal
-1 frutto
Prenanna 200g fiocchi di latte + 10-15g frutta secca...Oppure qualsiasi fonte di pro magra (arriva a 25-30g di pro) + 25-30g frutta secca...Vedo bene qui un 60-70g di grana
-Un bicchiere di latte
Così facendo, mi ritrovo circa con:
145grammi di Pro
73 grammi di grassi
70 grammi di carbo.
Questo senza conteggiare ENTRAMBI gli spuntini, ma solo Pranzo, Cena, Colazione e Prenanna.
Potrebbe andare?
Questo è quello che ho mangiato oggi a pranzo e ieri a cena..--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioAllora, ti correggo questa...
Dimmi a che ora ti alleni in genere...cos' aggiustiamo anche il pwo..
In genere verso le 18...
Cmq ho calcolato, grazie a dieta kal, che mediamente mangio per 1800-1900 calorie..
Commenta
-
-
Cmq rivendendo la dieta ho cambiato un paio di cose:
Colazione:
300ml latte intero + 80 grammi all bran
Spuntino:
Mela
Pranzo:
170 grammi bresaola, 1 cucchiano olio evo, 50 gr grana
Spuntino:
Non lo faccio sempre, ma di solito tra lo spuntino pomeridiano e quello mattutino uno c'è sempre
100 grammi fiocchi di latte oppure 50 grammi emmenthal
Cena:
200 grammi petto di tacchino, 150 grammi spinaci, un cucchiano olio d'oliva
Prenanna:
100 grammi fiocchi di latte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da St1ll Visualizza MessaggioCmq rivendendo la dieta ho cambiato un paio di cose:
Colazione:
300ml latte intero + 80 grammi all bran
Spuntino:
Mela
Pranzo:
170 grammi bresaola, 1 cucchiano olio evo, 50 gr grana
Spuntino:
Non lo faccio sempre, ma di solito tra lo spuntino pomeridiano e quello mattutino uno c'è sempre
100 grammi fiocchi di latte oppure 50 grammi emmenthal
Cena:
200 grammi petto di tacchino, 150 grammi spinaci, un cucchiano olio d'oliva
Prenanna:
100 grammi fiocchi di latte
Originariamente Scritto da St1ll Visualizza MessaggioGrazie!!!!!!!
In genere verso le 18...
Cmq ho calcolato, grazie a dieta kal, che mediamente mangio per 1800-1900 calorie..--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioNon mi piace...pochi grassi, poche pro a colazione, poche kcal per tu che sei bello grosso, no? Caxx con quel peso e altezza mi terrei almeno sulle 2200kcal!!
Ok, allora tutto come corretto, ma quando ti alleni cerca non fare lo spuntino del pome meno di un'ora e mezza (è proprio il limite) prima del WO...la cena mettila un'ora e mezza dopo, e subito dopo puoi mettere un 25-30g di cho ad alto IG e 35-40g di pro (fonte di pro magra, albumi e whey sarebbero il top...ma anche tonno, bresaola, pollo in alternativa..)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioNon mi piace...pochi grassi, poche pro a colazione, poche kcal per tu che sei bello grosso, no? Caxx con quel peso e altezza mi terrei almeno sulle 2200kcal!!
Ok, allora tutto come corretto, ma quando ti alleni cerca non fare lo spuntino del pome meno di un'ora e mezza (è proprio il limite) prima del WO...la cena mettila un'ora e mezza dopo, e subito dopo puoi mettere un 25-30g di cho ad alto IG e 35-40g di pro (fonte di pro magra, albumi e whey sarebbero il top...ma anche tonno, bresaola, pollo in alternativa..)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggiosi va bene però come gusto è un abbinamento pessimo fatti a sto punto albumi+datteri tipo tortino che te lo porti da casa.
Una cosa: ma per albumi che intendete? Uova crude rotte in un bicchiere senza tuorlo? Ho un pò paura a mangiare le uova crude
Commenta
-
Commenta