If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
minkas...
i cho sn un po' troppi allora, 30g per 100g...
valuta tu...
Tutta la confezione sono 40 grammi e ti assicuro che non è pochissimo, la carne è tagliata fina, è dura..insomma, più di 40 grammi non riuscirei a mangiarne. A questo punto avrei 18 grammi di pro e 12 di cho, che mi sembrano buoni.
Cmq una domanda.
Mi sono messo a lavorare, faccio il cameriere. Sto al ristorante 8 ore e mi faccio un culo della madonna, sposto tavoli, sedie, apparecchio, sparecchio, servo al tavolo..insomma mi faccio un culo considerevole per 8 ore.
Il "problema" è questo: siccome i turni sono dalle 10 del mattino alle 18, oppure dalle 16:30 alle 00:30, io devo mangiare li. E non è che ho un menù a disposizione..c'è un pò di pasta, un pò di carne, cose così. Però se non mangio la pasta, siccome la carne è poca, dopo 8 ore svengo.
Quindi:
1) La mangio tranquillo senza considerarla uno sgarro?
2) Mangio la carne e basta rischiando di stirare?
Allora ragazzi, è da un pò di tempo che sto perdendo motivazione di continuare la dieta e andare in palestra.
Sono quasi tentato dal gettare la spugna e tornare in normocalorica.
L'assenza di pane e pasta si fa sentire, non mangio neanche i legumi a pranzo..insomma, è da novembre che sto a dieta (con qualche piccolo periodo di stop) e sto iniziando ad accusare.
Ho raggiunto un buon risultato (ottimo considerando il livello da cui ero partito); ho tolto un sacco i fianchi, ora si sente appena un ammorbidimento dietro, che a stento si vede; idem per la panzetta..starò al 12% di bf.
Sempre in questo ultimo periodo, mi concedo più libertà: ad esempio, dopo pranzo caffè (e vabbè, fin qui..) e cioccolatino. Ogni tanto a pranzo strappo un pezzettino di pane (piccolo, saranno 15 grammi)..insomma, sono davvero stanco.
Secondo voi, se torno in normo e torno a andare in palestra seriamente (in queste due settimane ci sono andato solo 4-5 volte; prima anche 8-10) finisco di bruciare questi rimasugli di grasso? Anche se ci vuole del tempo non importa..
Ps= Anche a colazione ci sto andando molto più pesante di un tempo..600-700 ml di latte, 4-5 fette di pane, 60-70 grammi di marmellata senza zucchero. In tutto questo (che va avanti da un pò) sto continuando a dimagrire. Ah, anche gli sgarri settimanali sono diventati praticamente quasi sempre due..uno ingente e uno piccolo. Ma due-tre mesi fa mi facevo problemi a farne uno solo!
per due settimane stacca con conti e tutto...tieni una dieta a sensazione, ovviamente non mangiando merda...con 2-3 pasti liberi...
es.:
colaz.: albumi+latte+cereali+frutto
pranzo: piatto di pasta/riso cn condimenti leggeri (ora che è tempo, fai pasta/riso cn verdure di stagione, è ottima per due motivi: 1. 70-80g di pasta cn ad esempio zucchine, sembrano una marea...2. puoi variare molto), carni/pesci, verdure+olio evo...frutto se ti va
cena: cm pranzo tolto pasta/riso, una fetta di pane se ti va, un frutto sempre se ti va...
per gli spuntini vai a sensazione...se non hai tempo e devi stressarti per mangiare per forza qualcosa, meglio saltarlo...altrimenti vai di frutta, yogurt...qualcosa che ti soddisfi e sia salutare...
Ok, ne ho proprio bisogno...niente conti e niente stress per due settimane
Mi limito a evitare i carbo a cena e a contenermi.
Spero di non rovinare tutto
Allora, è passata quasi una settimana.
Ho mangiato senza pesare alcunchè, limitando un le quantità ed evitando carbo a cena..insomma, seguendo i normali principi del mangiare sano (carbo e pro la mattina, cho fat e pro a pranzo etc etc); a cena ho sempre evitato i carbo.
In tutto questo domenica (sgarro) ci sono andato giù abbastanza pesante.
Ora, ho notato questo:
1) Ho ripreso volume a livello muscolare
2) Sono aumentato qualcosa di peso.
3) Sono un pò più appannato..nel senso che la pelle è piu "morbida", non so spiegarmi diversamente
E' possibile che quel kiletto in più non sia grasso?
Un'altra cosa..tutti e dico tutti quelli che mi conoscono mi stanno dicendo che sto dimagrendo troppo. Io me ne sono sempre sbattuto e ho continuato per la mia strada, consapevole che molte persone darebbero del "magro" anche a uno con il 18% di bf. Però il dimagrimento lo hanno riscontrato tutti soprattutto sul viso..dove effettivamente ci può stare.
Volendo impostare una normocalorica, secondo voi riesco a riprendere una buona forma? (leggasi: finire di bruciare quel pochino di grasso su panza e fianchi, riprendere un pò di massa e volume) Ovviamente continuando ad andare in palestra..è possibile o è utopia? Anche a lungo termine, che ne so, in 4 mesi?
Eventualmente, a quante kcal mi conviene mantenermi in normo? in lowcarb stavo tra i 1800 e i 1900 (1,82-83 per 77.2kg prima di tornare in pseudo-normo). Non mi fido dei calcoli relativi al basale etc, anche perchè:
1) Vado in palestra 2-3 volte la settimana
2) Faccio 2 ore di boxe la settimana
3) Lavoro tre volte alla settimana per 20 ore complessive circa..e faccio il cameriere, quindi mi muovo. Tutte queste cose non so come conteggiarle!
Allora, è passata quasi una settimana.
Ho mangiato senza pesare alcunchè, limitando un le quantità ed evitando carbo a cena..insomma, seguendo i normali principi del mangiare sano (carbo e pro la mattina, cho fat e pro a pranzo etc etc); a cena ho sempre evitato i carbo.
In tutto questo domenica (sgarro) ci sono andato giù abbastanza pesante.
Ora, ho notato questo:
1) Ho ripreso volume a livello muscolare
2) Sono aumentato qualcosa di peso.
3) Sono un pò più appannato..nel senso che la pelle è piu "morbida", non so spiegarmi diversamente
E' possibile che quel kiletto in più non sia grasso?
Un'altra cosa..tutti e dico tutti quelli che mi conoscono mi stanno dicendo che sto dimagrendo troppo. Io me ne sono sempre sbattuto e ho continuato per la mia strada, consapevole che molte persone darebbero del "magro" anche a uno con il 18% di bf. Però il dimagrimento lo hanno riscontrato tutti soprattutto sul viso..dove effettivamente ci può stare.
Volendo impostare una normocalorica, secondo voi riesco a riprendere una buona forma? (leggasi: finire di bruciare quel pochino di grasso su panza e fianchi, riprendere un pò di massa e volume) Ovviamente continuando ad andare in palestra..è possibile o è utopia? Anche a lungo termine, che ne so, in 4 mesi?
Eventualmente, a quante kcal mi conviene mantenermi in normo? in lowcarb stavo tra i 1800 e i 1900 (1,82-83 per 77.2kg prima di tornare in pseudo-normo). Non mi fido dei calcoli relativi al basale etc, anche perchè:
1) Vado in palestra 2-3 volte la settimana
2) Faccio 2 ore di boxe la settimana
3) Lavoro tre volte alla settimana per 20 ore complessive circa..e faccio il cameriere, quindi mi muovo. Tutte queste cose non so come conteggiarle!
continua così per l'altra settimana
il "grasso" molle può significare:
-grasso nuovo
-acqua
per scoprirlo, pizzicati nei punti in cui vedi di + questo "grasso": se rimane un segno bianco abbastanza a lungo, allora è acqua
altrimenti è grasso
in entrambi i casi non mi preoccuperei:
-se è acqua, torni cm prima in 2 giorni di ipokcal/ipochos...
-se + grasso, ricorda che + velocemente metti + velocemente togli
per il calcolo del tdee, ok che non ti convince, ma c'è l'indice di attività apposta, tu puoi metterlo tra i + alti
e cmq...prova con il tdee teorico: se scendi alzi le kcal, se aumenti le cali
Allora, il segno bianco rimane per 3-4 secondi; credo sia acqua...
il problema è questo: ok, torno in ipocalorica per 2 giorni e magari se ne va. Però, rimettendomi in normo poi che fa, ritorna? Come faccio ad eliminare il problema?
In ogni caso è come se la pelle fosse più "molliccia"; non solo sui fianchi, ovunque. Anche per dire, sull'inguine dove non c'è un filo di grasso. Misurando la circonferenza dei fianchi ho visto che è rimasta la stessa (89..anzi, forse è anche scesa dall'ultima volta che l'ho misurata..ma ti parlo di un mesetto fa); idem per la circonferenza sopra l'ombellico (83cm).
Per quanto riguarda la domanda sul riprendere volume e muscoli bruciando un pochino di grasso?
Il discorso è che io partivo da una condiizione veramente disastrata..ora mi si vede anche la vena sulla parte bassa del ventre, ma i fianchi morbidi e la panzetta morbida continuano a rimanere.
Io non penso che in 6 mesi si diventi super definiti...magari è inutile continuare la low carb, magari la panzetta e i fianchi morbidi rimangono
l'acqua l'hai presa passando da ipocal/gluc a normocal/gluc...dopo un po' l'organismo si adatterà e ricomincerà a scaricare liquidi in eccesso (ma non accade nelle 2 settimane che abbiam detto)
allora...
per l'altro problema, continua cm detto, finisci le 2 settimane
dopodiché decidiamo sul da farsi, si potrebbe puntare ad una bodyrecomp (si, mantieni/aumenti di m.m. e diminuisci/mantieni la bf...se sei stato in ipo per lungo tempo, probabilmente migliori la composizione)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta