Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Low carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Low carb

    Dopo essermi letto un milione di pagine del forum e dopo aver seguito i vostri consigli, sono arrivato a questa dieta low carb.
    Premetto che peso 87kg e sono alto 1,83, polso di 18.5-19cm, ho 5 anni di palestra alle spalle (questo è il sesto) ma fatti in modo poco costante e senza badare all'alimentazione. Solo da un anno e mezzo a questa parte ho smesso di mangiare schifezze e ho perso 8kg. Cmq a livello muscolare sono messo discretamente, bicipite di 40,5cm, quindi, almeno per il momento, NON voglio mettere massa.
    Passiamo alla dieta.

    Colazione
    -250ml Latte intero
    -100 gr All bran

    Spuntino
    -1 mela

    Pranzo
    -140 grammi di bresaola
    -1 cucchiaino di olio
    -50 grammi di grana
    -1 frutto

    Spuntino
    Non so, chiedo consiglio a voi

    Cena
    -100 grammi di vitello alla piastra con un filo d'olio
    -Un hamburger (lo mangio molto raramente)
    -50 grammi di emmenthal
    -1 frutto
    Prenanna
    -Un bicchiere di latte

    Così facendo, mi ritrovo circa con:
    145grammi di Pro
    73 grammi di grassi
    70 grammi di carbo.
    Questo senza conteggiare ENTRAMBI gli spuntini, ma solo Pranzo, Cena, Colazione e Prenanna.

    Potrebbe andare?
    Questo è quello che ho mangiato oggi a pranzo e ieri a cena..
    Last edited by St1ll; 23-11-2007, 14:20:42.

    #2
    ad occhio... non mi sembra molto "low" ma potrebbe andar bene per iniziare.
    I carbo sono di più di 70, una trentina verrebbero solo dalla frutta, circa 20 dal latte e poi ci sono gli all bran. Se non hai mai fatto una low carb potresti iniziare così per poi ridurli in seguito.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gene69 Visualizza Messaggio
      ad occhio... non mi sembra molto "low" ma potrebbe andar bene per iniziare.
      I carbo sono di più di 70, una trentina verrebbero solo dalla frutta, circa 20 dal latte e poi ci sono gli all bran. Se non hai mai fatto una low carb potresti iniziare così per poi ridurli in seguito.
      Si ma piu di 60 vengono solo dalla colazione. Come fare per ridurli?
      Un'altra cosa...la differenza tra grassi "buoni" e non "buoni" sarebbe la diff tra grassi saturi e insaturi?
      I formaggi hanno principalmente grassi saturi?

      Commenta


        #4
        i carbo vanno bene anzi potresti anche arrivare a 100g e concentrarli solo a colazione(all bran+frutta) e post wo(ad alto indice glicemico(maltodestrine banana datteri ecc..)
        gli altri pasti (pranzo spuntini) falli solo con grassi+pro+verdura
        quindi togli un frutto a pranzo e un frutto a cena e casomai aggiungi olio.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
          i carbo vanno bene anzi potresti anche arrivare a 100g e concentrarli solo a colazione(all bran+frutta) e post wo(ad alto indice glicemico(maltodestrine banana datteri ecc..)
          gli altri pasti (pranzo spuntini) falli solo con grassi+pro+verdura
          quindi togli un frutto a pranzo e un frutto a cena e casomai aggiungi olio.
          Il problema è che una bella mela mi sazia...l'olio no.
          Quindi ho cmq bisogno di saziarmi per alzarmi da tavola...Come potrei fare?

          Commenta


            #6
            ciao, fatti un giro sul mio diario, sto in Keto ed è una Low Low Low carb e non solo.

            Commenta


              #7
              allora se vuoi fare una cheto segui il diario di andrio, in questo caso dovrai alzare i grassi al 60,70% dell'introito calorico e il resto proteine,con carbo al minimo solo da verdura+più quelli naascosti nella frutta secca e nei latticini.
              cmq anche con una low carb si dimagrisce bene.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                ciao, fatti un giro sul mio diario, sto in Keto ed è una Low Low Low carb e non solo.
                Ehi Andrio, come te la passi???
                è qualche giorno che non postavo causa problemi col lavoro....
                cmq x quanto riguarda stil1 seconddo me farebbe meglio a ridurli pian piano i carbo.....tutti e troppo in fretta non va assolutamente bene, pochi durante la settimana e poi rcarica domenicale.
                P.s: anche sul mio diario trovi molte info



                Commenta


                  #9
                  70 grammi di carbo al giorno sono tanti?

                  Commenta


                    #10
                    Ciao a tutti, vi ringrazio per le risposte!
                    Per ora no, non voglio seguire una cheto. La low carb se mi dite che impostata così va bene (per uno che fino ad una settimana fa mangiava almeno il doppio dei carbo, la metà delle proteine e un terzo dei grassi) la preferirei. Anche perchè devo togliere si qualche kilo, ma non sono una palla e il mio obiettivo è semplicemente avere un bel fisico, magro, asciutto e muscoloso,ma nulla di esagerato.
                    Detto questo vi chiedo cortesetmente di spiegarmi quali sono i grassi che vanno bene e quelli che non vanno bene.
                    E poi se potete suggerirmi eventuali spuntini..
                    PS= Per ora niente integratori

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti, vi ringrazio per le risposte!
                      Per ora no, non voglio seguire una cheto. La low carb se mi dite che impostata così va bene (per uno che fino ad una settimana fa mangiava almeno il doppio dei carbo, la metà delle proteine e un terzo dei grassi) la preferirei. Anche perchè devo togliere si qualche kilo, ma non sono una palla e il mio obiettivo è semplicemente avere un bel fisico, magro, asciutto e muscoloso,ma nulla di esagerato.
                      Detto questo vi chiedo cortesetmente di spiegarmi quali sono i grassi che vanno bene e quelli che non vanno bene.
                      E poi se potete suggerirmi eventuali spuntini..
                      PS= Per ora niente integratori
                      Un'altra domanda..con una dieta del genere quanti kg dovrei perdere in un mese? 3? 4? 5?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
                        Un'altra domanda..con una dieta del genere quanti kg dovrei perdere in un mese? 3? 4? 5?
                        Un'altra domanda
                        Non pensavo di fare ricariche, ma se tipo il sabato sera mi mangio una pizza, è un problema?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
                          Un'altra domanda
                          Non pensavo di fare ricariche, ma se tipo il sabato sera mi mangio una pizza, è un problema?
                          No...
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            No...
                            Thx
                            E delle altre domande che mi dici?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
                              Thx
                              E delle altre domande che mi dici?
                              Che ti avevo corretto la dieta da qualche altra parte che ora non ricordo...
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎