Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La dieta del turnista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La dieta del turnista

    Ciao Ragazzi,
    Ho 29 anni, sono alto 1.98cm e peso 134 kg
    Faccio palestra (lavoro aerobico) 3 volte a settimana per 90 minuti circa e la mia intenzione è esclusivamente perdere peso.
    Come da titolo, purtroppo, sono turnista e vorrei da voi qualche consiglio per alimentarmi nel modo giusto.

    Mi spiego meglio:
    Questi giorni sto facendo le mattine e la mia alimentazione è come segue:

    Ore 5:00 Colazione:
    Caffè + 1 plunkake (si scrive cosi?)


    Ore 9:00 Spuntino:
    Succo di frutta ananas


    Ore 12:00 Pranzo:
    Insalatona senza aceto, poco olio e sale, con petto di pollo dentro + una rosetta


    Ore 15:00 Spuntino:
    Succo di frutta o un the (dei distributori, se sono in ufficio)


    Ore 19:00 Cena:
    Bisteccona di vitella, almeno da 4 etti, senza ne sale ne olio (non per la dieta, sono carnivoro e piu ne mangio meglio mi sento.. ma la odio condita, mi piace il sapore della carne e basta)
    Verdure all'agro a morire, ieri mi saro' mangiato almeno 3 etti di spinaci con solo limone

    Poi si rinizia dal giorno dopo.
    Premettendo che se avete dritte per modificare quello che ho scritto sopra sono bene accette:

    Quando lavoro di pomeriggio o di notte come mi devo regolare?
    Se lavoro il pomeriggio il mio periodo di veglia è dalle 12:00 alle 03:00 mentre se sono di notte è dalle 16:00 alle 07:00
    Come mi organizzo per mangiare?
    sposto tutti i pasti in base a quando mi sveglio o devo comunque continuare con l'ordine segnato sopra?

    Grazie a chi potrà rispondermi

    #2
    Originariamente Scritto da DarkdeAvalon Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,
    Ho 29 anni, sono alto 1.98cm e peso 134 kg
    Faccio palestra (lavoro aerobico) 3 volte a settimana per 90 minuti circa e la mia intenzione è esclusivamente perdere peso.
    Come da titolo, purtroppo, sono turnista e vorrei da voi qualche consiglio per alimentarmi nel modo giusto.

    Mi spiego meglio:
    Questi giorni sto facendo le mattine e la mia alimentazione è come segue:

    Ore 5:00 Colazione:
    Caffè + 1 plunkake (si scrive cosi?)


    Ore 9:00 Spuntino:
    Succo di frutta ananas


    Ore 12:00 Pranzo:
    Insalatona senza aceto, poco olio e sale, con petto di pollo dentro + una rosetta


    Ore 15:00 Spuntino:
    Succo di frutta o un the (dei distributori, se sono in ufficio)


    Ore 19:00 Cena:
    Bisteccona di vitella, almeno da 4 etti, senza ne sale ne olio (non per la dieta, sono carnivoro e piu ne mangio meglio mi sento.. ma la odio condita, mi piace il sapore della carne e basta)
    Verdure all'agro a morire, ieri mi saro' mangiato almeno 3 etti di spinaci con solo limone

    Poi si rinizia dal giorno dopo.
    Premettendo che se avete dritte per modificare quello che ho scritto sopra sono bene accette:

    Quando lavoro di pomeriggio o di notte come mi devo regolare?
    Se lavoro il pomeriggio il mio periodo di veglia è dalle 12:00 alle 03:00 mentre se sono di notte è dalle 16:00 alle 07:00
    Come mi organizzo per mangiare?
    sposto tutti i pasti in base a quando mi sveglio o devo comunque continuare con l'ordine segnato sopra?

    Grazie a chi potrà rispondermi
    La dieta è da rifare...
    Per gli orari non ho capito, hai messo il tempo in cui sei sveglio, right?
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Si, esatto, è il tempo in cui sono sveglio e nel quale il mio fisichetto da balenottero azzurro andrebbe nutrito

      Edit: dimenticavo
      Se possibile una dieta che non preveda integratori, chiare d'uovo e simili, se non chiedo troppo ovviamente

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DarkdeAvalon Visualizza Messaggio
        Si, esatto, è il tempo in cui sono sveglio e nel quale il mio fisichetto da balenottero azzurro andrebbe nutrito

        Edit: dimenticavo
        Se possibile una dieta che non preveda integratori, chiare d'uovo e simili, se non chiedo troppo ovviamente
        Per gli orari io terrei sempre quell'ordine, ma "traslando" i pasti (cioè ti svegli e fai colazione e tutto il resto, pito? )

        terrei bassi i carboidrati...provo a correggerti la dieta di su...Però è quasi come rifarla!!
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DarkdeAvalon Visualizza Messaggio
          Ciao Ragazzi,
          Ho 29 anni, sono alto 1.98cm e peso 134 kg
          Faccio palestra (lavoro aerobico) 3 volte a settimana per 90 minuti circa e la mia intenzione è esclusivamente perdere peso.
          Come da titolo, purtroppo, sono turnista e vorrei da voi qualche consiglio per alimentarmi nel modo giusto.

          Mi spiego meglio:
          Questi giorni sto facendo le mattine e la mia alimentazione è come segue:

          Ore 5:00 Colazione:
          Caffè + 1 plunkake (si scrive cosi?) 4-500ml di latte scremato + 70-80g allbran o altri cereali integrali oppure 5-6fette bisc. integrali con marmellata senza zucchero


          Ore 9:00 Spuntino: farei affettati magri (120g) o bresaola (80-90g) o tonno al naturale (scatola da 112g) + 20g frutta secca + 1-2mele (diciamo 300g) o 2arance o 2pere
          Succo di frutta ananas


          Ore 12:00 Pranzo:
          Insalatona senza aceto, poco olio e sale, con petto di pollo dentro + una rosetta petto di pollo ok, fai 200g, tante verdure con 3cucchiai di olio d'oliva, pane integrale o di segale 40-50g


          Ore 15:00 Spuntino: come quello di sopra, senza frutta...
          Succo di frutta o un the (dei distributori, se sono in ufficio)


          Ore 19:00 Cena:
          Bisteccona di vitella, almeno da 4 etti, senza ne sale ne olio (non per la dieta, sono carnivoro e piu ne mangio meglio mi sento.. ma la odio condita, mi piace il sapore della carne e basta)
          Verdure all'agro a morire, ieri mi saro' mangiato almeno 3 etti di spinaci con solo limone la bistecca è ok, ma fai 200-250g (togli il grasso visibile, eh eh), tante verdure + 2cucchiaio (3cucchiai se mangi carni magre...Il vitello ha qlc grasso già di suo..) d'olio d'oliva...

          se passa tanto tempo prima di andare a dormire (3-4ore) fai anche uno spuntino prenanna con 200g di fiocchi di latte o (magari alterni) 80-90g di parmigiano o grana...

          Poi si rinizia dal giorno dopo.
          Premettendo che se avete dritte per modificare quello che ho scritto sopra sono bene accette:

          Quando lavoro di pomeriggio o di notte come mi devo regolare?
          Se lavoro il pomeriggio il mio periodo di veglia è dalle 12:00 alle 03:00 mentre se sono di notte è dalle 16:00 alle 07:00
          Come mi organizzo per mangiare?
          sposto tutti i pasti in base a quando mi sveglio o devo comunque continuare con l'ordine segnato sopra?

          Grazie a chi potrà rispondermi
          Fonti di proteine: carni magri e pesci magri (ad es. sostituisci il petto di pollo al merluzzo, non credo ogni gg mangi petto di pollo, no?)...anche la bistecca, magari non sempre ma tienila 3-4volte a settimana, consuma pure pesce grasso 3-4volte a settimana (abbassando gli altri grassi del pasto...Ovvero porti l'olio da 3 a 2cucchiai...)

          Altra cosa: il lavoro aerobico nn è l'ideale per dimagrire, e poi 90min??
          Punta sul lavoro coi pesi, mantieni (o aumenti) la massa muscolare e dimagrisci prima, ma soprattutto MEGLIO...
          Last edited by spot86; 23-11-2007, 08:43:12.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            Fonti di proteine: carni magri e pesci magri (ad es. sostituisci il petto di pollo al merluzzo, non credo ogni gg mangi petto di pollo, no?)...anche la bistecca, magari non sempre ma tienila 3-4volte a settimana, consuma pure pesce grasso 3-4volte a settimana (abbassando gli altri grassi del pasto...Ovvero porti l'olio da 3 a 2cucchiai...)

            Altra cosa: il lavoro aerobico nn è l'ideale per dimagrire, e poi 90min??
            Punta sul lavoro coi pesi, mantieni (o aumenti) la massa muscolare e dimagrisci prima, ma soprattutto MEGLIO...
            In pratica mi hai raddoppiato quello che devo mangiare e per questo ti ringrazio.
            mi preoccupa solo la grande quantità d'olio avendo un livello di calorie abnorme, o sbaglio?

            Il lavoro aerobico è mirato poichè di massa ne ho tantissima (sono stato 6 anni agonista di pallavolo + 6 anni di nuoto) ma sono ingrassato moltissimo negli ultimi anni quindi l'idea è di togliere peso - anche a costo di perdere massa - per poi ricostruire da li

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎