If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quanti gr. di pro e carbo bisogna assumere x Kg di peso
Quanti gr. di pro e carbo bisogna assumere x Kg di peso
QUnati carbo e pro bisognerebbe assumere per un allenamento di forza - massa oppure solo forza massimale e sub-massimale?
e per il riposo cioè quando non ci si allena (anche poer 2 o 3 giorni)?
io assumo 2 grammi x kg di proteine anche di piu...per i carbo penso anche 2 gr anche se ci arrivo difficilmente...
LUCA SEI DAVVERO SOTTO SHOCK due gr di carbo per kg di peso? in palestra vai a giocare a dama o scacchi?
a parte che non puoi quantificare i carbo vanno in base all peso ma ne hai di bisogno almeno 5gr x kg con 2 è bene se riesci ad alzare le braccia per salutare ma non di certo per alzare i pesi.
poi la dieta si mantiene sempre la stessa sia nei giorni di W.O che no.
Last edited by bodybuilderpalermo; 22-11-2007, 20:58:24.
Motivo: ampliamento risposta
I grammi di pro dovrebbero essere calcolati non in base al proprio peso corporeo ma a quello della massa magra...O almeno csì ho letto!Per i carbo io mi regolo da me...Comunque supero abbondantemente i 400gr!
LUCA SEI DAVVERO SOTTO SHOCK due gr di carbo per kg di peso? in palestra vai a giocare a dama o scacchi?
a parte che non puoi quantificare i carbo vanno in base all peso ma ne hai di bisogno almeno 5gr x kg con 2 è bene se riesci ad alzare le braccia per salutare ma non di certo per alzare i pesi.
poi la dieta si mantiene sempre la stessa sia nei giorni di W.O che no.
Fino a 2settimane fa dal lune al vene (gg di WO compresi) assumevo 0,3-0,5g cho al giorno e mi allenavo benissimo...Ora tengo quella qtà nei gg di REST e 1-1,2g nei gg di WO (solo postWO) e mi alleno tuttora benissimo.
Come si spiega, vista la quasi totale mancanza dei MAGICI carboidrati?
E poi la dieta non si mantiene sempre la stessa...Nei gg di WO c'è il postwo che credo sia diverso ( o sia in più) rispetto ai REST, magari si abbassano i grassi nel pre WO a favore di un altro pochino di cho...
Cmq tutto è individuale, alla domanda non si può rispondere!
I grammi di pro dovrebbero essere calcolati non in base al proprio peso corporeo ma a quello della massa magra...O almeno csì ho letto!Per i carbo io mi regolo da me...Comunque supero abbondantemente i 400gr!
exatto!!!ci si pesa, si fa una plicometria ed in base a quella percentuale si calcola la massa magra considerando però che se per esempio si è al 10 di bf, e si pesa 80 kg, bisogna lasciare sempre un tre % circa di grasso che riveste interiora e quant'altro, perciò il calcolo diventerà 80 x 7 : 100 = 5.6 KG (in eccesso chiamiamoli cosi..), 80 - 5.6 =74.4 kg di massa magra che moltiplicati per 2 e fischia a seconda che uno voglia consumare 2 oppure 2.2 g x peso massa magra..
"Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".
exatto!!!ci si pesa, si fa una plicometria ed in base a quella percentuale si calcola la massa magra considerando però che se per esempio si è al 10 di bf, e si pesa 80 kg, bisogna lasciare sempre un tre % circa di grasso che riveste interiora e quant'altro, perciò il calcolo diventerà 80 x 7 : 100 = 5.6 KG (in eccesso chiamiamoli cosi..), 80 - 5.6 =74.4 kg di massa magra che moltiplicati per 2 e fischia a seconda che uno voglia consumare 2 oppure 2.2 g x peso massa magra..
In realtà non è nemmeno così facile...Perchè devi mettere in conto anche i kili delle ossa per non parlare degli organi...Il discorso è lungo e non mi dilungherò oltre!Io cn 120 gr d pro al giorno mi sento sicuro d aver assunto 2.2 gr d pro a kilo d massa muscolare cmq!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta