Sono nuova e ho bisogno di alcuni consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da ale.ale Visualizza Messaggio
    Una persona può mettere massa, prendere proteine e nel frattempo fare tanto cardio e togliere il grasso in eccesso?
    Ci sono casi in cui può:
    -è all'inizio
    -viene da un lungo periodo di stop allenamento
    -viene da un lungo periodo di ipocalorica
    -fa uso di farmaci

...
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• kikka87
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 993
      • 19
      • 13
      • Send PM

Originariamente Scritto da Patrick Bateman Visualizza Messaggio
      Non è poco se prima facevi molto di meno: l'importante è che tu sia costante e per esserlo fatti questa domanda: "mi vedo tra 2 anni a seguire ancora questo regime di allenamento o so gia ora che tra due mesi l'entusiasmo calerà?". Consiglio: per ora lascia perdere tutti i tecnicismi e mantieniti sul semplice. In seguito, se ti appassioni, tu stessa vorrai fare qualcosa di più. Fai la base: una dieta ipocalorica e moderatamente iperproteica accompagnata da tanta acqua (lasciati il tempo di abituarti alla nuova dieta e fattela consigliare da gente esperta), almeno 2-3 sedute di sala pesi e poi un'attività che ti piaccia davvero senza pensare troppo (per ora) a cose come frequenza cardiaca e intensità...
      P.S.: lavori, studi, vai in palestra... lo trovi un po' di tempo per rilassarti e uscire? Cerca anche di star bene con te stessa o finirai per scoppiare (forse è questo il consiglio migliore, perchè se non lo segui butti tutto all'aria...).
      Ciao!
      La forza di volontà non mi manca e sono ben consapevole che se inizio questa cosa non è che arrivo a un punto che posso mollare tutto e stop!! Ho già iniziato da due settimane provando a seguire i consigli trovati qui e ho già avuto qualche piccolo risultato, anche se devo ammettere che è poco rispetto a quando facevo cazzate di testa mia ! Però mi va già bene anche così! Gli allenamenti in palestra non mi pesano per niente, sarà che l'istruttore è molto bravo e mi sta insegnando cose che possono essere baneli per chi frequenta la palestra già da un po' (tipo la respirazione durante gli esercizi o la postura, ecc) ma che per me sono tutte cose nuove!

Per il resto, trovo anche il tempo per divertirmi!!
      L'unica mia paura è che non so come gestire gli sgarri perchè temo di buttare tutto all'aria!! Non so se mi spiego...per me è più facile eliminare del tutto un certo cibo piuttosto che accontentarmi di un assaggio soltanto!!

Commenta

• ale.ale
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 236
        • 8
        • 1
        • Send PM

è proprio il mio caso.. mi sn operato 5 mesi fa alla spalla e ora riprendo..

allora esiste la possibilità lavorando bene di togliere il grasso e mettere massa senza pretendere chissà cosa chiaro..

grazie kikka87

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da ale.ale Visualizza Messaggio

è proprio il mio caso.. mi sn operato 5 mesi fa alla spalla e ora riprendo..

allora esiste la possibilità lavorando bene di togliere il grasso e mettere massa senza pretendere chissà cosa chiaro..

grazie kikka87
          Diciamo che mettere muscoli la "seconda" volta è più semplice, quindi potrebbero crescere anche in un periodo di NORMOcalorica o addirittura IPOcalorica...
          Guarda bene: POTREBBERO!
          --

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
            L'unica mia paura è che non so come gestire gli sgarri perchè temo di buttare tutto all'aria!! Non so se mi spiego...per me è più facile eliminare del tutto un certo cibo piuttosto che accontentarmi di un assaggio soltanto!!
            Allora tieniti quel certo cibo per un pasto libero a settimana e stop...E' normale cmq, soprattutto per i dolci. Ne assaggi un po' e ti viene sempre più voglia...
            Stessa cosa io e la nutella, che mi accontento di 30g?? Ma che...xò, tra sabato e ieri ne avrò pappato un 5-600g ed ora basta così (per la settimana passata )...
            e cmq se dovessi sgarrare, non mandare tutto a donne di facili costumi pensando "ormai è rovinato, roviniamo tutto"...NO! Se ti fermi abb. presto e non stai 3giorni interi a mangiare merda non succede nulla. Riprendi subito la dieta e stop.
            --

Commenta

• kikka87
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 993
              • 19
              • 13
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Stessa cosa io e la nutella, che mi accontento di 30g?? Ma che...xò, tra sabato e ieri ne avrò pappato un 5-600g ed ora basta così (per la settimana passata )...
              Cavoli!! Mezzo chilo??!! credevo di essere io la grande divoratrice di nutella!!
              Sto provando a risistemare la dieta...appena ho finito la scrivo così almeno vediamo se c'è qualche altro disastro da sistemare!

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Cavoli!! Mezzo chilo??!! credevo di essere io la grande divoratrice di nutella!!
                Sto provando a risistemare la dieta...appena ho finito la scrivo così almeno vediamo se c'è qualche altro disastro da sistemare!
                SEEEEEE...Non che sono maschilista, ma già che sei un raga è un punto a tuo sfavore (per il quantitativo di nutella che pappi)...E cmq, non è neanche tanto quel che ho mangiato io..

Se vai su abbuffate e affini c'è di "meglio"

dieta scrivila che si controlla!
                --

Commenta

• kikka87
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2007
                  • 993
                  • 19
                  • 13
                  • Send PM

Se vai su abbuffate e affini c'è di "meglio"
                  Ho visto!!! Mio dio!!! Xò ammetto che ogni tanto ci si deve togliere qualche sfizio!!!!

Commenta

• Patrick Bateman
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2007
                    • 46
                    • 25
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

La forza di volontà non mi manca e sono ben consapevole che se inizio questa cosa non è che arrivo a un punto che posso mollare tutto e stop!! Ho già iniziato da due settimane provando a seguire i consigli trovati qui e ho già avuto qualche piccolo risultato, anche se devo ammettere che è poco rispetto a quando facevo cazzate di testa mia ! Però mi va già bene anche così! Gli allenamenti in palestra non mi pesano per niente, sarà che l'istruttore è molto bravo e mi sta insegnando cose che possono essere baneli per chi frequenta la palestra già da un po' (tipo la respirazione durante gli esercizi o la postura, ecc) ma che per me sono tutte cose nuove!

Gli sgarri gestiscili facendoli! Se puoi fare a meno di un cibo dannoso allora eliminalo del tutto, ma non sforzarti di eliminare del tutto le schifezze che ti piacciono, altrimenti un giorno ti troverai a svuotare interi barattoli di nutella come ho fatto io(e, ahime', come faccio - ultimamente non sono tanto ligio alla dieta!)...
                    Cmq rilassati ... e vieni a prendere un aperitivo con me dopo il lavoro, una di queste sere!

Commenta

• kikka87
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2007
                      • 993
                      • 19
                      • 13
                      • Send PM

Gli sgarri gestiscili facendoli! Se puoi fare a meno di un cibo dannoso allora eliminalo del tutto, ma non sforzarti di eliminare del tutto le schifezze che ti piacciono, altrimenti un giorno ti troverai a svuotare interi barattoli di nutella come ho fatto io(e, ahime', come faccio - ultimamente non sono tanto ligio alla dieta!)...
                      Potrei anche uccidere senza la nutella!!

Cmq rilassati ... e vieni a prendere un aperitivo con me dopo il lavoro, una di queste sere!
                      Ma come...sto cercando di smettere con gli aperitivi!!! Non tanto per gli alcolici (non bevo quasi mai!!) ma perchè se vado avanti così mi vizio troppo!
                      Ormai al lavoro c'è l'abitudine di fare l'aperitivo quasi tutte le sere e siccome lavoro in Corso Como ormai mi sa che tra Caffè Novecento & Co. ci metto la brandina !!!

Commenta

• kikka87
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2007
                        • 993
                        • 19
                        • 13
                        • Send PM

Ho provato a impostare la dieta così...può andare?!

Colazione
                        - tè verde sz
                        - 300ml di latte scremato
                        - 40gr di cereali tipo all bran

Spuntino
                        - 10gr di frutta secca
                        - mezza barretta proteica (in casa ci sono un po' di scorte da finire!! cmq mezza perchè intera è da 65gr e mi sembra troppa per uno spuntino!)

Pranzo (in ufficio)
                        - panino con 2 fettine di pane di segale (50gr a fetta) con 90gr di tacchino
                        - una mela

Merenda
                        - come al mattino

Cena
                        - 150gr di carne o 200gr di pesce o 2 uova
                        - 200gr di verdra
                        - un cucchiaio d'olio

Va bene?!
                        Tenendo conto che
                        2 sere alla settimana vado in palestra verso le 20.30-21 ovviamente prima di cenare altrimenti sto male , cosa pocco mangiare prima di allenarmi e soprattutto quanto tempo prima?!

Commenta

• Fake Zane
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 248
                          • 12
                          • 5
                          • con la tua ragazza quando ti dice che è a dormire dalla zia...e non sono sua zia...
                          • Send PM

dove ti alleni kikka

Commenta

• kikka87
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2007
                            • 993
                            • 19
                            • 13
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Fake Zane Visualizza Messaggio
                            dove ti alleni kikka
                            Faccio palestra in un paese fuori milano...xchè?!

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Ho provato a impostare la dieta così...può andare?!

Colazione
                              - tè verde sz
                              - 300ml di latte scremato
                              - 40gr di cereali tipo all bran

Spuntino
                              - 10gr di frutta secca
                              - mezza barretta proteica (in casa ci sono un po' di scorte da finire!! cmq mezza perchè intera è da 65gr e mi sembra troppa per uno spuntino!)

Pranzo (in ufficio)
                              - panino con 2 fettine di pane di segale (50gr a fetta) con 90gr di tacchino
                              - una mela

Merenda
                              - come al mattino

Cena
                              - 150gr di carne o 200gr di pesce o 2 uova
                              - 200gr di verdra
                              - un cucchiaio d'olio

Va bene?!
                              Tenendo conto che
                              2 sere alla settimana vado in palestra verso le 20.30-21 ovviamente prima di cenare altrimenti sto male , cosa pocco mangiare prima di allenarmi e soprattutto quanto tempo prima?!
                              OTTIMA...magari posta i val delle barrette...Aggiungi anche dei grassi a pranzo: non ti dico dall'olio perché sarebbe scomodo, ma un 15-20g di maionese spalamata sulle fette non la vedo mala Oppure frutta secca, 15-20g...

Per quanto riguarda quel che mangi prima dell'allenamento, se fai un pasto con proteine e grassi aspetta almeno 1ora e 30, ma è già poco...meglio 2ore. Se pappi solo carbo e proteine i tempi possono esser ridotti anche ad 1ora e 15/30 (dipende cmq dalla fonte di carbo e pro, es 2mele e 30g di whey e ti puoi allenare dopo 40min... Insomma, fai anche un po' a sensazione )

Uno spuntino dopo casomai, vogliamo ficcarcelo? Anche solo pro vanno bene...Al limite un biccierone di latte scremato (300ml) non lo vedo male
                              --

Commenta

• kikka87
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2007
                                • 993
                                • 19
                                • 13
                                • Send PM

OTTIMA...magari posta i val delle barrette...
                                Le barrette sono da 65gr l'una e i valori nutrizionali per pezzo sono:

- 244kcal
                                - 25gr proteine
                                - 16gr di carboidrati
                                - 10gr di grassi

Aggiungi anche dei grassi a pranzo: non ti dico dall'olio perché sarebbe scomodo, ma un 15-20g di maionese spalamata sulle fette non la vedo mala Oppure frutta secca, 15-20g...
                                Davvero si può mangiare la maionese??!! C'è qualche marca in particolare oppure vanno bene tutte?!

Per quanto riguarda quel che mangi prima dell'allenamento, se fai un pasto con proteine e grassi aspetta almeno 1ora e 30, ma è già poco...meglio 2ore. Se pappi solo carbo e proteine i tempi possono esser ridotti anche ad 1ora e 15/30 (dipende cmq dalla fonte di carbo e pro, es 2mele e 30g di whey e ti puoi allenare dopo 40min... Insomma, fai anche un po' a sensazione )

Uno spuntino dopo casomai, vogliamo ficcarcelo? Anche solo pro vanno bene...Al limite un biccierone di latte scremato (300ml) non lo vedo male
                                Dopo l'allenamento in genere non faccio lo spuntino perchè finendo alle 22, il tempo di fare una doccia e poi ceno direttamente!
                                Piuttosto, devo mangiare qualcosa dopo cena?!

Commenta

Working...
                                X