Sono nuova e ho bisogno di alcuni consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikka87
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 993
    • 19
    • 13
    • Send PM

Sono nuova e ho bisogno di alcuni consigli.

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela, ho 20 anni ed è la prima volta che scrivo su questo forum.
    Sono alta 1.70 e peso (stamattina) 69,7 (lunedì ero 71,4). Troppi!!!!

Comunque ho deciso di darmi una regolata e da lunedì seguo una dieta, se così si può definire perchè sono un po' incasinata coi pasti!
    Premetto che vado all'università e dalle 11 alle 18 lavoro come assistente contabile in una società di moda quindi passo molte tempo seduta x il lavoro.

Il pasto più "difficile" è il pranzo perchè a volte mi è capitato di saltarlo oppure si va tutti quanti al ristorante, però qui non faccio grossi danni perchè al 90% dei casi si va a mangiare al giapponese dove prendo un piatto di sushi o sashimi, gli unici piatti che mi sembrano meno dannosi!!

Da lunedì sto seguendo questo schema:

Colazione
    - Tè verde o caffè senza zucchero
    - 150ml di latte parzialmente scremato
    - 50gr di muesli senza zucchero (quello con avena, frutta secca e disidrata)

Faccio colazione verso le 9 e poi di solito non mangio più nulla fino a pranzo, verso le 13 o le 14.

Pranzo
    Come ho scritto prima, se si va al ristorante giapponese prendo del sushi o del sashimi, oppure un'insalata mista (con verdure. funghi e bresaola oppure coi gamberi) oppure un panino (sui 60-70gr) con bresaola o crudo sgrassato.
    Di solito termino il pasto con una mela.

Cena
    - 50gr di pasta o riso integrali (anche se ultimamente ho assaggiato la pasta proteica e come sapore mi piace molto di più!) con pomodoro o verdure e condita con un cucchiaino d'olio
    - 150gr di carne (petto di pollo o tacchino) alla griglia oppure 200gr di pesce oppure 2 uova
    - verdura cruda o cotta (non la peso) condita con 2 cucchiaini d'olio a crudo

Riconosco che l'errore più evidente è che non faccio spuntini...
    Per il resto bevo 1 litro e mezzo d'acqua al giorno. Cos'altro dovrei cambiare nella mia alimentazione?!

Per quanto riguarda l'attività fisica, non essendo mai andata in palestra ho iniziato martedì ad allenarmi con un personal trainer. Faccio 2 allenamenti alla settimana (martedì e venerdì) dalle 20 alle 21 o dalle 21 alle 22 a seconda della disponibilità. Al primo allenamento mi ha fatto fare più che altro dei test di resistenza sul tapis e su un altro attrezzo (scusate ma non ricordo il nome!!) che coinvolgeva sia il movimento delle gambe che quello delle braccia. Poi esercizi per addominali, lombari e interno ed esterno coscia.
    Aggiungerei anche un'ora di nuoto alla settimana (cosa che già facevo prima di iscrivermi in palestra).

Un altro dubbio che ho e che non so come organizzarmi a cena le sere che vado in palestra perchè+ non so SE e QUANTO mangiare prima di andare in palestra e soprattutto QUANTO TEMPO PRIMA e DOPO l'allenamento posso mangiare.

Ah..ovviamente il mio obiettivo sarebbe quello di perdere un po' di chili e scolpire un pochino i muscoli!

Scusate il post troppo lungo ma è evidente che mi servono molti consigli!!!
  • Shift
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2624
    • 42
    • 33
    • Pavia...provincia
    • Send PM

Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Daniela, ho 20 anni ed è la prima volta che scrivo su questo forum.

Comunque ho deciso di darmi una regolata e da lunedì seguo una dieta, se così si può definire perchè sono un po' incasinata coi pasti!
    Premetto che vado all'università e dalle 11 alle 18 lavoro come assistente contabile in una società di moda quindi passo molte tempo seduta x il lavoro.

Il pasto più "difficile" è il pranzo perchè a volte mi è capitato di saltarlo oppure si va tutti quanti al ristorante, però qui non faccio grossi danni perchè al 90% dei casi si va a mangiare al giapponese dove prendo un piatto di sushi o sashimi, gli unici piatti che mi sembrano meno dannosi!!

Colazione
    porta il latte a 250ml
    invece del muesli prova gli all-bran o solo i fiocchi d'avena e cmq stai sui 40gr

Aggiungi uno spuntino:
    panino integrale 40-50gr
    bresaola 20-30gr
    frutta secca 10gr o 1-2 cucchiani d'olio evo

Faccio colazione verso le 9 e poi di solito non mangio più nulla fino a pranzo, verso le 13 o le 14.

Pranzo
    Come ho scritto prima, se si va al ristorante giapponese prendo del sushi o del sashimi, oppure un'insalata mista (con verdure. funghi e bresaola oppure coi gamberi) oppure un panino (sui 60-70gr) con bresaola o crudo sgrassato.
    occhio al sushi perchè il quantitativo di riso che mangi non è indifferente

Spuntino come al mattino

Cena
    - 50gr di pasta o riso integrali (anche se ultimamente ho assaggiato la pasta proteica e come sapore mi piace molto di più!) con pomodoro o verdure e condita con un cucchiaino d'olio
    via i carbo a cena
    - 150gr di carne (petto di pollo o tacchino) alla griglia oppure 200gr di pesce oppure 2 uova
    anche un cucchiaio

Esatto..+ pasti fai + il metabolismo accelera
    Per il resto bevo 1 litro e mezzo d'acqua al giorno. Cos'altro dovrei cambiare nella mia alimentazione?!

Per quanto riguarda l'attività fisica, non essendo mai andata in palestra ho iniziato martedì ad allenarmi con un personal trainer.
    Faccio 2 allenamenti alla settimana (martedì e venerdì) dalle 20 alle 21 o dalle 21 alle 22 a seconda della disponibilità. Al primo allenamento mi ha fatto fare più che altro dei test di resistenza sul tapis e su un altro attrezzo (scusate ma non ricordo il nome!!)
    Ellittica
    che coinvolgeva sia il movimento delle gambe che quello delle braccia. Poi esercizi per addominali, lombari e interno ed esterno coscia.
    Aggiungerei anche un'ora di nuoto alla settimana (cosa che già facevo prima di iscrivermi in palestra).

Un altro dubbio che ho e che non so come organizzarmi a cena le sere che vado in palestra perchè+ non so SE e QUANTO mangiare prima di andare in palestra e soprattutto QUANTO TEMPO PRIMA e DOPO l'allenamento posso mangiare.
    mangia almeno 2h prima di andarci e dopo puoi mangiare anche subito

Ah..ovviamente il mio obiettivo sarebbe quello di perdere un po' di chili e scolpire un pochino i muscoli!

.
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

Commenta

• Al2
      Bodyweb Member
      • Dec 2005
      • 2339
      • 104
      • 236
      • Roma
      • Send PM

non dar retta a bam che esce solo con miss padania, è maestro di vita ed ha il pisellino piccolo.
      Originariamente Scritto da pumbaa
      La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• Shift
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 2624
        • 42
        • 33
        • Pavia...provincia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
        non dar retta a bam che esce solo con miss padania, è maestro di vita ed ha il pisellino piccolo.
        _____
        |_ | _|
        | | |
        | | |

Commenta

• Al2
          Bodyweb Member
          • Dec 2005
          • 2339
          • 104
          • 236
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
          naaaa, ma dove vivi? ti sei perso il fenomeno bodiuebbiano del momento, qualcosa di esilarante...

per i consigli, beh, hai detto tutto te...
          Originariamente Scritto da pumbaa
          La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• Shift
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 2624
            • 42
            • 33
            • Pavia...provincia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
            naaaa, ma dove vivi? ti sei perso il fenomeno bodiuebbiano del momento, qualcosa di esilarante...

per i consigli, beh, hai detto tutto te...
            Ho letto ora
            _____
            |_ | _|
            | | |
            | | |

Commenta

• 82max
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 403
              • 11
              • 3
              • molise
              • Send PM

per perdere qualke kg la mattina aumenta latte 250 diminuisci a 30 g icereali importante aggiungere spuntino meta matt e meta pom anke solo un frutto o yogurt magro x accelerare il matabolismo mezzora prima di allenarti mangia un frutto o bevi un succo di frutta gli zukkeri ti daranno un po di energia istantanea ke brucierai conl'allenamento io farei cosi e metterei un bikkiere di latte scremato prima di andare a nanna

Commenta

• kikka87
                Bodyweb Member
                • Aug 2007
                • 993
                • 19
                • 13
                • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                occhio al sushi perchè il quantitativo di riso che mangi non è indifferente
                Grazie1000!!! Sei stato molto preciso!!

Per quanto riguarda il sushi in genere sono 8 pezzi ma non mangio mai tutto il riso perchè alla lunga mi stufa!! Quasi sempre mollo lì almeno la metà!

Per l'allenamento va bene 2 vv alla settimana + 1 ora di nuoto?!

Commenta

• proteona
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 361
                  • 13
                  • 12
                  • Send PM

ciao Kikka!
                  Scusa LA PASTA PROTEICA?? ESISTE? FANTASTICO!! potete dirmi la marca o simili..voglio provarla!! cosi magari si puo' mangiare solo quella per pranzo?! che dite?

Ps: il latte scremato prima di dormire? si puo' in dieta?

Commenta

• the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
                    ciao Kikka!
                    Scusa LA PASTA PROTEICA?? ESISTE? FANTASTICO!! potete dirmi la marca o simili..voglio provarla!! cosi magari si puo' mangiare solo quella per pranzo?! che dite?

cerca pasta proteica su google, ti escono un paio di marche. ad ogni modo il VB delle pro di queste paste è bassino, derivato soprattutto da soja e vegetali, e i carbi ci sono lo stesso....credo possa essere una buona alternativa, ma non una scelta fissa, IMO.

il latte scremato prenanna ci sta più che bene, soprattutto se non mangi carbi a cena, e potresti avere problemi di sonno: contiene triptofano, che stimola la serotonina. stiamo parlando di un bicchiere, non di 1/2 litro...
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

Commenta

• Shift
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 2624
                      • 42
                      • 33
                      • Pavia...provincia
                      • Send PM

Grazie1000!!! Sei stato molto preciso!!

Per quanto riguarda il sushi in genere sono 8 pezzi ma non mangio mai tutto il riso perchè alla lunga mi stufa!! Quasi sempre mollo lì almeno la metà!

Per l'allenamento va bene 2 vv alla settimana + 1 ora di nuoto?!
                      Per l'allenamento magari posta nella sezione quello che fai, cmq la frequenza va bene così com'è
                      _____
                      |_ | _|
                      | | |
                      | | |

Commenta

• Patrick Bateman
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2007
                        • 46
                        • 25
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

Colazione

Pranzo

Cena

Per quanto riguarda l'attività fisica, non essendo mai andata in palestra ho iniziato martedì ad allenarmi con un personal trainer. Faccio 2 allenamenti alla settimana (martedì e venerdì) dalle 20 alle 21 o dalle 21 alle 22 a seconda della disponibilità. Al primo allenamento mi ha fatto fare più che altro dei test di resistenza sul tapis e su un altro attrezzo (scusate ma non ricordo il nome!!) che coinvolgeva sia il movimento delle gambe che quello delle braccia. Poi esercizi per addominali, lombari e interno ed esterno coscia.

Sei di Milano?

Commenta

• Shift
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 2624
                          • 42
                          • 33
                          • Pavia...provincia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          cerca pasta proteica su google, ti escono un paio di marche. ad ogni modo il VB delle pro di queste paste è bassino, derivato soprattutto da soja e vegetali, e i carbi ci sono lo stesso....credo possa essere una buona alternativa, ma non una scelta fissa, IMO.

il latte scremato prenanna ci sta più che bene, soprattutto se non mangi carbi a cena, e potresti avere problemi di sonno: contiene triptofano, che stimola la serotonina. stiamo parlando di un bicchiere, non di 1/2 litro...
                          .
                          _____
                          |_ | _|
                          | | |
                          | | |

Commenta

• MissA.
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2007
                            • 85
                            • 0
                            • 0
                            • veneto
                            • Send PM

Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
                            ciao Kikka!

nei grandi supermercati nel reparto "biologico" la trovi sicuramente e risparmi rispetto a compararla in qualche negozietto specifico

Commenta

• kikka87
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2007
                              • 993
                              • 19
                              • 13
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Patrick Bateman Visualizza Messaggio
                              Sei di Milano?
                              si..in realtà provincia di Milano (a 20km)...perchè?!

Commenta

Working...
                              X