Sono nuova e ho bisogno di alcuni consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikka87
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 993
    • 19
    • 13
    • Send PM

Sono nuova e ho bisogno di alcuni consigli.

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela, ho 20 anni ed è la prima volta che scrivo su questo forum.
    Sono alta 1.70 e peso (stamattina) 69,7 (lunedì ero 71,4). Troppi!!!!

Comunque ho deciso di darmi una regolata e da lunedì seguo una dieta, se così si può definire perchè sono un po' incasinata coi pasti!
    Premetto che vado all'università e dalle 11 alle 18 lavoro come assistente contabile in una società di moda quindi passo molte tempo seduta x il lavoro.

Il pasto più "difficile" è il pranzo perchè a volte mi è capitato di saltarlo oppure si va tutti quanti al ristorante, però qui non faccio grossi danni perchè al 90% dei casi si va a mangiare al giapponese dove prendo un piatto di sushi o sashimi, gli unici piatti che mi sembrano meno dannosi!!

Da lunedì sto seguendo questo schema:

Colazione
    - Tè verde o caffè senza zucchero
    - 150ml di latte parzialmente scremato
    - 50gr di muesli senza zucchero (quello con avena, frutta secca e disidrata)

Faccio colazione verso le 9 e poi di solito non mangio più nulla fino a pranzo, verso le 13 o le 14.

Pranzo
    Come ho scritto prima, se si va al ristorante giapponese prendo del sushi o del sashimi, oppure un'insalata mista (con verdure. funghi e bresaola oppure coi gamberi) oppure un panino (sui 60-70gr) con bresaola o crudo sgrassato.
    Di solito termino il pasto con una mela.

Cena
    - 50gr di pasta o riso integrali (anche se ultimamente ho assaggiato la pasta proteica e come sapore mi piace molto di più!) con pomodoro o verdure e condita con un cucchiaino d'olio
    - 150gr di carne (petto di pollo o tacchino) alla griglia oppure 200gr di pesce oppure 2 uova
    - verdura cruda o cotta (non la peso) condita con 2 cucchiaini d'olio a crudo